Home » Topic » Generica » Matrimoni canoniani, si replica!

Matrimoni canoniani, si replica!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512505
    fireblade
    Partecipante

    Ebbene si, cari amici, sono qui per raccontarvi il matrimonio celebratosi a Correggio lo scorso 27 settembre tra il nostro Marco (Doctorcasper) e Serena, che non è ancora arruolata tra i canoniani, ma ha ricevuto l’imprinting come corollario del suo giorno più bello 🙂 Devo dire sinceramente che ho avuto l’onore di partecipare ad uno dei matrimoni più belli a cui sia mai stato invitato, e che sicuramente ne porterò il ricordo per sempre nel cuore. Insieme a me sono stati invitati Lidia, Maurizio, Roberto, Ennio, e tutti insieme eravamo una autentica task-force fotografica, che ha intimorito più d’uno. 😉 Come altre volte, abbiamo convenuto di non fare scatti in chiesa per non disturbare il lavoro del fotografo ufficiale. Conoscendo l’indole romantica dello sposo, che è amante della vecchia maniera, ho proposto un contro-servizio fotografico effettuato con la mia vecchietta, la F-1, con un po’ di ottiche FD e devo dire che Marco ha accettato con entusiasmo, gettandomi in uno stato di apprensione non indifferente, visto che un conto è fare due foto per la strada, un’altro conto è un matrimonio. Devo dire però che ne sono felice, visti i risultati, ma su questo desidero il confronto con voi. Avevo inizialmente progettato l’uso della tri-x perché settembre era iniziato col maltempo e ipotizzavo giornate poco luminose; qualche giorno prima della cerimonia tuttavia il tempo è cambiato e prevedendo quindi bel tempo e sole, ho cambiato idea, ed ho utilizzato la Ilford XP2 cromogenica, perché ha una maggior latitudine di posa e digerisce molto meglio gli scatti in controluce, senza perdere contrasto drammaticamente come la tri-x. Sicuramente nei prossimi giorni gli altri componenti della squadra metteranno le loro foto, comincio quindi io, agevolato dalla mia organizzazione “militare” che mi ha permesso di essere in possesso delle foto in breve tempo. Troverete indicato l’obiettivo utilizzato il calce ad ogni foto, mentre i dati exif di scatto ve li dovete immaginare 🙂 Avendo la libertà di non dover documentare il matrimonio in modo classico, ho scelto le inquadrature che mi hanno divertito di più, e scusate se è poco 🙂 1. Le ultime direttive prima dell’arrivo della sposa [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG001_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 2. Un attimo prima di entrare in chiesa gli sposi gettano uno sguardo malinconico verso la libertà… [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG011_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 3. Lo avevo promesso lo so, ma entrando in chiesa ed osservando un raggio di luce che baciava gli sposi seduti sull’altare non ho potuto resistere…. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG020_m_9001.jpg[/IMG] FD 24/2 4. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG021_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 5. Gli sposi, ignari di cosa li attende, escono, attratti nel tranello dal bel cuore disegnato sul sagrato col riso…. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG023_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 6. … e vengono investiti da un uragano! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG029_m_9002.jpg[/IMG] FD 35/2 7. Quando sembra che tutto sia finito arriva l’amico traditore…. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG032_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 8. Ora finalmente gli sposi si rilassano! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG004_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 9. E mentre gli amici fanno allo sposo complimenti in cui non credono affatto… [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG009_m_9003.jpg[/IMG] FD 35/2 10. Le amiche della sposa non sono certo da meno! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG018_m_9002.jpg[/IMG] FD 35/2 11. Intanto un fosco individuo si aggira tra la folla…per fortuna non siamo al matrimonio di Ernani, non ha il corno nascosto sotto il vestito! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG014_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 12. In questo marasma di gaudio e giubilo, lo sposo riesce a dedicarmi per qualche secondo un bel sorriso! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG029_m_9003.jpg[/IMG] FDn 85/1.2L 13. Mentre le amiche della sposa attaccano inquietanti bigliettini nella sua auto! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG034_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 14. Fortunatamente qualcuno pensa ancora alle foto classiche… [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG003_m_9001.jpg[/IMG] FD 35/2 15. Finalmente liberi! Si va al ristorante! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG013_m_9001.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 16. Prima pero’….. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG018_m_9003.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 17. Accidenti, ci ha preso gusto il ragazzo! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG024_m_9001.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 18. Questi sguardi sono una promessa, la promessa di una vita felice e fortunata! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG030_m_9001.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 19. Decisamente meritata! Viva gli sposi! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG033_m_9001.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 20. E mentre i fotografi ufficiali fanno posare gli sposi per l’immancabile cucù [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG002_m_9001.jpg[/IMG] FDn 200/2.8 21. Gli invitati si accalcano al ristorante, mentre il fosco individuo spunta nuovamente fuori! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG006_m_9001.jpg[/IMG] FDn 24/2 22. Osservate la denominazione dei tavoli: i canoniani destinati al tavolo “Farinata degli Uberti”, grande uomo politico e capo dei Ghibellini…..mi chiedo come mai questa scelta…. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG020_900.jpg[/IMG] FDn 24/2 24. …scusate ho dimenticato di presentare i miei commensali! Ecco Lidia [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG010_m_900.jpg[/IMG] FDn 85/1.2L 25. Roberto [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG012_m_900.jpg[/IMG] FDn 85/1.2L 26. Ennio [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG011_900.jpg[/IMG] FDn 85/1.2L 27. Maurizio [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG013_m_9004.jpg[/IMG] FDn 85/1.2L 28. Ma cos’avranno da ridere in quel modo? [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG017_m_900.jpg[/IMG] FD 32/2 29. Ho capito! Hanno presentato la nuova ammiraglia Canon!! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG019_900.jpg[/IMG] FD 32/2 30. Tra una portata e l’altra gli infaticabili fotografi tormentano continuamente gli sposi! Ma che tenerezza! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG031_m_900.jpg[/IMG] FDn 50/1.2L 31. E finalmente il taglio della torta! [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG036_m_900.jpg[/IMG] FDn 50/1.2L Purtroppo questa è l’ultima foto: il lungo viaggio da affrontare ci ha costretti a rientrare prima della conclusione della cerimonia, ci rimane il rammarico per non avere potuto immortalare altri bellissimi momenti, ma è pienamente compensato da quelli che abbiamo potuto documentare. Un sentito ringraziamento a Marco, Serena e le loro famiglie per averci onorato di questo invito! Come sempre, largo alle critiche 🙂

    #1512516
    massibi
    Partecipante

    belle, complimenti ! Avrei solo chiuso un po’ di più l’inquadratura sulla 30, in questo modo avresti ridotto ulteriormente la distanza di messa a fuoco e aumentato lo sfocato sugli sposi 🙂

    #1512517
    Anonimo
    Ospite

    Vivissimi auguri agli sposi e i miei complimenti per l’ottimo reportage in b/n che rimane sempre il più bello.

    #1512563
    lidiapoe
    Partecipante

    Bhe io sono meno militare di Sandro.. ci sarà un perchè 🙂 però se i miei scatti in analogico sono ancora in lavorazione, ho piacere di condividere alcuni scatti digitali di questo bellissimo evento in attesa degli sviluppi. Ringrazio Marco per averci permesso di condividere con lui la gioia immensa che gli si legge negli occhi in ogni fotogramma e auguro a entrambi una vita bellissima e di intense emozioni: [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2794.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2795-copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2826.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2832.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2840.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2842.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2853.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_2884.jpg[/IMG]

    #1512596
    reynolds
    Partecipante

    Incredibile la qualità delle foto di Fireblade, in BN “originale a pellicola”, con la sua Canon F1 New, bellissima e splendidamente equipaggiata. Il servizio di Fireblade è composto da una serie di foto realmente bellissime, ad esempio, la numero 2, 3, la splendida 4, la8, 12, 16, 18 etc. Si nota una qualità elevatissima, ricordo a proposito che i negativi originali sono state digitalizzati tramite scanner, e le immagini così ottenute sono state fortemente ridotte per la pubblicazione con il PC. Personalmente vedo un’ottima scala di grigi, bianchi purissimi e neri molto profondi. Ma una piccolo problema c’è…., la foto n° 26, orribile ritratto del sottoscritto, colto di sorpresa, e dalla nascita non fotogenico per niente. Non da meno il servizio della nostra Amministratrice Lidia da Livorno, con inquadrature strepitose nei primi due scatti, e poi con le sue splendide foto a colori fuori e dentro il Ristorante. Colgo l’occasione per ringraziare Marco e Serena per l’opportunità che ha dato a noi cinque di trascorrere una splendida giornata, complimentandomi con loro anche per la splendida organizzazione del loro sogno d’amore.

    #1512607
    AlexCap
    Partecipante

    AUGURI AGLI SPOSI!! sugli scatti,posso solo dire una cosa, STRAORDINARI!!!! ma abbiamo o no gli amministratori/moderatori migliori di tutti gli altri club ahn? 🙂 🙂 🙂 auguri auguri auguri!!!!! [bir] [bir] [bir] [bir] [bir] [bir]

    #1512616
    ar-parazon
    Partecipante

    Bellissima davvero la serie di fireblade, immagino che stampe siano di qualità elevatissima, sicuramente degne di un fotografo di matrimoni “ufficiale”. Nella 14 però hai tagliato qualche piede… capita anche ai migliori!!! 😀

    #1512641
    zed1976
    Partecipante

    Certo che sia l’85 che il 200 sono fantastici! …chiaramente merito a chi li ha usati 🙂 la 3 , fatta con il 24 è bellissima, anche se la promessa di non fare interni in Chiesa è stata infranta ! Ha dei giochi di luce spettacolari, sarebbe stato bello vedere la differenza con una uguale fatta a colori. Complimenti !

    #1512711
    nixray
    Partecipante

    Complimenti agli Sposi. Che bello che vi siate potuti incontrare in questa gioiosa occasione. Che dire poi delle foto, tutte bellissime. Lidia la tua terza mi fa morire… è straordinaria, ma gli EXIF? E’ un fisheye? [amo] [app] [app] [app] [app]

    #1512715
    KekkoY
    Partecipante

    Tantissime congratulazioni Marco, e i migliori auguri per una vita insieme! E complimenti anche alla schiera di fotografi [app]

    #1512717
    lidiapoe
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Complimenti agli Sposi. Che bello che vi siate potuti incontrare in questa gioiosa occasione. Che dire poi delle foto, tutte bellissime. Lidia la tua terza mi fa morire… è straordinaria, ma gli EXIF? E’ un fisheye? [amo] [app] [app] [app] [app]

    Si ho pensato di usare due lenti fisse: il 15mm e il 135, i dati exif non li ho messi.. perchè non li ha messi Sandro e ho seguito la scia:) Purtroppo l’incursione in chiesa è stata praticata soltanto da me e Sandro, dato il rispettoso divieto, ma eravamo forniti di pellicola in bianco e nero. Non vedo l’ora di poter avere tra le mani qualche sviluppo per potervelo sottoporre a mia volta, grazie infinite per gli apprezzamenti. :im

    #1512759
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Congratulazioni ai novelli sposini! Complimenti a Sandro e Lidia per l’ottima fattura degli scatti eseguiti. [can]

    #1512774
    Fabio
    Partecipante

    A parte gli auguri agli sposi, in particolare a doctorcasper che ho avuto il piacere di conoscere a Genova… Sandro… Ma mi spieghi perché eri preoccupato prima del matrimonio? 😀 Sai quanti vorrebbero un servizio matrimoniale con degli scatti del genere? Sono uno più bello dell’altro e la tre… Vabbé, si commentano da sole! Lidiuzza, aspettiamo anche le tue pellicole, nel frattempo sono più che apprezzati gli scatti in digitale 🙂 In particolare la seconda, realizzata con il 15mm. Veramente molto belle tutte!

    #1512857
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Sandro… Ma mi spieghi perché eri preoccupato prima del matrimonio? 😀 Sai quanti vorrebbero un servizio matrimoniale con degli scatti del genere? Sono uno più bello dell’altro e la tre… Vabbé, si commentano da sole!

    Perché non sono un professionista col mestiere in mano, ma un semplice dilettante, e l’idea che ho avuto, pur essendo stimolante concettualmente, mi preoccupava non poco: ottiche fisse, poca esperienza nei matrimoni, una pellicola che uso non molto spesso e che ho scelto “a sentimento”, dover usare il motore con un pacco batterie nichel cadmio di 20 anni fa sulla cui durata non avevo nessuna garanzia. Insomma, una serie di incognite che avrebbero preoccupato persone decisamente più assennate di me. Avrei potuto usare una più sicura EOS1-V con un parco ottiche….beh, lo sapete. Volevo pero’ la resa retrò che credo di essere riuscito ad ottenere, e che le ottiche attuali non danno perché troppo “asettiche”, e l’idea di ottenerla pasticciando con photoshop è lontana anni luce dalla mia forma mentis. Alla luce dei risultati quindi sono contento, sopratutto perché ho sentito gli sposi che mi hanno esternato tutto il loro gradimento per il lavoro svolto. 🙂 Grazie a tutti per l’apprezzamento 😉

    #1513167
    Vader
    Partecipante

    che belli questi sposini freschi freschi, tantissimi auguri anche da parte mia [app] ottimi anche i risultati di Sandro, complimenti davvero!!! bella la resa della XP2, farò un po di scorta 6×6

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX