Home » Topic » Generica » Matera

Matera

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1714957
    Grievas
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi è capitato di passare da Matera e avendo la EOS con me non ho resistito nel fare qualche scatto. Ne posterò uno alla volta perchè mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e le vostre critiche su ogni singola foto. Le ho scattate tutte ad ora di pranzo, quindi la luce è quella che è… sorry ma non potevo fare altrimenti, dovevo andare a lavorare! Cominciamo con la prima: Eos 50d con 18-200 EF IS @18mm iso 100 f11 1/160 [IMG]http://i47.tinypic.com/htadmd.jpg[/IMG]

    #1714984
    reynolds
    Partecipante

    Il colore qui è da rivedere, punta troppo sul magenta.

    #1714985
    Grievas
    Partecipante

    Si, è una cosa che fa spesso il 18-200 (quantomeno il mio). Soffre di incredibili aberrazioni cromatiche e tende tantissimo sul rossiccio. Come posso sistemare? Ho ancora il .psd con tutti i layers

    #1714986
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Grievas: Come posso sistemare? Ho ancora il .psd con tutti i layers

    correzione colore selettiva [lo]

    #1714987
    reynolds
    Partecipante

    Io ho preferito usare bilanciamento colore di Photoshop, in dieci secondi ecco il risultato: [IMG]public/imgsforum/2012/6/htadmd.jpg[/IMG]

    #1714988
    Anonimo
    Ospite

    Il soggetto si presta a taglio quadrato, dal mio punto di vista una possibile composizione e correzione colore è questa: [IMG]public/imgsforum/2012/6/htadmd1.jpg[/IMG] Si ottiene un triangolo che parte dai due vertici a destra e ha il suo apice alla cima del cannone. Per me è nettamente più interessante con un crop di questo genere, anche perchè immagino che il soggetto sia il carro.. [lo]

    #1714990
    marco66
    Partecipante

    Originariamente inviato da Grievas: Si, è una cosa che fa spesso il 18-200 (quantomeno il mio). Soffre di incredibili aberrazioni cromatiche e tende tantissimo sul rossiccio. Come posso sistemare? Ho ancora il .psd con tutti i layers

    non dipende dalle abberazioni dell’obiettivo (che sono altra cosa)ma dal giusto bilanciamento del bianco. in certe situazioni quando si scata in ipeg e’ neccessario fare la taratura con un cartoncino bianco o scattare in raw. se gia’ si fa tutto questo puo’ dipendere anche dalla taratura del monitor. [lo]

    #1714996
    Grievas
    Partecipante

    Mh, si è vero era troppo rossa (comunque scatto sempre in raw). Provvederò con le modifiche al colore (o) A breve ne metto altre

    #1714998
    marco66
    Partecipante

    se ti puo’ aiutare e usi PS ti metto questo snapshoot della schermata di PS [IMG]public/imgsforum/2012/6/19.jpg[/IMG] ci sono i 2 livelli in uno dei quali un grigio al 50% se con la pipetta di mezzo del punto grigio delle curve clicchi sul riquadro grigio ottieni la correzione dei colori che vedi. passando con la pipetta della palet info potrai poi vedere la quantita’ dei colori prima e dopo la regolazione. (in questo casi si nota l’eccesso di rosso) purtroppo non riesco a fare la cattura con le informazioni in questa palet. [lo]

    #1715246
    Grievas
    Partecipante

    Grazie mille a tutti! Siete stati fantastici!! Ora apporto subito le modifiche [can] E andiamo con la seconda immagine: 18-200 Ef-S IS @60mm f5 1/1000 iso 200 [IMG]http://i45.tinypic.com/2a9yv0o.jpg[/IMG]

    #1715553
    Grievas
    Partecipante

    Uppettino?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX