Home » Topic » Tecnica fotografica » Matrimoni…

Matrimoni…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    xrayproduction
    Partecipante

Ok questa magari non è una di quelle che mi han detto di essere tra le più belle ma a me piace e poi non si vedono i volti!!(cosi la sposa non mi urla contro!) [IMG]public/imgsforum/2009/10/matrimonio_591-3canoniani3.jpg[/IMG] :pr

Riccardo78
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho un “problema”… un mio amico si sposerà a breve con rito civile; purtroppo questa novella coppia di sposini non dispone di molto denaro e non può permettersi di spendere un capitale per un fotografo professionista, e mio malgrado si è rivolto a me. Ho provato in tutti i modi a fargli cambiare idea spiegandogli che non mi sento in grado di affrontare l’intera sessione di foto da solo e che comunque i miei risultati non sarebbero paragonabili a quelli di un professionista(vuoi per l’esperienza o per l’attrezzatura) ma ovviamente non ci sono riuscito. Sostiene che comunque se non ci penso io rimarrebbe senza foto… Il mio misero corredo è composto da una 400D con 17-55 e flash 420EX con diffusore(tralascio volutamente il 75-300). Ora, con queste focali dovrei riuscire a coprire il 90% delle situazioni, ma mi chiedo… dovrei integrare con qualcosa tipo ef 85/1,8? Un solo flash è sufficiente per degli scatti decenti? Ho bisogno di altri accessori come pannelli riflettenti o qualcosa di simile? Resto in attesa dei vostri consigli, grazie a tutti.

brunox
    Partecipante

Settimana scorsa ho fatto il mio primo servizio fotografico a un matrimonio, da dilettante si capisce, e devo dire che sono rimasti tutti soddisfatti. Sono andato senza farmi tanti scrupoli, perché comunque, qualcosa di buono sempre si riesce a portare a casa. Particolari consigli da dare non ne ho, ma uno che a me sembra importante, è quello di fregarsene dell’ambiente ed ottenere una buona inquadratura. E vero che può essere fastidioso stare tra i piedi della gente, magari qualcuno storce il naso, ma basta chiedere scusa e la cosa finisce li. Il lavoraccio comincia quando c’è da fare la scelta e preparare le fotografie per la stampa, perché bisogna sistemare i piccoli e grandi difetti che sfuggono durante la fase di ripresa. Per il dilettante che deve fare questo genere di fotografie, poso dire che non è poi cosi difficile da eseguire e cogliere momenti significativi per arricchire l’album fotografico. Per L’attrezzatura non posso dare consigli, io ho fatto le fotografie con quello che ho a disposizione, di cui conosco i limiti e le possibilità. Non avete paura! Andate e scattate!!

Riccardo78
    Partecipante

grazie per l’incoraggiamento, brunox. [chi]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX