Home » Topic » Ritratti » Martina

Martina

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Luca83
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti, Vi propongo uno scatto rubato in occasione di un matrimonio di amici, che ne pensate? sul momento ero colpito dal tatuaggio e mi sono concentrato su quello, ma sicuramente il taglio brutale della testa ed il viso fuori fuoco potevano essere migliorati! :s a presto! [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_2765.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Eh si in effetti è un po’ sacrificato come scatto… Se il punto di interesse per te era il tatuaggio avresti dovuto dotarti di pazienza e pedinare il soggetto, aspettare che ti rivolgesse le spalle e voltasse il viso almeno di profilo, così avresti potuto comporre in modo da portare l’attenzione sul punto da te desiderato 😉

Luca83
    Partecipante

Grazie Lookaloopy del passaggio; verissimo, avrei dovuto pedinarla ed aspettare il momento giusto ma a quel punto avrei preso sicuramente un ceffone dalla mia compagna 🙂 a parte gli scherzi cercherò di migliorare, grazie per le vostre osservazioni che sono la miglior scuola! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ah ah, beh ma dai a un matrimonio avresti potuto mimetizzarti, hai sempre la scusa che stavi cercando la sposa 😀

valeriobry
    Partecipante

E meno male che ti sei concentrato sul tatuaggio! A me pare che (giustamente) ti sei concentrato sul bel viso singolare: zigomi alti, occhi verdi, efelidi… anche il taglio “brutale” non è che mi dispiaccia.

Skayd75
    Partecipante

Concordo con Lookaloopy per il “pedinamento”, per quanto riguarda il ceffone, beh, sono i rischi del mestiere. Per fortuna mia moglie è più comprensiva. 🙂

Luca83
    Partecipante

Grazie Valerio e Skayd75 per il passagio! @ Valerio sono molto felice ti piaccia (o) precedentemente ho, un po’ frettolosamente, detto che mi ero concentrato sul tatuaggio; intendevo dire che il tatuaggio mi sembrava offrisse un elemento di particolarità al ritratto e perciò, a causa dell’attenzione rivolta ad esso, ho sbagliato un po’ la profondità di campo ed il taglio @ Skayd75, credo che sia stato il contesto matrimoniale ad incattivire un po’ le morose non ancora “ufficializzate” ehehe 🙂 La prossima volta in cui mi troverò in una simile situazione tenterò un pedinamento cercando di non farmi notare e sperando di non perdere la naturalezza nell’ espressione che mi sforzo sempre di cogliere. Grazie per le vostre sempre gradite osservazioni [lo]

Wolfriend
    Partecipante

Sono assolutamente d’accordo con Valerio. Non mi sembra che tua abbia penalizzato il viso, anzi. Al limite avrei croppato un po’ la parte inferiore, priva di interesse…. diciamo grosso modo sotto l’ascella. Così facendo poni in tatuaggio in un angolo bilanciando l’immagine con il viso nell’angolo opposto. Il tutto potrebbe giovarne…

Anonimo
    Ospite

Io stavolta non sono daccordo con wolfriend. A mio parere è il taglio l’errore. La direzione dello sguardo sbilancia la composizione, il tatuaggio non è valoraizzato, si vede a malapena e di sbieco. Tutto lo spazio vuoto a sinistra dell’immagine è inutile e superfluo, ma anche volendo croppare, la foto rimane a mio parere compositivamente sbagliata. Per me, senza voler offendere l’autore, è una foto da dimenticare, anzi, da ricordare per evitare in futuro di ricadere negli stessi errori. Parere personale ovviamente [lo]

Luca83
    Partecipante

Grazie a Wolfriend e 78gibo per il passaggio ed i vostri consigli! sono d’accordo con 78gibo sull’errore di composizione; il tempo per pensare era poco ed io non ho saputo sfruttarlo bene :im , ti chiederei, se posso, per quale motivo ritieni che lo sguardo sbilanci la composizione, avresti preferito fosse rivolto alla sinistra del fotogramma? grazie per il tempo che dedicate nel commentare ed aiutare un principiante appassionato,ma maldestro! a presto [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Luca83: Grazie a Wolfriend e 78gibo per il passaggio ed i vostri consigli! sono d’accordo con 78gibo sull’errore di composizione; il tempo per pensare era poco ed io non ho saputo sfruttarlo bene :im , ti chiederei, se posso, per quale motivo ritieni che lo sguardo sbilanci la composizione, avresti preferito fosse rivolto alla sinistra del fotogramma? grazie per il tempo che dedicate nel commentare ed aiutare un principiante appassionato,ma maldestro! a presto [lo]

In effetti sì, se lo sguardo fosse stato direzionato verso la parte “vuota” del fotogramma, la compo sarebbe risultata molto più equilibrata. Ma non è tanto la direzione dello sguardo e stop, quanto la vicinanza degli occhi al bordo del fotogramma unita alla direzione dello sguardo, unita al vuoto alla sinistra. Una somma di fattori che sbilanciano profondamente la composizione. Se ci fosse stata aria anche a destra, sarebbe stato meno grave a mio modesto parere. Hai proprio sbagliato l’inquadratura, immagino per la fretta. [lo]

Luca83
    Partecipante

Grazie 78gibo per le delucidazioni, cercherò di migliorare seguendo i vostri consigli! a presto [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX