Settimana scorsa ho fatto il mio primo servizio fotografico a un matrimonio, da dilettante si capisce, e devo dire che sono rimasti tutti soddisfatti. Sono andato senza farmi tanti scrupoli, perché comunque, qualcosa di buono sempre si riesce a portare a casa. Particolari consigli da dare non ne ho, ma uno che a me sembra importante, è quello di fregarsene dellambiente ed ottenere una buona inquadratura. E vero che può essere fastidioso stare tra i piedi della gente, magari qualcuno storce il naso, ma basta chiedere scusa e la cosa finisce li. Il lavoraccio comincia quando cè da fare la scelta e preparare le fotografie per la stampa, perché bisogna sistemare i piccoli e grandi difetti che sfuggono durante la fase di ripresa. Per il dilettante che deve fare questo genere di fotografie, poso dire che non è poi cosi difficile da eseguire e cogliere momenti significativi per arricchire lalbum fotografico. Per Lattrezzatura non posso dare consigli, io ho fatto le fotografie con quello che ho a disposizione, di cui conosco i limiti e le possibilità. Non avete paura! Andate e scattate!!