Home » Topic » Generica » Matrimoni canoniani, si replica!

Matrimoni canoniani, si replica!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    visen4
    Partecipante

Innanzi tutto voglio fare i miei più sinceri auguri agli sposi: AUGURIIIIIIIIII!!!! Che bellini che sono!!!! Poi voglio fare i complimenti ai fotografi, Sandro e Lidia (in attesa di altre foto) per l’ottimo lavoro!!! Credo che nel forum, io in primis e son sicuro chiunque altro, rimarrebbe lusingato nel ricevere un servizio del genere nel giorno più importante della vita di una coppia. [ado]

zalfeos
    Partecipante

Complimenti agli sposi, ora attendiamo le foto dei canonianini, che speriamo non tardino ad arrivare. Foto 3 e 4 meravigliose. Ciao

fabiolupp
    Partecipante

auguri agli sposi anche da parte mia e complimenti per le foto

marcosantoro
    Partecipante

Innanzi tutto auguroni agli sposi, degni di essere pubblicati per un servizio su riviste del settore.

Originariamente inviato da fireblade: Perché non sono un professionista col mestiere in mano, ma un semplice dilettante, …….. ……Grazie a tutti per l’apprezzamento 😉

Fire, ho osservato con attenzione i tuoi scatti, e ti dirò che non hai nulla da invidiare ai professionisti del settore, e che cmq per chi conosce bene la pellicola ed il suo utilizzo, le immagini non hanno nulla da invidiare a quelle riprese dalle moderne ed attuali digitali. Anzi in questo caso, la maggiore familiarità ed intimità con gli sposi ti ha permesso di spuntare quel “quid” in più che ad un fotografo di matrimonio, seppur bravo, manca. Da te non c’è che da imparare. Anche le immagini di lidia sono degne di essere conservate in un album. Ragazzi tanto di cappello….

gloster1974
    Partecipante

Ecco un mio piccolo contrubuto F-1 135 f/2.0 tri-x 400 [IMG]public/imgsforum/2009/10/img025can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/img028can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/img032can.jpg[/IMG] F-1 35 f/2.0 tri-x 400 [IMG]public/imgsforum/2009/10/img031can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/img030can.jpg[/IMG]

marcosantoro
    Partecipante

wow gloster, anche le tue immagini non sono da meno di quelle viste in precendenza. Però la differenza di resa, rispetto alla pellicola usata di fire si vede, ( oppure è dovuta alla digitalizzazione?). C’è così tanta differenza tra una tri-x e la ilford XP2 di fire?….

fireblade
    Partecipante

Ti rispondo io Marco. La XP2 ha più contrasto rispetto alla tri-x, ed è per questo che ho deciso all’ultimo momento di scegliere quest’ultima. La tri-x è molto più delicata e più uniforme nelle transizioni tonali di grigio. Molto però dipende dal laboratorio che ha fatto lo sviluppo: rovinare un rullo è molto facile se a monte vi sono persone improvvisate (come sempre più accade). Pochissimi laboratori oggi possono fare sviluppi su richiesta dell’utente (tempi variati, alta acutanza, finegranulanti): poter contare su un laboratorio professionale è essenziale per non dover buttar via il lavoro. In mancanza di questo è meglio lasciar perdere e lavorare in digitale. Per quello che vedo dagli scatti, e per la mia esperienza sull’uso della tri-x direi che il laboratorio usato da Roberto ha lavorato bene, ma poteva fare di più, il contrasto è effettivamente più basso di ciò che mi sarei aspettato. Attenzione inoltre a quella riga orizzontale sulla quarta foto: può essere sporco accidentale sul pattino pressa pellicola del dorso, ma se si ripete su tutte le foto ed il pattino è pulito significa che il laboratorio ha la macchina di sviluppo sporca: più di una volta ho sfuriato il laboratorio per questo motivo 😉

doctorcasper
    Partecipante

Posso finalmente tornare a scrivere su questo forum! Innanzitutto ringrazio Sandro, Lidia, Maurizio, Roberto ed Ennio che hanno accettato di partecipare alla nostra festa, sobbarcandosi anche viaggi piuttosto pesanti per chi veniva da lontano. Inoltre, come avete potuto vedere e giudicare voi stessi, ci hanno regalato scatti veramente eccezionali, di cui non potrò mai ringraziarli abbastanza. Infine ringrazio tutti gli amici canoniani per gli auguri!

Maurizio
    Partecipante

Anche se purtroppo in ritardo per i soliti impegni e rinnovando le mie scuse ai novelli sposi, finalmente posto i miei scatti dove spero di aver colto un buon ricordo da conservare! Finalmente usciti preparatevi a… Ho ovviamente ancora altre foto che consegnerò agli sposini. commenti e consigli ben graditi vi faccio notare che sono novello in quanto è il mio secondo matrimonio perciò andateci piano!! grazie a tutti!!

ufo300
    Partecipante

Mamma mia che foto.. (?) La 6 e la 18 di fireblade sono uno spettacolo..!! ma anche le altre, si vede che è gente con gli attributi ad averle fatte! complimenti [app] E naturalmente Auguri agli sposi..!!

marco66
    Partecipante

tanti auguri e tanta felicita’ agli sposi anche da parte mia e…. Ragazzi che foto [ado] [ado] sono veramente uno stimolo a migliorare complimenti ai fotografi

Limoo
    Partecipante

Complimenti ed auguri per gli sposi!!! Se un giorno mi dovessi sposare il servizio fotografico lo voglio da Sandro! Le foto sono stupende, la resa dei neri e dei grigi della pellicola sono spettacolari, immagino che su carta rendano moooolto di più! Di nuovo complimenti a tutti, ancora una volta questo forum si dimostra una grande famiglia, anche se fisicamente non eravamo con voi, queste foto ci hanno fatto vivere le stesse emozioni! ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX