Home » Topic » Generica » Mare….Mare…

Mare….Mare…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1589564
    cobbretto
    Partecipante

    Consigli/Commenti ben accetti [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1751cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1766cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1770cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1773cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_1802cc.jpg[/IMG] Dimenticavo… il posto è [ita]

    #1589812
    cobbretto
    Partecipante

    Ma il problema di queste foto qual’è ?… Come sono le inquadrature? come sono bilanciate? colori? qualità? ec.. :ng :ng :lp

    #1589834
    Anonimo
    Ospite

    l’ultima mi piace anche se avrei tagliato un po’ di cielo(troppo secondo me) la seconda mi sembra buona composizione ma un po’ troppo “piena” dove per piena intendo piena di roba, barche boe sfondo non troppo pulito… P.s. mio modesto parere da principiante quale sono!! 😉

    #1590069
    pitagora
    Partecipante

    Paesaggi di questo tipo hanno la resa migliore all’alba o al tramonto. In queste condizioni di luce strappare uno scatto ottimo non dovrebbe essere complicato, seguendo ovviamente le regole consuete ( cvalletto, diaframma chiuso). A parte gli errorini che ti hanno fatto già rilevare, difficilmente otterrai scatti interessanti con la luce del giorno a meno che tu sappia interpretare il paesaggio in modo originale e innovativo. Come le hai fatte tu (le foto) non hanno niente che non vada, ma sono, come alcuni usano dire, buone foto ricordo. IMHO naturalmente… maurizio [lo]

    #1590074
    marco66
    Partecipante

    concordo con quanto detto da pitagora e poi ricorda anche di tralasciare le sensazioni generali che un ambiente ti da quando sei li presente e concentrati solo su quello che vedi nel mirino perche e’ quello che troverai nella foto. sembra banale ma dopo aver letto quanto sopra in un libro di un noto fotografo faccio piu’ attenzione a quello che vedo evitando di farmi convolgere anche dagli altri sensi.

    #1590091
    cobbretto
    Partecipante

    Grazie a tutti voi dei preziosi consigli, per ilcalmo le hai azzeccate tutte. grazie…

    #1590107
    blackfeet
    Partecipante

    Non so bene cosa volevi ottenere tu… Però io le avrei sottoesposte un po’ di più, cioè le avrei contrastate un po’… Sarei d’accordo nel dire che sono foto “turistiche”, osa un po’ di più e cerca di concentrarti sui particolari, a volte rendono molto più di un panorama e fanno lavorare l’immaginazione. Ma l’importante é scattare, scattare e scattare……. Poi proponile come stai facendo e sicuramente otterrai i risultati che ti chiedi. Ciao alla prossima…

    #1590129
    cobbretto
    Partecipante

    Grazie anche a te dell’intervento..alla prossima

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX