Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » MASTERIZZARE DVD FOTO

MASTERIZZARE DVD FOTO

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427306
    solotre
    Partecipante

    Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a togliermi un dubbio….. Finalmente (dopo un minacciato crack) mi sono deciso a mettre ordine alle mie foto, passandone una copia su HD esterno e masterizzandole su DVD per annata di scatto. Nel fare questo lavoro ho scoperto che alcune foto non avevano più i dati di scatto (data,macchina utilizzata…), ma la cosa non mi ha stupisco visto che alcune sono state scattate ani fa con le prime “compattine”. Quello che non capisco è perche, dopo aver usato NERO6 senza apparenti problemi, al primo tentativo di usare la modalità di masterizzazione di WindowsXP, il pc mi informa che perdero’ i dati dei JPG inseriti nella lista da masterizzare (foto recenti fatte con la mia 40D). Quindi mi chiedo: 1. Basta masterizzare i files delle foto per perdere i dati di scatto? 2. Perche’ di alcune collezioni e’ rimaasto tutto ed in altre non c’è più traccia dei dati? 3. come fare per mantenere sui DVD di bkp tutti i dati degli scatti? Grazie in anticipo, e scusate se l’argomento fosse stato trattato in precedenza (ma con la funzione risrca non l’ho trovato :nw). :lp

    #1427322
    thewizardofwiz
    Partecipante

    no nriesco a cpire COSA sia successo ai tuoi files, ma posso solo dire di evitare di fare i backup su DVD perchp non sono affidabili se proprio vuoi archiviare su DVD, compra supporti Philips o derivati (Waitec, TDK, Traxdata, Kodak) e masterizza a 2 o 4x saluti con pits e land al tasso di errore 1^10-9 Fabio

    #1427330
    solotre
    Partecipante

    Grazie a Fabio per il condiglio. Solitamente utilizzo Verbatin e faccio 1 copia su DVD e una su CD. Resto ancora in atetsa di aiuto sulla segnalazione di XP che mi annuncia la perdita dei dati dei JPG in masterizzazione……. :lp

    #1427409
    thewizardofwiz
    Partecipante

    premesso che i DVD Verbatin “normali” IMHO sono fra i peggiori supporti venduti (e non parliamo di certe catene che li acquistano intenzionalmente “scarto collaudo” [ver]) ti sconsiglio vivamente di fare copie su questi DVD perchè potresti trovare la spiacevolissima sorpresa di non riuscire a leggere più il supporto (succede spesso e senza alcun preavviso) per il messaggio ho cercato qualcosa ma invano, se potessi fare un c&p del messaggio di errore sarebbe meglio in gamba! Fabio

    #1427998
    fireblade
    Partecipante

    Spostata nell’area “software”.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX