Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Margherite

Margherite

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    motovirus
    Partecipante

Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto, dato che sono un novellino [fis] vorrei dei consigli da chi ha esperienza da vendere… grazie [lo] Dimenticavo… Buona Pasqua a tutti!! 🙂

reynolds
    Partecipante

Una foto nel complesso piacevole, ma migliorabile in ripresa. La prossima volta, cerca di mettere a fuoco le margherite in primo piano, e non lo sfondo come hai fatto. Poi, imposta un diaframma molto chiuso, per esempio f 22, e la foto verrĂ  completamente nitida.

dwaim
    Partecipante

a me in genere lo sfuocato in primo piano piace… ma in questo caso concordo con reynolds… non danno nulla di piĂą alla foto sfuocate… anzi la messa a fuoco del soggetto in primo piano in questo caso avrebbe aiutato a valorizzare la foto

motovirus
    Partecipante

Intanto grazie ad entrambi per i consigli, la prossima volta cercherò di mettere a fuoco il primo piano, però per quanto riguarda l’apertura purtroppo la mia G7 arriva al massimo a f/8 :nw Ciao [lo]

kev63
    Partecipante

sfuocato o non sfuocato in primo piano sono sempre due soluzioni valide, quello che invece un pò mi disturba è l’albero a dx preso a metĂ , secondo il mio punto di vista o tuto dentro o fuori. [lo]

Franco
    Partecipante

………potrebbe anche essere in piano ma è un elemento che deconcentra la visione. In ogni caso la linea dell’orizzonte così netta e definita in posizione quasi centrale in un paesaggio verticale può disturbare notevolmente perchè lo appiattisce e lo taglia in due, salvo casi particolari, depenalizza il risultato. Altro appunto e la mancanza di un soggetto, lo sfocato in primo piano (sarebbe stato molto bello fosse nitido) sposta l’angolo di visione piu’ in profonditĂ  dove termina il prato di margherite, dove non ci sono elementi in grado di attrarre l’attenzione, perchè troppo confusi. Lodevole l’idea, lo scatto poteva venire bene, ma avresti dovuto lavorare maggiormente sull’aspetto compositivo…. (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX