Home » Topic » Natura » Margherita la rossa…

Margherita la rossa…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Eccomi con il primo post in questa sezione. Una bella margheritona che a me piace molto nonostante la parte gialla un pò bruciacchiata ma, come sapete, ogni scarrafone … [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_2776__web.jpg[/IMG] [lo]

longdream
    Partecipante

Esatto, la parte gialla è in difetto rispetto a tutta la foto che trovo molto bella: avrei cercato di far entrare tutto il fiore nella scena senza eliminare la foglia in basso; buona la scelta di decentrare l’inquadratura. Molto affascinante la rugiada (od acqua) sul soggetto. Sentiamo cosa dicono gli altri. 😉

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Grazie Longdream del passaggio e dei commenti. [lo]

hispaniko
    Partecipante

quoto in pieno Long, io avrei tentato di non tagliare il giallo del fiore sulla destra, poi per il resto è una buona composizione. ciao ciao

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Grazie Hispanico, una come dici tu forse può essre questa…intendevi cosi?

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

scusate… [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_2777_web.jpg[/IMG]

hispaniko
    Partecipante

potrebbe essere una soluzione, personalmente la preferisco rispetto alla prima (resta un mio giudizio personale)attendiamo il parere di qualcuno più esperto di me. ciao ciao

Anonimo
    Ospite

A mio modesto parere, come composizione, la seconda foto è meglio (visto che si vede per intero il giallo del secondo fiore).

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ti ringrazio per il commento, per una parte concordo con questa versione ma… nella prima c’era l’intento di decentrare il fiore-soggetto e di lasciarlo da solo, tagliando anche quella macchia di giallo sulla destra (che è un altro mazzo di margherite) e stando attento alla parte di sfondo a sinistra che doveva essere il verde del prato, e non il beige del marciapiede o qualche altro disturbo. Questa era l’idea iniziale, forse per farlo meglio avrei dovuto cercare di nascondere del tutto quel secondo fiore per mantenere l’attenzione solo sul principale… [lo]

pitagora
    Partecipante

a me piace più la seconda, bellissimi i colori avrei tentato di fare un’altro scatto eliminando la sovraesposizione del giallo… complimenti [lo]

reynolds
    Partecipante

Preferisco la prima, per la presenza del verde su tutto lo sfondo, veramente bellissimo. Non sono esperto di fiori, ma dovrebbe essere una specie di crisantemo.

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Grazie Pitagora e Reynolds…Rey mi sa che hai ragione, non sono esperto nemmeno io ma una piccola ricerca sembra confermare.. [lo]

pippipi
    Partecipante

Io preferisco di gran lunga la prima versione, trovo lo sfondo verde meglio godibile, nella seconda versione ci trovo troppi elementi che distraggono lo sguardo (il secondo fiore e soprattutto la macchia gialla di sfondo). Bravo!!!

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Grazie pippipi! [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX