Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Mario Monicelli

Mario Monicelli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1615909
    acrobat
    Partecipante

    Ci ha lasciati Mario Monicelli, sconvolti per il modo, ma ‘conoscendolo’ da rispettare. Col suo sguardo scevro da retorica ha ‘fotografato’ il carattere di questo paese, con il suo acume critico e insieme cinico ironico, lasciando al mondo autentici e inimitabili capolavori, plasmando al contempo il cinema italiano, attori, registi, sguardi… Grazie! Un omaggio

    #1615910
    Anonimo
    Ospite

    mi associo all’omaggio per il GRANDE Monicelli [ado]

    #1615917
    Loris
    Partecipante

    Capire chi commette un’azione così forte mi è difficile, rispetto in silenzio facendo fatica condividere. un maestro da cui imparare

    #1615920
    fireblade
    Partecipante

    Era stanco, vecchio, malato e si era stufato di questo mondo. Impossibile dargli torto.

    #1615922
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da frankzappa: Mica c’è nulla da condividere. E’ lui che doveva condividere il gesto, mica noi. Semmai c’è chi lo capisce e chi non lo capisce. In ogni caso, ora non ci rimane proprio più nulla. E questo faccio fatica a condividerlo anch’io.

    Se dici che non ci rimane nulla. allora non hai mai visto un suo film o sentito una sua intervista…. Condividere il suo suicidio??? ma siamo matti!! ripeto rispetto l’uomo, ma i pensieri erano solo i suoi, il mio da uomo sano (giovane) non sono e non possono essre condivisi. Ora un uomo merita un minuto (e non solo) di silenzio Sandro, la vita va’ vissuta fino in fondo, questo tipo di scorciatoie mi lasciano esterefatto. Ma forse io straparlo…..

    #1615930
    Anonimo
    Ospite

    Addio ad un grande Maestro del cinema, e per quanto mi riguarda, di pensiero. E lascerei fuori la filosofia spicciola, chi siamo noi per giudicare, sapere il come ed il perchè? Ciao Mario

    #1615931
    angelo40d
    Partecipante

    Al di là del gesto, condivisibile oppure no, meglio ricordarlo per quello che era e per quello che ha dato al nostro cinema. Capolavori come la “Grande Guerra” restano pietre miliari del nostro cinema, e come non dimenticare le ZINGARATE di quello stupendo gruppo di “Amici Miei”. Addio Mario

    #1615933
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: Sandro, la vita va’ vissuta fino in fondo, questo tipo di scorciatoie mi lasciano esterefatto. Ma forse io straparlo…..

    Bisogna arrivarci. Solo allora si potrà parlare.

    #1615937
    gloster1974
    Partecipante

    .

    #1615940
    Fabio
    Partecipante

    La libertà di ognuno di noi termina quando inizia quella altrui. Mario Monicelli suicidandosi ha solamente rimarcato nuovamente quanto ognuno di noi debba essere libero. Non ha leso nessuno suicidandosi, se non una morale cattolica ben radicata nel nostro territorio. In Giappone il suicidio è visto come un atto di grande forza e virtù, capace di cancellare la vergogna e riportare l’onore ad un uomo che l’aveva perso. Evito di entrare in argomenti spinosi, tagliando dritto al dunque: Grazie Mario, per tutto quello che mi hai regalato nel corso della tua lunga vita.

    #1615943
    ppungo
    Partecipante

    Addio Maestro! Vivrai tramite le tue innumerevoli opere.

    #1615945
    fabiettodj
    Partecipante

    Certe scelte, magari per alcuni, sono difficili da capire, ma sicuramente da rispettare. Addio unico grande maestro della commedia italiana. Fabio.

    #1615948
    scaramik
    Partecipante

    rispetto per un grande.

    #1615956
    Limoo
    Partecipante

    Grande rispetto per l’uomo e per il suo gesto! Se mi dicessero a 95 anni di essere gravemente malato e che dovrò passare i miei ultimi giorni in sofferenza forse farei lo stesso! Un grande maestro dalla “grande guerra” ad “un borghese piccolo piccolo” passando da “amici miei” P.s. “la ragazza con la pistola” fu girato a Polignano a mare (BA) a soli 7 km da casa mia, tutti ancora lo ricordano.

    #1615962
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Bisogna arrivarci. Solo allora si potrà parlare.

    allora saremo morti e non potremo parlare. Io sono per la libertà di scelta individuale personale unica, non intendo giudicare il gesto ho solo detto che è difficile da condividere, per i sani, io a 95 anni con un tumore in fase terminale…… solo il pensiero mi turba Non voglio essere polemico, se lo sono stato e per lo stato emozionale di questa notizia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX