- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da jackerss.
-
AutorePost
-
Agosto 17, 2010 alle 6:54 pm #1593088jackerssPartecipante
Tre scatti, della mia ragazza. Gradirei sapere che ne pensate. Stavo giocando con le impostazioni personalizzate del colore, della nitidezza e del contrasto. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3359.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3362.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3466.jpg[/IMG] e per quest’ultima foto ho voluto applicare della pp per vedere, ma non sonon per niente convinto del risultato. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3396.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/1_prova.jpg[/IMG] Che ne pensate?
Agosto 17, 2010 alle 7:17 pm #1593090reynoldsPartecipanteLo sfondo ha rovinato le tue immagini, che potrebbero essere state molto belle, soprattutto nella terza foto, ove si vede un palo “nascere” dalla testa della ragazza.
Agosto 17, 2010 alle 7:22 pm #1593091jackerssPartecipantegrazie Ray, sto cercando di concentrarmi sui dettagli infiniti di questa nuova macchientta fotografica. Sto cercando di conoscerla un po’ ma è veramente tanto dispersiva. Ci sono un milione di esperimenti da poter fare e sto curando poco, e riconosco che non è una cosa buona, il set. Cerco di portarmela spesso dietro, e scattare scattare scattare… grazie cmq per il commmento, sicuramente ne farò tesoro.
Agosto 17, 2010 alle 7:33 pm #1593092neromexxPartecipanteCosa ne pensiamo delle foto o della tua ragazza? 🙂 Beh, per la prima, le foto mi sembrano un po’ sovraesposte, ma non vorrei che sia il mio schermo a darmi questo effetto. Inoltre, mi sembrano mancare un attimo di nitidezza. Per la seconda… ottima scelta! (o)
Agosto 17, 2010 alle 7:38 pm #1593093jackerssPartecipanteanche la sovraesposizione è voluta, qualche giorno fa, non ricordo l’utente, ha postato delle foto (ovviaemtne molto piu’ curate, belle e professionali) dove usava il controluce e la sovraesposizione, ed ho voluto provare a fare delle cose….
Agosto 18, 2010 alle 6:14 pm #1593284neromexxPartecipanteHo capito a quali foto fai riferimento (cfr Brained). Tuttavia, secondo me, quando vuoi “viziare” un’immagine o lo fai in modo pesante o non lo fai affatto. In altre parole, il difetto deve essere parte fondamentale della foto, altrimenti rischia di essere soltanto un disturbo. Volendo sovraesporre, io avrei calcato la mano, in modo da far capire l’intento. Altrimenti è solo una foto sovraesposta. Anche nelle foto di Brained, le migliori foto sono proprio quelle dove il vizio si vede eccome. In altre, al contrario, l’effetto dà quasi fastidio (tipo quelle con il micro mosso o quelle con i soli capelli messi a fuoco). Non so se sono stato chiaro… (?)
Agosto 19, 2010 alle 6:54 pm #1593509jackerssPartecipantesi si come no, solo che a me non dispaice mica… infatti una impostazione di 3, le personalizzate, l’ho laciata così settata. (o)
Agosto 19, 2010 alle 10:24 pm #1593559archiaPartecipanteCiao jackerss, a me piace molto la prima. Guarda come cambia la 3 senza elementi di disturbo.Peccato per quell’orecchio mozzato 🙁 nb. se vuoi la cancello immediatamente Marco [IMG]public/imgsforum/2010/8/PS.jpg[/IMG]
Agosto 19, 2010 alle 10:33 pm #1593561TycosPartecipantePost produzione a parte, fai attenzione alla messa a fuoco!
Agosto 20, 2010 alle 9:23 pm #1593751jackerssPartecipanteok per la messa a fuoco. Per la pp, va benissimo anzi, se avete idee per rivisitazioni degli scatti figuratevi, adoro vedere piu’ punti di vista. Come hai fatto ad eliminare il rumore? Mascherando???
Agosto 20, 2010 alle 9:56 pm #1593756archiaPartecipanteOriginariamente inviato da jackerss: Come hai fatto ad eliminare il rumore? Mascherando???
Non ho agito sul rumore, ho eliminato semplicemente il palo dietro la testa della ragazza ( con PS5 è un lavoro di 30 secondi) e con il timbro clone ho eliminato una leggera macchia Ciao
Agosto 20, 2010 alle 10:21 pm #1593761TauroPartecipanteho sbagliato scusate
Agosto 21, 2010 alle 3:56 am #1593858yumi82Partecipanteciao! per me la più bella è la prima, per taglio ed espressione colta, peccato che vedo che la qualità è mooolto scarsa!ma cos’è successo!?sul collo mi sembra di vedere dei pixel enormi!!! comunque visto la tua disponibilità ho voluto fare qualche ritocchino per migliorarne (a mio avviso) i colori ed ottenere qualcosa di interessante…spero ti piaccia! [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3359b.jpg[/IMG]
Agosto 23, 2010 alle 3:09 pm #1594280jackerssPartecipanteOriginariamente inviato da archia: Non ho agito sul rumore, ho eliminato semplicemente il palo dietro la testa della ragazza ( con PS5 è un lavoro di 30 secondi) e con il timbro clone ho eliminato una leggera macchia Ciao
Non mi ero accorto, credevo ti riferissi al rumore generale delal foto, concentrato su una messa a fuoco no perfetta (direi nemmeno sufficiente) ed una sensazione di grana grossa. Non saprei cosa è successo; ero pressoch+è fermo, sigma 28.105 non stabilizzato ma vabbè, le inquadrature non erano strettissime, almeno non tutte. Stavo solo giocandop con le impostazioni del colore personale. Riproverò.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.