Home » Topic » Generica » matrimonio

matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Caio, a fine agosto avro un matrimonio di un amico pero ho solo la 450d e tamron 17-50 f2.8 dite che ci tirerò fuori qualcosa o sono corto? il matrimonio e alle 12 e il pranzo lo farà in una villa in campagna… ciao e gazie

AlexCap
    Partecipante

per fare i matrimoni basta avere la reflex, hai già tutto il necessario, auguri agli sposi! [sba]

Luppolo
    Partecipante

è un’epidemia… :~( ho sbagliato icona… 🙁

reynolds
    Partecipante

Focalo, fotografare ufficialmente un matrimonio non è certo una cosa facile, anche se di un amico. Ma pirima di dare consigli, te la senti di assumerti questa responsabilità??

Luppolo
    Partecipante

io non lo farei per nessun motivo, anche se fosse per un amico carissimo…

fotoit
    Partecipante

Un matrimonio con una sola reflex ed un solo obiettivo? E’ una pazzia! Metti il caso che ti capita un problema con la reflex o con l’obiettivo? E le foto come le fai? Inoltre secondo me solo con il 17/50 sei troppo limitato in escursione focale deformazioni a parte anche lo sfuocato dello sfondo è difficile con una focale massima di 50 mm anche se è un f2,8 perché è difficile scattare con un f2,8 e mettere a fuoco per intero gli sposi, forse è possibile ma ne sbaglierai diverse, e in un matrimonio ci sono delle foto che non si possono sbagliare.

lucar
    Partecipante

Ciao Focalo riprendo quello che ti diceva Ennio; te la senti? Il matrimonio è un impegno da non sottovalutare e nel caso ti hanno incaricato di essere il fotografo ufficiale devi sapere cosa fai ed anche bene. Altrimenti rischi di perdere degli amici e rovinargli la giornata. Anche se ti dicono che le foto non sono importanti se canni lo scambio degli anelli, l’entrata, le firme ecc, il danno è serio. Dipende insomma dalla tua esperienza sul campo matrimonialistico. Ad esempio se si sposano in chiesa conosci a memoria tutti i passaggi della funzione religiosa? Dopo l’omelia cosa viene? Conosci la chiesa e il padron di casa? Se no vai a parlarci e fai un sopralluogo per capire come sarà la luce. Inoltre il servizio inizierà da casa dello sposo, poi andrai dalla sposa per passare per la cerimonia con esterni per il dopo ed infine il ricevimento? Se è così devi avere batterie supplementari e svariati Gb di memorie. Senza considerare l’uso almeno di un flash esterno. Alexcap è stato un pò drastico nella risposta ma da professionista avrà sussultato leggendo. Questo non per metterti paura od altro ma semplicemente perchè fotografare un matrimonio non è affatto facile. Inoltre permettimi di dirti che se la chiesa è buia dovrai alzare le asa di molto per evitare il mosso e la 450d ad alte sensibilità soffre parecchio. Per la lente è un 2.8 è sicuramente è utile ma stai corto per una serie di scatti dove il tele è d’obbligo (sopratutto negli esterni e nei piani americani in casa). Insomma il mio consiglio è fotografa ma fallo come scondo fotografo magari seguendo un pro, che consiglio ai tuoi amici di prendere anche se ha un costo. Poi se ti piace l’idea potresti sentire un professionista se ha bisogno di un assistente, in modo da vivere il matrimonio e vedere il mazzo che si fa. Questo a mio parere. Sentiamo se anche altri più esperti hanno idee a riguardo. Buona luce, Lucar.

lupro
    Partecipante

Focalo, Anche io, pur avendo almeno 15-20000 scatti all’attivo, di cui gran parte poi cestinati (occasionali di nessuna importanza) e associato presso associazione molto attiva e dove ci sono dei pro’ dove mettono a disposizione la loro esperienza e spiegano alcune cose che non avrei imparato neanche qui sul forum, (con tutto il rispetto per voi) non mi sobbarcherei in un incarico ufficiale, troppi varianti impazzite che puoi superare solo con l’esperienza. Bada bene, non voglio intimorirti, ma il matrimonio è un evento troppo importante per rischiare di rovinare amicizia. Due corpi macchina, due obiettivi delle stesse focali che coprono da 17 a 200, due o tre schede compact, due flash che per me è un rapporto di amore e odio (e che devono supportare modalità wireless e scatto con tempi inferiori a 1/250 per foto all’esterno con flash di schiarita, possibile anche scattare a 1/1000, non scherzo)…. no non lo farei. Diverso il fatto che sei un fotografo non ufficiale, allora decade la responsabilità e viene meno lo stress. Poi scegli te, io non ne sono capace e me ne rendo conto! Mi spiego meglio, ne sarei capace, ma la composizione, la padronanza della luce, ect ect…. sono cose che si acquisiscono solo con l’esperienza in questo campo! Non me ne volere. Se poi hai fatto altri matrimoni in veste non ufficiale e hai avuto riscontro allora forse puoi accettare. Ciao.

Anonimo
    Ospite

grazie a tutti per le interessanti risposte. Mi sono spiegato male, non sono il fotografo ufficiale anche perche mi mancherebbe il flash e almeno un medio tele luminoso. volevo qualche consiglio per sfruttare al meglio la mia modesta attrezzatura e cogliere l’occasione per fare un pò d’esperienza. Ciao e grazie a tutti.

reynolds
    Partecipante

Ecco chiarito tutto, io per primo avevo pensato che fossi tu il fotografo ufficiale. Qualche foto potrai sicuramente farla, nella villa in campagna all’aperto, gli sposi tra gli amici ed i parenti, il tuo amico apprezzerà sicuramente. Visto che ti manca il flash, evita di fotografare in chiesa, magari parlane prima con il fotografo ufficiale.

emmeti71
    Partecipante

Io al mio matrimonio vieterò l’ingresso in chiesa alle macchine fotografiche se non quelle del fotografo ufficiale. via libera invece all’esterno, vai il piu vicino possibile e vai di grandangolo!!

Anonimo
    Ospite

ecco appunto mi chiedevo se a iso 800 f2.8 in chiesa esce qualcosa, logicamente senza disturbare chi sta lavorando…

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da focalo: ecco appunto mi chiedevo se a iso 800 f2.8 in chiesa esce qualcosa, logicamente senza disturbare chi sta lavorando…

in che chiesa si sposano?li a rovigo? alcune sono luminose.. altre esattamente il contrario.. ti consiglio però di non disturbare il fotografo ufficiale durante la cerimonia..

Anonimo
    Ospite

si ma secondo voi senza flash in chiesa esce qualcosa?

Luppolo
    Partecipante

è impossibile rispondere alla tua domanda senza conoscere le condizioni di illuminazione della chiesa…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX