Home » Topic » Accessori obiettivi » materiale per studio fotografico casalingo e non

materiale per studio fotografico casalingo e non

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mAurice
    Partecipante

ciao a tutti! capita sempre più spesso di dover fare qualche fotografia in “studio” (calendari amatoriali :D, foto a bambini e le più svariate cose). ho quindi intenzione di comprarmi qualche luce adatta. per non andare su cifre astronomiche ho trovato ad esempio queste su ebay che mi ispirano parecchio, http://cgi.ebay.it/Photo-180ws-2-Set-Studio-Flash-Light-Soft-Box-Umbrella_W0QQitemZ160196594249QQihZ006QQcategoryZ3860QQcmdZViewItem per i teli che materiale consigliate? grazie in anticipo dei preziosi consigli che mi saprete dare!!

mAurice
    Partecipante

nessuno mi sa dire niente?

canonino
    Partecipante

ciao mAurice, per quel che è la mia piccola esperienza, e per i miei gusti personali, ritengo che i softBox siano più facilmente gestibili. anche se in luce continua, vedo subito ombre ed eccessi, la luce delle “quarzine” è sempre troppo violenta anche utilizzando il frost. data di rimbalzo, ti riscalda le superfici, anche con qualche inconveniente… e poi in ambienti piccoli sei sempre troppo vicino al soggetto con una luce violenta. secondo me, sto valutando anch’io la cosa, un softBox a luce continua sarebbe il massimo. per cominciare però ti consiglio vivamente, sempre che non lo abbiagià fatto, di remotare il tuo 580 su uno stativo e gestire la sua luce di rimbalzo. ciao francesco

longdream
    Partecipante

Mi permetto di fare una annotazione sugli studi fatti in casa: attenzione a non sovraccaricare l’impianto elettrico; il primo kit che proponi succhia 2400 watt che in un appartamento potrebbero non essere supportati come carico. Per gli sfondi qualsiasi telo a poco prezzo che non rifletta è utilizzabile altrimenti ci sono i fondali specifici prodotti dalla Lastolite ma sono un poco cari. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX