- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Pelolungo.
-
AutorePost
-
Ottobre 10, 2011 alle 7:46 pm #1670982PelolungoPartecipante
ecco a voi alcuni scatti fatti in questa splendida riserva naturale protetta della Puglia dove ci sono le saline pi
Ottobre 10, 2011 alle 7:52 pm #1670985mrmagooPartecipanteCiao Domenico, la 1, la 2 e la 9 le mie preferite. Giacomo
Ottobre 10, 2011 alle 7:54 pm #1670986albo49PartecipanteNon ho dubbi che le foto siano scattate nella riserva, ma vediamo quasi solo dei gabbiani, forse manca qualche scatto di ambientazione e, se la salina
Ottobre 10, 2011 alle 8:01 pm #1670990PelolungoPartecipanteciao albo..purtroppo ero solo di passaggio e ho fatto solo questi scatti…per poter fotografare le altre specie bisognava addentrarsi nella parte interna del parco dove ci sono anche i fenicotteri rosa ma non avevo il tempo..comunque grazie del passaggio spero ti siano piaciute queste poche foto postate..ciao! [lo]
Ottobre 10, 2011 alle 8:12 pm #1670995nixrayPartecipanteBelle Domenico, le mie favorite la 3 e la 4. Hai il sensore sporco? Macchia in alto a sinistra.
Ottobre 11, 2011 alle 1:43 pm #1671096Lorenzo CanonianiAmministratore del forumLa serie e’ interessante pero’ presenta a mio avviso degli errori Non capisco per quale motivo hai utilizzato in piena luce 800 ISO con dei tempi di scatto ingiustificatamente veloci. Tale scelta potrebbe aver senso nelle foto ai gabbiani perche’ volevi congelarne il movimento (e pure qui ci sarebbe da discuterne) ma non negli altri. Trovo inoltre gli sfondi di alcuni scatti che disturbano non poco, come ad esempio i palazzi ed i condomini che contrastano con l’essenza della riserva naturale. Sono convinto che sai fare decisamente meglio. 😉
Ottobre 11, 2011 alle 4:06 pm #1671113PelolungoPartecipanteallora per quanto riguarda gli alti iso ho fatto questa scelta primo perche la luce non era cosi forte come si vede nelle foto ma il cielo era abbastanza coperto,secondo perche usando un tele poco luminoso e costretto a scattare con focale spinta dai 180-200 mm e passa la lente tendeva a sottoesporre allora ho pensato che aumentando gli iso rimanevo sempre con tempi abbastanza veloci e una buona luce. X quanto riguarda le inquadrature e vero che si vedono edifici sullo sfondo ma questo e dovuto dal fatto che sono stato costretto con quelle inquadrature perche non avevo molta libert
Ottobre 11, 2011 alle 4:34 pm #1671120Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da pelolungo: allora per quanto riguarda gli alti iso ho fatto questa scelta primo perche la luce non era cosi forte come si vede nelle foto ma il cielo era abbastanza coperto,secondo perche usando un tele poco luminoso e costretto a scattare con focale spinta dai 180-200 mm e passa la lente tendeva a sottoesporre allora ho pensato che aumentando gli iso rimanevo sempre con tempi abbastanza veloci e una buona luce.
Domenico anche se non ero presente ritengo che seppur il cielo era coperto di luce ce n’era abbastanza. Se l’obiettivo alle lunghe focali ha un’apertura massima inferiore cio’ comunque non giustifica un tempo di scatto di 1/4000s ai gabbiani fermi in riva alle saline oppure 1/2500s ai paletti che escono dall’acqua. Tutto va rapportato ai tempi di sicurezza per evitare il mosso quindi avresti avuto la possibilita’ di usare una sensibilita’ decisamente inferiore per ottenere un risultato finale di maggior qualita’. 😉
Ottobre 11, 2011 alle 5:10 pm #1671125PelolungoPartecipantevero Lippolo sicuramente ho un po esagerato con i tempi di scatto…sicuramente mi servir
Ottobre 11, 2011 alle 6:46 pm #1671156leosimonePartecipantebelle davvero, complimenti
Ottobre 11, 2011 alle 6:59 pm #1671159PelolungoPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Domenico anche se non ero presente ritengo che seppur il cielo era coperto di luce ce n’era abbastanza. Se l’obiettivo alle lunghe focali ha un’apertura massima inferiore cio’ comunque non giustifica un tempo di scatto di 1/4000s ai gabbiani fermi in riva alle saline oppure 1/2500s ai paletti che escono dall’acqua. Tutto va rapportato ai tempi di sicurezza per evitare il mosso quindi avresti avuto la possibilita’ di usare una sensibilita’ decisamente inferiore per ottenere un risultato finale di maggior qualita’. 😉
vero Lorenzo la prossima volta star
Ottobre 11, 2011 alle 7:01 pm #1671160PelolungoPartecipantegrazie leosimone per aver apprezzato i miei scatti [gra] [lo]
Ottobre 11, 2011 alle 7:44 pm #1671166marco66Partecipantenon me ne volere ma … (quelle originali potrebbero dare una sensazione diversa) io salvo solo la nr.6 e secondo il mio modo di vedere… brutta luce colori sbiaditi manca il soggetto e ci sono troppo cose all’interno che disturbano (brutti sfondi in alcune.) e anche poco nitide condivido il fatto degli iso troppo alti Spero di non creare malumori facendo una critica del genere e che venga vista come qualcosa su cui parlarne in amicizia. [lo]
Ottobre 12, 2011 alle 12:14 pm #1671283PelolungoPartecipanteOriginariamente inviato da marco66: non me ne volere ma … (quelle originali potrebbero dare una sensazione diversa) io salvo solo la nr.6 e secondo il mio modo di vedere… brutta luce colori sbiaditi manca il soggetto e ci sono troppo cose all’interno che disturbano (brutti sfondi in alcune.) e anche poco nitide condivido il fatto degli iso troppo alti Spero di non creare malumori facendo una critica del genere e che venga vista come qualcosa su cui parlarne in amicizia. [lo]
assolutamente Marco siamo qui per confrontarci e le critiche devono essere sempre ben accette ci mancherebbe….sicuramente potevo fare meglio e la prossima volta cercher
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.