Home » Topic » Ritratti » Marvi

Marvi

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593088
    jackerss
    Partecipante

    Tre scatti, della mia ragazza. Gradirei sapere che ne pensate. Stavo giocando con le impostazioni personalizzate del colore, della nitidezza e del contrasto. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3359.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3362.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3466.jpg[/IMG] e per quest’ultima foto ho voluto applicare della pp per vedere, ma non sonon per niente convinto del risultato. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3396.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/1_prova.jpg[/IMG] Che ne pensate?

    #1593090
    reynolds
    Partecipante

    Lo sfondo ha rovinato le tue immagini, che potrebbero essere state molto belle, soprattutto nella terza foto, ove si vede un palo “nascere” dalla testa della ragazza.

    #1593091
    jackerss
    Partecipante

    grazie Ray, sto cercando di concentrarmi sui dettagli infiniti di questa nuova macchientta fotografica. Sto cercando di conoscerla un po’ ma è veramente tanto dispersiva. Ci sono un milione di esperimenti da poter fare e sto curando poco, e riconosco che non è una cosa buona, il set. Cerco di portarmela spesso dietro, e scattare scattare scattare… grazie cmq per il commmento, sicuramente ne farò tesoro.

    #1593092
    neromexx
    Partecipante

    Cosa ne pensiamo delle foto o della tua ragazza? 🙂 Beh, per la prima, le foto mi sembrano un po’ sovraesposte, ma non vorrei che sia il mio schermo a darmi questo effetto. Inoltre, mi sembrano mancare un attimo di nitidezza. Per la seconda… ottima scelta! (o)

    #1593093
    jackerss
    Partecipante

    anche la sovraesposizione è voluta, qualche giorno fa, non ricordo l’utente, ha postato delle foto (ovviaemtne molto piu’ curate, belle e professionali) dove usava il controluce e la sovraesposizione, ed ho voluto provare a fare delle cose….

    #1593284
    neromexx
    Partecipante

    Ho capito a quali foto fai riferimento (cfr Brained). Tuttavia, secondo me, quando vuoi “viziare” un’immagine o lo fai in modo pesante o non lo fai affatto. In altre parole, il difetto deve essere parte fondamentale della foto, altrimenti rischia di essere soltanto un disturbo. Volendo sovraesporre, io avrei calcato la mano, in modo da far capire l’intento. Altrimenti è solo una foto sovraesposta. Anche nelle foto di Brained, le migliori foto sono proprio quelle dove il vizio si vede eccome. In altre, al contrario, l’effetto dà quasi fastidio (tipo quelle con il micro mosso o quelle con i soli capelli messi a fuoco). Non so se sono stato chiaro… (?)

    #1593509
    jackerss
    Partecipante

    si si come no, solo che a me non dispaice mica… infatti una impostazione di 3, le personalizzate, l’ho laciata così settata. (o)

    #1593559
    archia
    Partecipante

    Ciao jackerss, a me piace molto la prima. Guarda come cambia la 3 senza elementi di disturbo.Peccato per quell’orecchio mozzato 🙁 nb. se vuoi la cancello immediatamente Marco [IMG]public/imgsforum/2010/8/PS.jpg[/IMG]

    #1593561
    Tycos
    Partecipante

    Post produzione a parte, fai attenzione alla messa a fuoco!

    #1593751
    jackerss
    Partecipante

    ok per la messa a fuoco. Per la pp, va benissimo anzi, se avete idee per rivisitazioni degli scatti figuratevi, adoro vedere piu’ punti di vista. Come hai fatto ad eliminare il rumore? Mascherando???

    #1593756
    archia
    Partecipante

    Originariamente inviato da jackerss: Come hai fatto ad eliminare il rumore? Mascherando???

    Non ho agito sul rumore, ho eliminato semplicemente il palo dietro la testa della ragazza ( con PS5 è un lavoro di 30 secondi) e con il timbro clone ho eliminato una leggera macchia Ciao

    #1593761
    Tauro
    Partecipante

    ho sbagliato scusate

    #1593858
    yumi82
    Partecipante

    ciao! per me la più bella è la prima, per taglio ed espressione colta, peccato che vedo che la qualità è mooolto scarsa!ma cos’è successo!?sul collo mi sembra di vedere dei pixel enormi!!! comunque visto la tua disponibilità ho voluto fare qualche ritocchino per migliorarne (a mio avviso) i colori ed ottenere qualcosa di interessante…spero ti piaccia! [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3359b.jpg[/IMG]

    #1594280
    jackerss
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: Non ho agito sul rumore, ho eliminato semplicemente il palo dietro la testa della ragazza ( con PS5 è un lavoro di 30 secondi) e con il timbro clone ho eliminato una leggera macchia Ciao

    Non mi ero accorto, credevo ti riferissi al rumore generale delal foto, concentrato su una messa a fuoco no perfetta (direi nemmeno sufficiente) ed una sensazione di grana grossa. Non saprei cosa è successo; ero pressoch+è fermo, sigma 28.105 non stabilizzato ma vabbè, le inquadrature non erano strettissime, almeno non tutte. Stavo solo giocandop con le impostazioni del colore personale. Riproverò.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX