- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da lovis1.
-
AutorePost
-
Febbraio 14, 2012 alle 2:43 am #1695098lovis1Partecipante
Spero di aver reso,ciao Giulio. [IMG]public/imgsforum/2012/2/60_1bis.jpg[/IMG]
Febbraio 14, 2012 alle 1:53 pm #1695139MarioPartecipanteBravo, bravissimo… questa è una bella immagine ambientata, secondo me hai reso benissimo l’idea! tutto è studiato alla perfezione… avrei solo voluto vedere un po’ di più nelle ombre dell’orologio per il resto null’altro da eccepire a parte quella scritta rossa, bruttta :nw Mario
Febbraio 14, 2012 alle 2:23 pm #1695141pruffolaPartecipanteScatto grandioso. Da ex velista lo trovo di una espressivistà e comunicatività semplicemente grandiosi.
Febbraio 14, 2012 alle 4:05 pm #1695161lovis1PartecipanteGrazie ragazzi per il vostro schietto parere, lo ricercavo proprio, grazie ancora. Mario se ti va scaricala, clona la scritta anche approssimativamente e rimettine una con font e colore diversi e ripostamela. Mi interessa il tuo punto di vista, ti ringrazio molto.Sempre comunque se non ti creo impiccio,ciao Giulio.
Febbraio 14, 2012 alle 4:40 pm #1695170germano67PartecipanteCiao. Trovo decisamente accattivanti le cromie della pelle e delle cime. Il fatto che queste siano avvolte intorno al braccio danno un senso di solidità e sicurezza. In ordine alla scritta…concordo che sia poco attinente allo scatto in se’, anche se non saprei cosa suggerirti. Forse un font più “tondeggiante” sarebbe più indicato…ma lascio a chi è più esperto. Bello scatto in ogni caso!
Febbraio 14, 2012 alle 5:04 pm #1695179valeriobryPartecipanteDella serie: “Gli uomini che non devono chiedere MAI!” Bell’idea di forza e decisione. Ciao
Febbraio 14, 2012 alle 11:37 pm #1695231GianMauroPartecipanteSplendida. Complimenti! Confermo le impressioni di Valerio, rende veramente la sensazione di forza e decisione ciao
Febbraio 15, 2012 alle 3:02 am #1695258lovis1PartecipanteUn grande grazie per i vostro pareri e per la pazienza nell’averli scritti, ciao Giulio.
Febbraio 15, 2012 alle 4:27 am #1695266MrAguriPartecipanteCiao Giulio, la tua foto mi ha incuriosito e dico la mia. Dal punto di vista tecnico non saprei cosa aggiungere perchè questa foto incontra assolutamente il mio gusto e me ne piace la forma. Immaginandomi potenziale cliente … nella sostanza mi stona il fatto che l’orologio sia al contrario … perchè non farlo indossare sull’altro polso? l’azione sarebbe risultata più coerente. Altra cosa che a mio avviso non è omogenea è rappresentare un cronografo moderno con delle cime la cui fattura si colloca in altra epoca. E il massimo della veridicità potrebbe essere dato dallo spruzzare dell’acqua salata sull’orologio, quella non mi pare acqua di mare … qualche alone del sale imprimerebbe – sempre secondo me – un’aura maggiormente marinaresca. Ciao Enrico [lo]
Febbraio 15, 2012 alle 2:38 pm #1695279lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da MrAguri: Ciao Giulio, la tua foto mi ha incuriosito e dico la mia. Dal punto di vista tecnico non saprei cosa aggiungere perchè questa foto incontra assolutamente il mio gusto e me ne piace la forma. Immaginandomi potenziale cliente … nella sostanza mi stona il fatto che l’orologio sia al contrario … perchè non farlo indossare sull’altro polso? l’azione sarebbe risultata più coerente. Altra cosa che a mio avviso non è omogenea è rappresentare un cronografo moderno con delle cime la cui fattura si colloca in altra epoca. E il massimo della veridicità potrebbe essere dato dallo spruzzare dell’acqua salata sull’orologio, quella non mi pare acqua di mare … qualche alone del sale imprimerebbe – sempre secondo me – un’aura maggiormente marinaresca. Ciao Enrico [lo]
Grazie Enrico per il tuo schietto parere, l’ho molto apprezzato. Riguardo alla posizione dell’orologio trattandosi di un autoscatto l’ho messo come lo porto di solito ossia a destra ( sbadatamente). Ho realizzato lo scatto in studio cercando di realizzare una luce da cielo plumbeo e non disponevo di acqua marina, anche se forse non l’avrei utilizzata lo stesso. Per quel che riguarda l’uso delle cime ho voluto dare l’idea di qualche cosa di rude, che si abbinasse con il legno del remo utilizzato, a posteriori si sarebbe potuto usare una cima più attuale, ma secondo me l’effetto non sarebbe stato lo stesso (l’idea era quella di una sfida di un uomo dei nostri giorni, ma che combattesse con il mare con mezzi non troppo moderni), anche se in effetti una prova si sarebbe potuta fare. Grazie ancora, Giulio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.