Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Mare d’inverno – S.Severa

Mare d’inverno – S.Severa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1560564
    Tolkien
    Partecipante

    Scattata con 50mm F 1/4

    #1560576
    andam49
    Partecipante

    Non entro in merito a questioni di tecnica, ma posso dirti che mi piace molto;veramente una bella foto.

    #1560616
    Tolkien
    Partecipante

    Ti ringrazio..comunque l’ho postata anche per ricevere consigli per il futuro..quindi un analisi tecnica è ben accetta!

    #1560650
    KekkoY
    Partecipante

    La scena è interessante, l’atmosfera calda, le nuvole infuocate caratterizzano il cielo. Secondo me l’esposizione non va: la zona nera in basso è bruiciata, non ci sono dettagli leggibili, e se guardi l’istogramma vedrai che hai usato solo la metà sinistra della dinamica. Dagli exif vedo che avevi impostato una sottoesposizione di 1 stop che ti ha portato a scattare a 1/320s, molto veloce per la staticità della scena: probabilmente potevi allungarlo di 1 stop o più, diciamo 1/100s o 1/125s. [lo]

    #1560730
    Tolkien
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione,posto qui di seguito la stessa foto aumentata a 1/160..non mi dava la stessa sensazione..anche se tecnicamente,forse,sarebbe la foto più giusta..è chiaro,dalla tua analisi,che bastava una semplice “via di mezzo”probabilmente! images.asp?id=127519&cat=35395&page=1

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX