Home » Topic » Natura » Martin pescatore ambientato

Martin pescatore ambientato

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da riofe2012: … anche se un po’ di EXIF completerebbero il lavoro

Caro Mario (riofe2012), per fare foto come questa ci vogliono altro che gli exif! Servono capacità, una postazione adatta, tempo, pazienza ed anche, ma non ultimo, diecimila euro di attrezzatura per le mani. Detto questo, impossibile non aggiungermi al coro dei complimenti.

climberigor
    Partecipante

e beh……….che dire?…….. [sci]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Itzer: Caro Mario (riofe2012), per fare foto come questa ci vogliono altro che gli exif! Servono capacità, una postazione adatta, tempo, pazienza ed anche, ma non ultimo, diecimila euro di attrezzatura per le mani. Detto questo, impossibile non aggiungermi al coro dei complimenti.

Grazie Paolo,ho ben gradito il tuo commento. Si,è come quello che acquista una bella bicicletta da corsa da 10.000€, pensando di andare + forte poi si accorge che per farlo deve fare molti sacrifici allenandosi duramente. Grazie ancora dei commenti e degli apprezzamenti.. mario

Anonimo
    Ospite

come diceva uno slogan pubblicitario “la potenza è nulla senza controllo”insomma Mario faceva belle foto anche quando aveva la 40D e non aveva il 500 f4 ,sono un suo fan da sempre 🙂 PS come fai a ottenere le distane precise dal soggetto ? [leg]

riofe2012
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Caro Mario (riofe2012), per fare foto come questa ci vogliono altro che gli exif! Servono capacità, una postazione adatta, tempo, pazienza ed anche, ma non ultimo, diecimila euro di attrezzatura per le mani. Detto questo, impossibile non aggiungermi al coro dei complimenti.

era di default ciò che dici!!! Conoscere qualche elemento in più sulla ripresa potrebbe servire a chi come me sta iniziando con le reflex digitali. In un forum come questo non mi risulta che chi è più capace o più attrezzato abbia mai avuto problemi a dare una mano agli altri. Il fatto di sapere che alla riuscita della foto abbia contribuito molto l’attrezzatura potrebbe sminuire la capacita di Mario (manto), e demoralizzare chi un giorno spera di fare belle foto anche con un’attrezzatura modesta. Pertanto condivido di più le affermazioni di bigtul55 quando dice che Mario faceva belle foto anche quando aveva la 40D. Ciao

argrama
    Partecipante

Non si può commentare ……solo ammirare Ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da bigtul55: come diceva uno slogan pubblicitario “la potenza è nulla senza controllo”insomma Mario faceva belle foto anche quando aveva la 40D e non aveva il 500 f4 ,sono un suo fan da sempre 🙂 PS come fai a ottenere le distane precise dal soggetto ? [leg]

Grazie Tullio,troppo gentile. La distanza lo trovi nei dati di scatto in Adobe Bridge CS5. ciao Mario

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da riofe2012: era di default ciò che dici!!! … Pertanto condivido di più le affermazioni di bigtul55 quando dice che Mario faceva belle foto anche quando aveva la 40D.

Sarà anche default, ma è un dato di fatto talmente inconfutabile da essere persino banale. Certo, indiscutibilmente il cosidetto “manico” alla fine vien sempre fuori, anzi, dirò di più, attualmente Manto in Canoniani è il riferimento avifaunistico, però non si può sottovalutare -e lui per primo lo confermerà – la fondamentale importanza di un 500/F4. Altrimenti, volentieri gli impresto il mio 55-250 da 184,90 euro, poi ne riparliamo.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Itzer: Sarà anche default, ma è un dato di fatto talmente inconfutabile da essere persino banale. Certo, indiscutibilmente il cosidetto “manico” alla fine vien sempre fuori, anzi, dirò di più, attualmente Manto in Canoniani è il riferimento avifaunistico, però non si può sottovalutare -e lui per primo lo confermerà – la fondamentale importanza di un 500/F4. Altrimenti, volentieri gli impresto il mio 55-250 da 184,90 euro, poi ne riparliamo.

Certamente chi si vuol dedicare a questa specialità deve per forza fare più di un passo avanti come ho fatto io iniziando dalla gavetta con il 70-300mm f/4-5.6, 100/400,400/5,6 e per finire essendo sempre più esigente ho fatto il grande salto. Se mi presti il tuo 55/250 posso solo fare ritratti o panorami. saluti mario

riofe2012
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: La distanza lo trovi nei dati di scatto in Adobe Bridge CS5.

mi sa che Bridge fa un calcolo e anche molto approssimato, altrimenti non si spiegherebbe perchè negli EXIF non trovi tale dato

Originariamente inviato da manto: Se mi presti il tuo 55/250 posso solo fare ritratti o panorami.

mi piacerebbe vederne qualcuno …

rumblebeat
    Partecipante

E’ uno scatto veramente stupendo, non c’è alcun dubbio. mi riaffaccio dopo mesi di assenza e vedo ‘sto capolavoro… una piccola domanda: è la luce calda (prime o ultime ore del giorno) che dà al martino questa tonalità verdastra (quelli che vedo io e fotografo malamente sono azzurri) e poi perché “ambientato”? grazie, ancora complimenti.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da rumblebeat: E’ uno scatto veramente stupendo, non c’è alcun dubbio. mi riaffaccio dopo mesi di assenza e vedo ‘sto capolavoro… una piccola domanda: è la luce calda (prime o ultime ore del giorno) che dà al martino questa tonalità verdastra (quelli che vedo io e fotografo malamente sono azzurri) e poi perché “ambientato”? grazie, ancora complimenti.

Il colore verdastro è dovuto dalla luce nelle ore del tramonto,ambientato perchè il martino era sempre tra i rami di un piccolo albero, dopo aver fatto 20 scatti questo è l’unico che si è salvato. Grazie per il commento. ciao

uomoragno
    Partecipante

Foto super!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX