Home » Topic » Ritratti » Marilisa

Marilisa

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cifra
    Partecipante

Uno scatto “rubato” a mia moglie… [IMG]public/imgsforum/2012/8/Marilisa-q.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

molto bello, fresco e vivace

GianMauro
    Partecipante

si è vero lo scatto è molto sbarazzino, simpatico ma è troppo morbido e troppo saturo. mia personale opinione ciao

Wolly65
    Partecipante

Oltre che ti ha scritto Gian, trovo un qualche cosa che non va sui denti. Ribadisco sono idee personali. [lo]

dMiki
    Partecipante

Il problema sta nel fatto che la messa a fuoco cade davanti al viso, nella parte anteriore della sciarpa, dove il dettaglio è molto evidente e si distingue chiaramente la trama del tessuto. Peccato perchè la composizione è davvero bella e l’espressione è fresca e spontanea.

skylight
    Partecipante

La bruciatura dello sfondo la vedo solo io? Uno sfondo più omogeneo sarebbe stato meglio…. Anche la posa contorta non è il massimo. Buona invece l’espressione colta.

fotoit
    Partecipante

Lo sfuocato sullo sfondo c’è, ma questa è una foto controluce quindi inevitabile il bruciato.

skylight
    Partecipante

Invece è evitabile basta cambiare inquadratura. L’errore sta nell’inquadratura sbagliata appunto, facendo un ritratto, sorpattutto un primo piano Maf e sfondo sono elementi principali che non si possono tralasciare vanno valutati.

fotoit
    Partecipante

Ovvio che cambiando inquadratura si poteva evitare, io ho detto che non si poteva evitare in questa foto cambiando inquadratura è un’altra foto ed io non so il motivo per cui l’autore l’ha scattata così. In ogni modo se scorri i messaggi non ho detto che mi piace ma se l’autore l’ha voluta così rispetto il suo punto di vista.

skylight
    Partecipante

Ops, io pensavo che le foto fossero postate per avere commenti e critiche. Io allora ho fatto la mia. Chi posta penso voglia dei giudizi ragionati sulle foto… Quando scatto una foto per giudicarla mi (non sono un professionista…)aiuta molto pensare come apparirebbe stampata e magari appesa. L’effetto che farebbe ad un ipotetico fruitore della foto… B’è a mio parere in questo caso non sortitebbe grandi effetti, proprio perchè anche una foto rubata, se con intento di ritratto và curata molto nell’ambientazione per dare la gista atmosfera allo scatto. Se invece vogliamo rimanere negli scatti usa e getta di tutti i giorni allora va bene tutto, ma a quel punto è anche inutile postarle, tanto c’è poo da dire…

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da skylight: Ops, io pensavo che le foto fossero postate per avere commenti e critiche.

Non hai torto, secondo me hai fatto benissimo a sottolineare un errore fotografico e a consigliare una diversa modalità di ripresa. Resta il fatto che in un forum aperto ci stanno anche le istantanee (come si diceva una volta) cioè foto che riescono a immortalare un momento difficilmente ripetibile per chi non è un esperto sia a fotografare sia a posare. In questo caso trovo che la foto sia complessivamente accettabile pur avendo i difetti evidenziati. Ciao Francesco

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX