- Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da zalfeos.
-
AutorePost
-
Settembre 25, 2009 alle 4:02 am #1510038zalfeosPartecipante
Sguardo rapito. [IMG]public/imgsforum/2009/9/Mariaweb.jpg[/IMG] C & c sempre graditi.
Settembre 25, 2009 alle 4:22 am #1510040gianluigi71PartecipanteComplimenti!
Settembre 25, 2009 alle 11:35 am #1510050austriacoPartecipanteah ecco questo e´ quello che intendevo l´altra volta con i bambini nel secchio,bella foto! Buono anche il BN! [lo]
Settembre 25, 2009 alle 12:51 pm #1510069TycosPartecipanteDirei ottima. Mi distrae però la scatola sotto la sedia…è un elemento dello scatto è è solo apparso per sbaglio?
Settembre 25, 2009 alle 1:39 pm #1510087BrainedPartecipantesplendida immagine, davvero!!! mi son permesso di metterci mano per tirar fuori qualche dettaglio per dare maggiore drammaticità, spero non ti dispiaccia… trattandosi di un jpg compresso purtroppo c’è qualche artefatto, ma credo renda comunque l’idea… complimenti ancora a. [IMG]public/imgsforum/2009/9/sedia.jpg[/IMG]
Settembre 25, 2009 alle 2:44 pm #1510101AlexCapPartecipanteDavvero un ottimo scatto,complimenti! Il genere di luce che prediligo,prendi il consiglio di Brained,e alzando leggermente i bianchi,è una foto straordinaria! complimenti a te e alla bimba! PS:un minuto con PS e togli lo scatolone :im
Settembre 25, 2009 alle 3:35 pm #1510111Antony999PartecipanteUn’immagine molto intensa. Complimenti
Settembre 25, 2009 alle 3:37 pm #1510112emmeti71Partecipanteè davvero una immagine intensa, con un’ ottima luce. Anche la modella è molto a suo agio, naturale e comunicativa, complimenti anche a (per) lei
Settembre 25, 2009 alle 5:23 pm #1510140mabriolaPartecipanteTrovo questa immagine interessante e forte, io la immagino leggermente rivisitata, quasi come se la bimba fosse stata attratta da un raggio di luce proveniente dall’alto e con una PP che possa esaltare un po le trame del legno molto bello con un pizzico di viraggio mappato nell’immagine. Complimenti [IMG]public/imgsforum/2009/9/Mariaweb_copia.jpg[/IMG]
Settembre 25, 2009 alle 5:35 pm #1510146FabioEOSPartecipanteWow! colpisce davvero! molto bella la luce cosi stretta. Solo un pò morbida per i miei gusti, la farei un pò più spigolosa con una maschera di contrasto. [lo]
Settembre 25, 2009 alle 5:42 pm #1510149yumi82Partecipantemolto bella la foto!e molto bella anche l’elaborazione di Mike! [app]
Settembre 25, 2009 alle 5:54 pm #1510152Antony999PartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Trovo questa immagine interessante e forte, io la immagino leggermente rivisitata, quasi come se la bimba fosse stata attratta da un raggio di luce proveniente dall’alto e con una PP che possa esaltare un po le trame del legno molto bello con un pizzico di viraggio mappato nell’immagine. Complimenti
Con la tua modifica la foto ha assunto una dimensione diversa, più completa nel significato. Prima non si capiva perché la bambina guardasse in alto. Qui entriamo nell’ambito del significato che prevalica l’applicazione della sola tecnica. Complimenti
Settembre 25, 2009 alle 9:14 pm #1510198zalfeosPartecipanteGrazie a tutti x i complimenti e i consigli. Dopo mesi di frequentazione del sito sto cominciando a imparare qualcosa. Mike così non vale adesso mi devi spiegare cos’hai fatto. Il solito capolavoro lo vedo da me.
Settembre 25, 2009 alle 11:54 pm #1510257mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da zalfeos: Grazie a tutti x i complimenti e i consigli. Dopo mesi di frequentazione del sito sto cominciando a imparare qualcosa. Mike così non vale adesso mi devi spiegare cos’hai fatto. Il solito capolavoro lo vedo da me.
i passaggi comprendono questi accorgimenti: 1-livello di regolazione curve con maschera per la luce 2-livello per cerare il raggio di luce con colore bianco sfumato ed opacizzato 3-livello per eliminare la busta dietro la sedia 4-livello per contrasto locale nelle aree delle alte luci del legno, parquet e sedia ed opacizzato 5-livello per dodge&burn sul nero e alte luci a pennello, eliminazione ombra sotto il mento etc etc 6-livello copiato da metodo CMYK recuperando il canale del nero mappato nell’immagine ed opacizzato 7-livello di regolazione curve per regolare il contrasto generale 8-livello di regolazione bilanciamento colore per reare il viraggio mappato nell’immagine con protezione del canale rosso 10-lieve maschera di contrasto
Settembre 25, 2009 alle 11:59 pm #1510258boyettoPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: i passaggi comprendono questi accorgimenti: 1-livello di regolazione curve con maschera per la luce 2-livello per cerare il raggio di luce con colore bianco sfumato ed opacizzato 3-livello per eliminare la busta dietro la sedia 4-livello per contrasto locale nelle aree delle alte luci del legno, parquet e sedia ed opacizzato 5-livello per dodge&burn sul nero e alte luci a pennello, eliminazione ombra sotto il mento etc etc 6-livello copiato da metodo CMYK recuperando il canale del nero mappato nell’immagine ed opacizzato 7-livello di regolazione curve per regolare il contrasto generale 8-livello di regolazione bilanciamento colore per reare il viraggio mappato nell’immagine con protezione del canale rosso 10-lieve maschera di contrasto
E che ci vuole!!! Facile no!!! ):( ):( ):( Complimenti per lo scatto e per la rielaborazione!!! Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.