Home » Topic » Generica » Marina di Ravenna – SP112

Marina di Ravenna – SP112

• Questo topic ha 36 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da anna.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

[quote=”Mullahomark86″ post=647865].. potrebbe essere interessante affrontare questo conflittuale rapporto tra idea/messaggio e qualità/tecnica.[/quote]

sì, sarebbe molto interessante
    per come la vedo il rapporto non è definibile come conflittuale anche se di base c’è contrapposizione, soprattutto nei forum, da molti viene vissuto non come un rapporto ma come una strada da percorrere, come fosse parallela all’opposta e per questo impraticabile, a volte incomprensibile..
    Piuttosto mi rifarei al concetto di yin e yang: cielo/terra, maschile/femminile, bianco/nero, bene/male e via discorrendo, non uno migliore dell’altro, ma necessari uno per l’altro e complementari nell’uno, l’intero, inteso come completo, l’equilibrio degli opposti.. ma vabbè, ho già dato disturbo a sufficienza 😀 [lo] [bir]

anna
    Partecipante

Intanto ringrazio tutti per l’affetto che mi state dimostrando, Alvaro compreso… lo so che in fin dei conti mi adori! 😀

Dico solo che è da giugno dell’anno appena passato che fotografo senza poter sviluppare e stampare, ho avuto un po’ di problemini con i chimici e non solo.. manca poco; tra oggi e domani dovrebbe arrivare il pacchetto contenente tutto il necessario per ripartire.
    Le fotografie che vi ho proposto risalgono all’ottobre del 2013 ma di fatto le cose, da allora, non sono poi tanto cambiate.
    Chi mi conosce bene sa quanto mi tormenta il non avere stimoli (ora li sto trovando nelle persone che frequento), della difficoltà nell’avere una continuità fotografica (fortunatamente le cose sono cambiate) e sa anche che per me è stato un periodo davvero difficile.
    Sono consapevole delle mie carenze a livello tecnico come lo sono nel dover migliorare alcuni aspetti della mia fotografia.
    Raccolgo l’invito di Max, non a sospendere con l’analogico, ma di farmi aiutare per comprendere meglio alcuni aspetti che fino a ora non mi interessavano.
    E’ vero l’analogico ha un costo, alto per le mie tasche, ed è sicuramente più impegnativo mentalmente parlando.
    Per me non è un giocare al piccolo chimico o per farmi il viaggio o per altri scopi non definiti; l’analogico mi stimola, mi ha fatto superare la mia insicurezza, mi ha regalato gioie e dolori, mi commuove molto spesso e amo lavorare con buona musica rilassante e luce rossa; ora come ora mi manca molto tutta la parte successiva allo scatto, sviluppo e stampa, perché mi diverto e mi sento realizzata: so fare qualcosa almeno.
    La fotografia analogica non mi annoia, il digitale purtroppo si; c’è una differenza tra stare davanti a un pc e osservare i propri negativi stesi ad asciugare in bagno; c’è un abisso tra vedere una fotografia uscire da una stampante e vedere l’immagine che si forma su carta dentro una bacinella. Per me è una magia, la realizzazione di un sogno.
    Ma questo non significa schifare chi fa scelte diverse, anzi. Spero che da parte vostra ci sia comprensione per questa mia visione “romantica” della fotografia.

Sono però disposta però prendere in mano la mia vecchietta 1000D e, se necessario, ripartire da zero su alcuni concetti non ancora del tutto chiari.
    E so già a chi rivolgermi! Non faccio nomi perché gli interessati lo sanno già! [ver]

Io sono molto contenta che con queste fotografie si sia aperto un bel dialogo e vi invito, se volete, a continuare la discussione in questo topic il discorso interessante su idea/messaggio e qualità/tecnica.
    E sono contenta molto anche di aver ricevuto risposte che mi hanno stimolata a guardare oltre.
    Lo dico sempre perché ormai è il mio motto: non si finisce mai di imparare, di stupirsi e di sognare, basta solo non arrendersi.

Stefy io e te… uncinetto mai! 🙂

Grazie!

EDIT: sono le 15:37 e ho appena ricevuto i prodotti chimici e pellicole a colori per mia figlia… all’interno della confezione un sacchetto contenente adesivi e caramelle… è arrivata la Befana dalla Germania! [amo]

Massimo
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=647882]sono le 15:37 e ho appena ricevuto i prodotti chimici e pellicole a colori per mia figlia… all’interno della confezione un sacchetto contenente adesivi e caramelle… è arrivata la Befana dalla Germania! [amo][/quote]

Perfetto……… appena il talebano rientra alla base organizziamo quella famosa serata da te……. abbiamo giusto un paio di rulli da sviluppare [bir]

Luppolo
    Partecipante

non dimentichiamo la birra! [bir] [bir] [bir]

albo49
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=647882]Intanto ringrazio tutti per l’affetto che mi state dimostrando, Alvaro compreso… lo so che in fin dei conti mi adori! 😀
    ……[/quote]
    Che sia chiaro, io adoro tutti i canoniani, nessuno escluso. :pr
    Certo è che anche se materialista, agnostico e insensibile, qualche volta mi commuovo quando osservo i primi passi degli incerti neonati e mi sovvien un tenero ricordo dei tempi passati.
    Ma solo per un attimo, poi torno me stesso.

Luppolo
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=647887]…
    Che sia chiaro, io adoro tutti i canoniani, nessuno escluso. :pr
    [/quote]

adori anche me?… ma che schifo! [scr]

anna
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=647884]Perfetto……… appena il talebano rientra alla base organizziamo quella famosa serata da te……. abbiamo giusto un paio di rulli da sviluppare [bir][/quote]

[quote=”Lippolo” post=647885]non dimentichiamo la birra! [bir] [bir] [bir][/quote]

Proposta: birra al solito posto in centro e poi tutti a stampare! 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX