Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Matericità

Matericità

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1522661
    pigreco
    Partecipante

    Una cosa è certa: in tutte le tue foto c’è la stessa caratteristica di immagini particolarmente piatte. Proprio al confine fra i vari materiali, quando finisce una linea e si intuisce che deve esserci un distacco allora è strano perchè appare tutto unito, non so se mi spiego….Saranno le lenti che usi, non so, ma l’effetto è identico in ogni foto. [pen] [pen] [oop] Ciao!

    #1522665
    fuocoamico
    Partecipante

    La prima immagine, secondo i miei gusti è molto satura, apprezzo di più la seconda versione. Lo scenario è bellissimo. Complimenti

    #1522687
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da pigreco: Una cosa è certa: in tutte le tue foto c’è la stessa caratteristica di immagini particolarmente piatte. Proprio al confine fra i vari materiali, quando finisce una linea e si intuisce che deve esserci un distacco allora è strano perchè appare tutto unito, non so se mi spiego….Saranno le lenti che usi, non so, ma l’effetto è identico in ogni foto. [pen] [pen] [oop] Ciao!

    Credo di capire quello che intendi, ma la schiacciamento normalmente avviene se utilizzi teleobiettivi, mentre i miei scatti sono tutti eseguiti con il 28mm. Probabilmente l’effetto è dato da un diaframma mediamente chiuso (circa sempre il 13) quindi buona profondità di campo e dal fatto che effettivamente, a parte uno scatto (il terzo), le montagne erano pareti davvero vicine… Ripeto, la bidimensionalità è stata ricercata anche puntando su linee prettamente orizzontali. Ciao Enrico :s

    #1522690
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da fuocoamico: La prima immagine, secondo i miei gusti è molto satura, apprezzo di più la seconda versione. Lo scenario è bellissimo. Complimenti

    Ti ringrazio per i complimenti. Effettivamente esportata in JPEG la seconda rende molto di più, ma vorrei potertela mostrare aperta in RAW sul mio monitor più scura e satura ha una forza materica molto bella. Probabilmente riducendola e soprattutto comprimendola per stare dentro ai 340kb tutto quel dettaglio si perde e i colori si impastano un pò risultando a video scuri. Ciao Enrico

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX