Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Maschere di livello

Maschere di livello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333300
    mscintilla
    Partecipante

    Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se in photoshop è possibile aggiungere ad una maschera di livello una immagine predefinita. Per esempio vorrei aggiungere come maschera di livello la seguente immagine: [IMG]public/imgsforum/2008/1274.jpg[/IMG] So che qualcuno mi può aiutare, quindi fatevi sotto con i consigli. :lp Grazie! [ado] [gra]

    #1333404
    mscintilla
    Partecipante

    (?) ):( (?) ):( (?) ):( Dai ragazzi possibile che tra tanti esperti di fotoritocco nessuno sa darmi una risposta? :lp :lp :lp :lp :lp

    #1333408
    canonino
    Partecipante

    ciao scintila ero sicuro si potesse fare, ma quando ieri sera mi sono seduto per scriverti come fare ):( visto che la questione interessa anche me, mi informo in giro. ciao

    #1333436
    icarfour
    Partecipante

    Con questa tipologia di maschera, io utilizzo il seguente espediente: – Apro l’immagine in PS – Apro la maschera in PS – Aggiungo come nuovo livello la maschera SOPRA l’immagine – Imposto come metodo di fusione della maschera: SCOLORA. Purtroppo con questo tipo di maschere non sono mai riuscito ad ottenere effetti migliori. Nel frattempo che arrivi qualche lume puoi arrangiare così no? Per completezza ti riporto la mia procedura preferita quando al posto del fondo bianco c’è la trasparenza. I risultati sono di gran lunga più professionali: – Creo un file nuovo – Inserisco l’immagine e la maschera con trasparenza – Ordino i livelli in modo che l’immagine sia sopra e la maschera sotto – Seleziono il livello dell’immagine e premo la sequenza CTRL+ALT+G. I risultati sono strepitosi: provare per credere Spero di essere stato di aiuto [lo]

    #1333465
    cris123
    Partecipante

    Non ho Photoshop sottomano in ufficio, ma se non ricordo male si puo’ utilizzare un’altra procedura: copiare l’immagine che vogliamo utilizzare come maschera (possibilmente nelle stesse dimensioni del file da modificare) e inserirla tra i pattern di riempimento. A questo punto, generato la maschera sul livello del file da modificare, lo si riempie con il pattern realizzato. Attendo conferma da chi ha photoshop a disposizione, io fino a questa sera non ho modo di rinfrescare la procedura. Saluti

    #1333487
    mscintilla
    Partecipante

    Ragazzi grazie per i consigli, vado subito a sperimenterli. Per icarfour, ho provato anch’io con la proprietà di fusione impostata su scolora, ma il risultato non è quello che cercavo. Se ci sono ulteriori suggerimenti fatevi sotto. [gra]

    #1333561
    icarfour
    Partecipante

    Perchè non provi a spiegare l’effetto che ti aspetti? Magari riusciamo a sperimentare qualcosa che può essere utile.

    #1338199
    Alessandro88
    Partecipante

    Per aggiungere un immagine come layer mask si fa così: 1) Nel livello che vuoi mascherare crei una maschera raster normalissima. 2) Selezioni (facendo attenzione di aver selezionato nella palette “layer” il livello dove vuoi applicare la maschera) la palette “channel”. A questo punto dovresti vedere i seguenti canali: RGB, Red, Green, Blue, “nome del livello” mask. Sono tutti selezionati. 3) Selezioni solo il canale “nome livello mask” e ci incolli (mela+V / crtl+V)l’immagine che volevi come maschera. Spero di esserti stato utile! A presto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX