- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gary76.
-
AutorePost
-
Novembre 4, 2007 alle 3:07 am #1302890maramaPartecipante
Come vi sembra?? Meglio a colori o bn?? Gradite critiche e commenti. [IMG]public/imgsforum/2007/maria_13_col.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Maria_13_bn.jpg[/IMG]
Novembre 4, 2007 alle 5:15 am #1302914gaetano82Partecipanteciao, questo ritratto nn mi piace… 1. c’è lo spazio alla sinistra della ragazza 2. il taglio sembra claustrofobico 3. e poi sia a colori che in bn, nn hai curato il colore e il bn… ti dico che la prima è la più riuscita… e cmq nn abbatterti. ora ti posto la mia versione. ciao [IMG]public/imgsforum/2007/Maria_13_bn1.jpg[/IMG]
Novembre 4, 2007 alle 10:04 pm #1303033mabriolaPartecipantePersonalmente apprezzo maggiormente il ritartto a colori anche se un buon BN offre sempre sugegstioni molto forti anche nel ritratto. Per quanto riguarda la tua prima immagine, necessitava di un colpetto di flash per donare una lieve “chiarezza” al viso un po in ombra, una aggiustatina ai valori tonali può inoltre regalare il giusto appeal soprattutto nel caso di ritratti con capelli chiari e luminosi. Nell’esercizio riportato ho dato il famoso colpetto di flash in PS e donato lucentezza ai capelli ed allo sguardo, un lievissimo trucco alla pelle per concludere. [IMG]public/imgsforum/2007/maria_13_col1.jpg[/IMG]
Novembre 5, 2007 alle 12:34 am #1303060maramaPartecipanteMabriola…che dire…da copertina. Molto bella.Quando scrivi un tutorial è sempre troppo tardi…..!!! Ciao
Novembre 5, 2007 alle 12:40 am #1303063maramaPartecipanteOriginariamente inviato da gaetano82: ciao, questo ritratto nn mi piace… 1. c’è lo spazio alla sinistra della ragazza 2. il taglio sembra claustrofobico 3. e poi sia a colori che in bn, nn hai curato il colore e il bn… ti dico che la prima è la più riuscita… e cmq nn abbatterti. ora ti posto la mia versione. ciao [IMG]public/imgsforum/2007/Maria_13_bn1.jpg[/IMG]
Il bn è certamente miglioarto…mi sembra più pulito. Mentre continuo a preferire il taglio originale che anche secondo me non è ideale( ma gli spazi e i muri non potevo abbatterli). Ciao e grazie . Alla prossima
Novembre 5, 2007 alle 1:10 am #1303070MarioPartecipanteOriginariamente inviato da gaetano82: ciao, questo ritratto nn mi piace… 1. c’è lo spazio alla sinistra della ragazza 2. il taglio sembra claustrofobico 3. e poi sia a colori che in bn, nn hai curato il colore e il bn… ti dico che la prima è la più riuscita… e cmq nn abbatterti. ora ti posto la mia versione. ciao
Il taglio sarà claustrofobico…ma con quel cornicione nero? non credo sia migliorata la situazione, cosa ne dici? Personalmente preferisco l’originale a colori, nella versione di mabri noto uno strano colore giallognolo nelle parti in ombra tipo sotto il collo e sul viso a sinistra, è un mio problema di impostazione e calibrazione del monitor oppure…? a dire il vero questo c’è anche nell’originale ma ovviamente in quella interpretazione è più accentuato, magari se avesse lavorato sull’originale sarebbe stato diverso. concordo invece con mabri sul dare un po di luce in più al viso. [lo]
Novembre 5, 2007 alle 4:41 am #1303133gaetano82Partecipantecol mio taglio alla foto volevo fargli capire che lo spazio nn lo doveva lasciare sulla dx della foto, ma a sininstra… ok. ciao
Novembre 5, 2007 alle 5:44 am #1303141enrixPartecipantecol mio taglio alla foto volevo fargli capire che lo spazio nn lo doveva lasciare sulla dx della foto, ma a sininstra… ok. ciao
Quello che dici è fotograficamente corretto. Però l’immagine è già leggermente tagliata sulla sinistra e quindi in questo caso la regola potrebbe anche saltare…ma quelle cornici nere neanche io le vedo bene, anche se il tuo taglio non dispiace. Posto anche una mia elaborazione, fondamenalmente sono contrario a questo post-editing marcato, ma ogni tanto voglo divertirmi anch’io. Ciao a tutti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Immagine21.jpg[/IMG]
Novembre 5, 2007 alle 6:20 am #1303145gary76Partecipanteposso dare anche la mia versione? [IMG]public/imgsforum/2007/pro.jpg[/IMG]
Novembre 5, 2007 alle 3:44 pm #1303193vitruvianPartecipanteMabriola non si smentisce, ha sempre la visione più moderna. neppure a me le elaborazioni spinte piacciono ma dobbiamo aggiornare i nostri gusti… (i)
Novembre 5, 2007 alle 7:38 pm #1303269gary76PartecipantePersonalmente a me la versione di mabriola non piace molto, quel faretto è sparato in un punto dove non dovrebbe essere, la luce è troppo intensa, dura e concentrata, col risultato di avere macchie chiaroscure sparse un pò a caso per il viso quasi da deformarne persino i tratti somatici, bella invece è l’enfatizzazione degli occhi..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.