- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da francoromanista.
-
AutorePost
-
Agosto 6, 2018 alle 12:58 pm #1862500francescoPartecipante
Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Mi sto affacciando a questo mondo da poco. Ho una legria hf r86. Sto impazzendo da due giorni.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è stato già trattato.
Ho passato il video su pc e adesso volevo unirlo e fare una copia su dvd. Ho fatto il video in formato mp4,aprendo i file dice che come grandezza ha 11gb. Non trovo il modo di convertirli,unirli e masterizzarli su dvd. In precedenza usavo freemake video converter senza problemi ma appena metto tutti questi file dopo poco va in crash e si chiude. E’ così difficile metterlo su dvd? Come posso fare? Una volta con le cassette minidv mi sembrava più semplice. Aiutatemi,vi prego.Agosto 6, 2018 alle 7:22 pm #1862511heimdalPartecipantePurtroppo sono anni che non converto niente in dvd. Ma con una ricerca di pochi secondi ho trovato questo : https://sites.google.com/site/avstodvdmain/home .
é un programma gratuito e “open source” , dovrebbe essere privo di pubblicità e fuffa varia. Provalo e facci sapere.Agosto 6, 2018 alle 11:14 pm #1862512francescoPartecipanteTi ringrazio per la risposta,come dicevo ci sto impazzendo da due giorni. Proverò a seguire il tuo consiglio. Ma i video su quale supporto li lasci? Hard disk?
Agosto 7, 2018 alle 9:21 am #1862516heimdalPartecipanteSi tra hard disk, schede di memoria, pendrive e cloud, il dvd è sempre meno utilizzato.
Per archiviazione lo sconsiglio, meglio utilizzare hard disk esterni.Agosto 7, 2018 alle 9:24 pm #1862518francescoPartecipanteMa li lasci sempre spezzettati in file come escono dalla fotocamera? Volevo fare vedere il video ai miei genitori e il dvd era il modo più semplice.
Agosto 7, 2018 alle 9:57 pm #1862519albo49PartecipanteCome supporto per file di grandi dimensioni il DVD è il meno indicato, ti conviene calcolare la dimensione dei file e copiarli in una chiavetta USB della giusta dimensione. Potrebbe non convenire l’operazione di unione dei file, si perde parecchio tempo e otterresti un file enorme, comunque se vuoi procedere ci sono programmi gratuiti che possono fare al caso tuo.
Agosto 9, 2018 alle 2:14 pm #1862522francescoPartecipanteCome dicevo all’inizio,il video è venuto fuori di 11gb. Io ho passato i file su harddisk esterno ma se devo farlo vedere a parenti come faccio? Non è detto che abbiano televisori che leggano l’harddisk. Io ho fatto la prova nei miei e non li legge. Quindi trovavo più comodo metterli su dvd. Vederli su pc non mi sembra il massimo della comodità.
Agosto 9, 2018 alle 2:29 pm #1862523albo49PartecipanteSe è un televisore recente ha sicuramente una presa USB.
Domanda per capire: come fai leggere il DVD al televisore ?Agosto 12, 2018 alle 2:48 pm #1862541francescoPartecipanteCon i lettori dvd da salotto.
Agosto 12, 2018 alle 3:40 pm #1862542albo49PartecipantePuoi rimediare con un adattatore/lettore USB – da salotto – sempre se il TV non dispone di presa USB.
Maggio 1, 2019 alle 6:34 am #1863488francoromanistaPartecipanteScusa se mi permetto, ma, se il video ha 11 Gb, non potrà mai stare su un dvd perché quest’ ultimo ha una capienza di 4,7 Gb, i dvd a doppio strato, invece, hanno una capienza di 8,5 Gb. L’ unica soluzione sarebbe quella di tentare con i blue ray, visto che, teoricamente, potrebbero arrivare addirittura a 200 Gb, anche se in commercio, raramente si trovano quelli da 50 Gb, mentre lo standard è di 25 Gb, più che sufficiente allo scopo che ti prefiggi di ottenere.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.