- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da anna.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2015 alle 8:26 pm #1832276annaPartecipante
Non è il genere di fotografie che faccio solitamente ma questa struttura mi piace in modo particolare e ci ho provato 🙂
[ver]
Maggio 1, 2015 alle 8:53 pm #1832277roberto7857PartecipanteMi piace la prima.
Tutte e tre mi sembrano sbilanciate, forse un taglio orizzontale avrebbe giovato.[lo] Roberto
Maggio 1, 2015 alle 9:33 pm #1832282marco66PartecipanteNelle prime 2 belli i giochi di vuoti pieni luci ombre
nella 3 la presenza della “piscina ” non mi convince tanto. [lo]Maggio 1, 2015 alle 9:52 pm #1832286Mullahomark86PartecipanteLa seconda è quella che preferisco, mi sembra la più armoniosa delle tre [lo]
Maggio 1, 2015 alle 10:29 pm #1832289LuppoloPartecipanteLe prime due piacciono parecchio anche a me, con leggero favore alla prima
Maggio 2, 2015 alle 2:00 am #1832293annaPartecipante[quote=”roberto7857″ post=656628]Mi piace la prima.
Tutte e tre mi sembrano sbilanciate, forse un taglio orizzontale avrebbe giovato.
[lo] Roberto[/quote]
Ammetto che non sono perfette e anche un po’ storte, ammetto che preferisco di più in generale il taglio verticale.
Sbilanciate in che senso? [pen][quote=”marco66″ post=656632]Nelle prime 2 belli i giochi di vuoti pieni luci ombre
nella 3 la presenza della “piscina ” non mi convince tanto. [lo][/quote]
Grazie Marco, la tre era purtroppo in una zona non accessibile al pubblico, e nonostante il dolore alla schiena mi sono piegata per farla praticamente a testa in giù e questo è il massimo che sono riuscita a fare; l’ho pubblicata giusto per la fatica che mi è costata. 😀 😀 😀 😀
Spero, per il raduno di Varese, di stare meglio.[quote=”Mullahomark86″ post=656635]La seconda è quella che preferisco, mi sembra la più armoniosa delle tre [lo][/quote]
Grazie Marco… poi vedremo le tue immagino, tempo di sviluppare il rullo. 🙂[quote=”Lippolo” post=656638]Le prime due piacciono parecchio anche a me, con leggero favore alla prima[/quote]
Grazie Filippo. [bir]Maggio 2, 2015 alle 3:57 pm #1832321roberto7857Partecipante[quote=”anbe40″ post=656642][quote=”roberto7857″ post=656628]Mi piace la prima.
Tutte e tre mi sembrano sbilanciate, forse un taglio orizzontale avrebbe giovato.
[lo] Roberto[/quote]
Ammetto che non sono perfette e anche un po’ storte, ammetto che preferisco di più in generale il taglio verticale.
Sbilanciate in che senso? [pen]Intendo “sbilanciate” perchè le foto hanno una linea di entrata forte (intendo la diagonale costituita dalla ringhiera) linea che conduce lo sguardo non verso il centro dell’immagine ma verso il bordo, verso una zona scura senza un soggetto definito mentre il “pieno”, la massa delle inquadrature con le sue geometrie si trova sopra il punto di fuga. Questo secondo me non conferisce il giusto equilibrio agli elementi delle foto.
Roberto [lo]Maggio 3, 2015 alle 11:47 am #1832348annaPartecipante[quote=”roberto7857″ post]
Intendo “sbilanciate” perchè le foto hanno una linea di entrata forte (intendo la diagonale costituita dalla ringhiera) linea che conduce lo sguardo non verso il centro dell’immagine ma verso il bordo, verso una zona scura senza un soggetto definito mentre il “pieno”, la massa delle inquadrature con le sue geometrie si trova sopra il punto di fuga. Questo secondo me non conferisce il giusto equilibrio agli elementi delle foto.
Roberto [lo][/quote]Grazie per la spiegazione Roberto.
Quando ho fatto queste fotografie non ho pensato a mettere a fuoco un punto in particolare né ho pensato di trovare un soggetto dove l’occhio potesse fermarsi o essere indirizzato, la mia idea era quella di creare linee e volumi da osservare nel loro insieme. Forse la prima è quella più riuscita in questo senso, almeno per come la vedo io.
Il taglio verticale si è, con il tempo, consolidato nel mio modo di fotografare e lo preferisco al taglio orizzontale.
[lo] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.