Home » Topic » Natura » Margherita

Margherita

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lisalilly
    Partecipante

Sono alle prime armi e sto iniziando solo da pochi giorni a cimentarmi con la fotografia.Finalmente riesco caricare la mia prima immagine sul forum e vorrei avere qualche commento, positivo e negativo che sia, e qualche consiglio per migliorare. :lp [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_0785.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

ciao lisalilly, la poca luce non ti ha aiutato : dai dati exif si evince che hai scattato ad 1/60 f/5,6, con ridotta profondita’ di campo per cui con quasi nulla a fuoco. prova con maggiore illuminazione, chiudendo il diaframma (almeno ad f/8), mettendo a fuoco dove sono i pistilli del fiore (al centro) e per quanto concerne la composizione decentrando il soggetto. [lo]

lisalilly
    Partecipante

Grazie mille per i vostri consigli. Oggi se riesco proverò a fare qualche altro scatto per vedere se riesco a migliorare. @Kiashan2012: Come faccio evitare la zona chiara bruciata e che contemporaneamente nel complesso la foto non mi risulti sottoesposta o buia? Come vedi sono proprio all’ABC con la fotografia..Ho la mia EOS 450D solo da 10 giorni e prima non avevo mai avuto una Reflex. I vostri consigli mi sono proprio molto preziosi, non sembra ma dal forum sto imparando tantissime cose! 😉 [gra]

lisalilly
    Partecipante

Ancora GRAZIE! A proposito, complimenti per le tue foto..ne ho viste alcune macro se non sbaglio e ne sono rimasta affascinata! [ado]

bepoc
    Partecipante

Che distanza separa il primo degli ultimi dall’ultimo dei primi? Mi scuso immediatamente per l’OT, ma e` una cosa che mi ha sempre incuriosito.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX