Home » Topic » Astrofotografia » Marte 23 Aprile 2014

Marte 23 Aprile 2014

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Probabilmente questo sarà l’ultimo tentativo su Marte di questa opposizione 2014, il pianeta si sta allontanando dalla Terra velocemente, e ne riparleremo tra 26 mesi, quando sarà in condizioni ancora migliori di questa.

Spero che vi piaccia, è indubbiamente la mia migliore foto a questo affascinante e difficilissimo pianeta.
    Marte22Aprile2014S00000315Xsite.jpg

Itzer
    Partecipante

Oltre ad essere la tua migliore, credo anche sia difficile far meglio amatorialmente parlando.
    Hai usato la tua nuova camera ad alta risoluzione?

reynolds
    Partecipante

[quote=”Itzer” post=631233]Oltre ad essere la tua migliore, credo anche sia difficile far meglio amatorialmente parlando.
    Hai usato la tua nuova camera ad alta risoluzione?[/quote]

Grazie Paolo.
    No, ho usato una camera della stessa marca, ma a risoluzione ridotta (max. 640×480 pixels) appositamente studiata per i pianeti, perchè non serve a nulla riprendere a 1616 x 1216 pixels un soggetto così piccolo.
    C’è però un grosso vantaggio, con la risoluzione normale riprendo a 100 fotogrammi al secondo, con quella ad alta risoluzione massimao arriva a 12 ftgs.
    Dovendo fare tre riprese, una per canale RGB, a 100 ftgs sono più tranquillo, avendo a disposizione un numero di fotogrammi molto elevato per canale.

Itzer
    Partecipante

Grazie Ennio, risposta molto precisa ed interessante.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX