Home » Topic » Paesaggio e Architettura » mare d’inverno

mare d’inverno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    blupan
    Partecipante

precisando che da pochissimo ho acquistato una 450 accetto critiche consigli [can] [IMG]public/imgsforum/2008/11/mare_d_inverno1.jpg[/IMG] [lo]

labbiaivan
    Partecipante

Ciao, il soggetto mi piace, ma l’inquadratura no… troppo poco mare, sembra quasi che sia stato inserito nell’inquadratura per sbaglio… Io avrei diviso l’immagine in 5 parti e avrei preso per 3/5 il cielo e per 2/5 l’acqua! In questo modo avresti evitato anche la parte bruciata di nuvole. Ciao!

blupan
    Partecipante

hai ragione ,purtrotto nella parte bassa c’era una ringhiera in ferro ho dovuto tagliarla

jukey
    Partecipante

Originariamente inviato da labbiaivan: Ciao, il soggetto mi piace, ma l’inquadratura no… troppo poco mare, sembra quasi che sia stato inserito nell’inquadratura per sbaglio… Io avrei diviso l’immagine in 5 parti e avrei preso per 3/5 il cielo e per 2/5 l’acqua! In questo modo avresti evitato anche la parte bruciata di nuvole. Ciao!

Quoto, inoltre la vedo un pelino pendente a sinistra…(vedi la line a dell’orizzonte)

AndreaOiser
    Partecipante

Guardando la composizione l’avrei intitolata cielo d’inverno…Fai attenzione anche a non bruciare troppo le alte luci. 😉 [lo]

saxlab
    Partecipante

Ecco cosa ne penso: 1) L’orizzonte non è in piano, pende verso sinistra. 2) Le luci alte sono bruciate 3) Applica la regola dei terzi e se non è possibile prova a ricostruire in PP la parte che ti manca. 4) Contrasta un po’ di più 5) Satura le ombre. Nel complesso è una bella foto, che con pochi accorgimenti poteva essere decisamente migliore. Buoni scatti. Sandro

blupan
    Partecipante

vi ringrazio per i consigli ne faro buon uso la prossima

Nikkonen
    Partecipante

Avrei “mirato” un po’ più in basso.. ma se ciò non fosse stato possibile possibile, avrei zoomato un po’ di più, così per dare più spazio all’acqua, che qui è quasi inesistente.. così facendo avresti levato anche qualche nuvoletta sovraesposta, mantenendo sempre l’elevato contrasto..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX