Home » Topic » Generica » Maschere…… di Venezia

Maschere…… di Venezia

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    FEDEB72
    Partecipante

Sono stata per la prima volta al carnevale di Venezia in un giorno durante la settimana perchè nei festivi immagino che sia impossibile riuscire a fotografare. E’ stato un po deludente per il fatto che mi aspettavo molte più maschere però sono riuscita a tirarne fuori qualcosa.
    Mi hanno colpito molto gli occhi che si intravedevano dietro queste maschere, gli sguardi, come se la persona che si nascondeva al di la avesse un segreto da proteggere!!!
    Premetto che non sono abbastanza brava nel cogliere al volo gli scatti soprattutto per quanto riguarda la composizione (preferisco le cose statiche così ho più tempo per pensare….) per questo vi chiedo di darmi consigli in merito!!! [lo]

1.
    IMG_0867-1_1.jpg

2.
    IMG_0878-1_1.jpg

3.
    IMG_0999-1_1.jpg

4.
    IMG_1053-1_1.jpg

marcom12
    Partecipante

Le immagini sono belle i colori ben saturi e piacevoli forse come nota a mio gusto personale terrei in qualche scatto un po meno stretti i primi piani sugli occhi cecando di far vedere anche cappelli e acconciature nella loro interezza giusto per far vedere la maschera completa come hai fatto nella prima foto ma credo che tu ne abbia in archivio e che abbia postato una piccola selezione, ovviamente la scelta è del tutto personale.
    buona luce

scout76
    Partecipante

Ho fatto anch’io una scappata a Venezia domenica scorsa, primo mattino, e rivedendo gli scatti devo dire che il mio stile ricalca un pó il tuo Federica, primi piani molto stretti, la mia attenzione va sempre agli occhi,cercando di scoprire cosa vi é nascosto dietro. Complimenti, i tuoi scatti mi piacciono.

GianMauro
    Partecipante

le foto sono tutte buone …… ma l’ultima è bellissima

FEDEB72
    Partecipante

Vi ringrazio marcom12, Paolo e GianMauro [ado]

Contenta che vi siano piaciute [ale]

Ernesto
    Partecipante

Io sono per la prima, come già ti hanno detto anche io mi sarei mantenuto sul mezzobusto in modo da non perdere il piumaggio ecc

FEDEB72
    Partecipante

Grazie dei consigli ShotOfGod!!

Aggiungo un altro paio di scatti…..

5.
    IMG_0839-1_1.jpg

6.
    IMG_1152-1_1.jpg

Luca
    Partecipante

ciao Fede,
    anche a me manca il carnevale di venezia da fotografare, spero un giorno di poterci andare anche io.

Lo scatto che più mi ha colpito e che mi piace moltissimo è il 4; lo sguardo, come dicevi tu, è veramente intrigante dietro quelle maschere.
    Il taglio non mi dispiace, capisco la difficoltà di poter inquadrare e comporre con tutti quei piumaggi e cappelli sulla testa.
    anche l’ultima ( la 6 ) mi piace, la compo però è più ” tradizionale” per cui preferisco la 4

FEDEB72
    Partecipante

Grazie Luca!!! [lo]
    Ne approfitto per aggiungerne altre……

7.
    IMG_1033-1_1.jpg

8.
    IMG_0865-1_1.jpg

fotoit
    Partecipante

Sono tutte belle, tra tutte preferisco la 3 e la 6.

FEDEB72
    Partecipante

Grazie fotoit!!!
    [lo]

Ernesto
    Partecipante

Buona anche la penultima 🙂

Anonimo
    Ospite

Anche a me piacciono, sopratutto la prima (chissà cosa volevano comunicare quegli occhi), la sesta e la settima. (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX