Home » Topic » Natura » Martin Pescatore maschio

Martin Pescatore maschio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Amstaff
    Partecipante

Graditissimi commenti e critiche Amstaff

Amstaff
    Partecipante

Visto che fa parte del mio primo gruppo di foto fatte ad un martin pescatore…la prima volta in vita mia che lo vedo e lo fotografo. La prossima volta cerchero’ di spostarmi in un’altro paese per cercare fauna introvabile, rarissima ed in via di estinzione, in modo da non postare la 15.001esima foto dello stesso soggetto. Grazie comunque della visita.

alcarin
    Partecipante

a me piace molto, probabilmente perchè di foto di martini ne ho viste meno… questa però sicuramente è una delle migliori, lo sfondo verde molto omogeneo stacca bene. Vorrei però fare anche un appunto: sul mio monitor si nota una “righetta” chiara attorno alla sagoma del martino, molto evidente sulla sinistra di questo… sarebbe meglio non ci fosse perchè dà molto l’idea di ritaglio “appicciacato” sullo sfondo. Per il resto è ok… i colori sono molto forti ma a mio parere giusti, come detto in linea con il genere, anche se un pò meno saturi non avrebbero guastato. cià ps: e per non postare foto sempre di martini… la prossima volta aspetto un campari [ver]

gloster1974
    Partecipante

Il martin pescatore e’ sicuramente uno dei soggetti piu’ attraenti per chi pratica caccia fotografia e spesso ( se in liberta’ ) di notevole difficolta’. Dire che probabilmente e’ l’immagine n°15000 non mi sembra appropriato , altrimenti si dovrebbe dire lo stesso della sezione ritratti ( esempio a caso ) , e’ sempre quella donna supertruccata che si propone e invece no. Ogni modella ha delle caratteristiche differenti , una location differente , inquadrature differenti , luce differente ecc. ecc. Pertanto solo perche’ un martin pescatore assomiglia a quello postato il giorno prima non vuole dire che e’ sempre quello , valgono le stesse regole , soggetto differente , location differente ecc. ecc. Per quanto riguarda l’immagine in effetti la vedo un pelo troppo satura tanto da snaturare i colori del martin , questo e’ recuperabile con un semplice intervento in PP 😉

Amstaff
    Partecipante

Grazie a tutti, in primis per le critiche, molto apprezzate, ed anche per i complimenti..apprezzati nello stesso modo. Per quanto riguarda il discorso PP si, devo dire che mi piace calcare un po’ la mano, e mi rendo conto che puo’ non piacere ma le saturazioni “forti” non mi dispiacciono affatto. Devi ricontrollare l’originale per vedere se le varie compressioni applicate dai siti non abbiano accentuato un po’ alcuni piccoli difetti che sicuramente non manchero’ di correggere. a questo proposito aggiungo una nuova foto, piu’ leggera, sempre dello stesso soggetto, ma meno spinta.. Vediamo se incontra maggiormente il vostro gusto. Grazie ancora a tutti per la visita Gennaro

GIGGI
    Partecipante

molto belle complimenti

Anonimo
    Ospite

[quote]Originariamente inviato da Amstaff: La prossima volta cerchero’ di spostarmi in un’altro paese per cercare fauna introvabile, rarissima ed in via di estinzione, in modo da non postare la 15.001esima foto dello stesso soggetto. ————– Continua a scattare il Martin che sarà la 15002 ma in volo,sarà lo stesso soggetto ma lo spettacolo cambia. [lo]

Amstaff
    Partecipante

No marauder, forse non mi son spiegato. Non e’ affatto la critica che mi infastidisce o mi punge, anzi, sono conscio di essere a livelli molto bassi, sia per conoscenze tecniche che per capacità personali. E’ la considerazione del tutto personale che e’ fuori luogo. Visto che nel titolo c’era scritto cosa avresti visto, se non ti interessava, permettimi, piuttosto che aggiungere considerazioni, e consentimi ancora senza senso, potevi evitare di apporre il tuo commento personale. E non ho detto critica..che sia chiaro. Nulla di personale eh, solo un chiarimento da parte mia in merito alla reazione.

reynolds
    Partecipante

Le due immagini sono sicuramente di altissimo livello, soprattutto sotto il punto di vista dello scatto, questo è fuori discussione, quindi merito all’Autore. Ed è inutile aggiungere, per chi conosce la fotografia naturalistica, che il Martin pescatore sia tra i soggetti più apprezzati e ricercati. Aggiungo che per fotografarlo occorre conoscerne bene le abitudini, e soprattutto una buona mimetizzazione, altrimenti non lo si fotografa, (ad eccezione di “Oasi” tipo Sant’Alessio, dove lo si può riprendere anche con una compatta). I miei complimenti quindi Amstaff, soprattutto per il secondo scatto, a mio avviso perfetto. Per il primo, un pò di PP meno pesante e sarebbe stato anche lui all’altezza del secondo scatto.

Amstaff
    Partecipante

Un grazie di cuore a uno dei maestri del genere! Molto apprezzato!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX