Home » Topic » Generica » Matrimonio di amici

Matrimonio di amici

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Luca83
    Partecipante

Buongiorno a tutti, Ad inizio estate, in occasione del matrimonio di due cari amici, mi è stata data la possibilità di seguire il fotografo ufficiale (anch’esso un amico comune) durante tutta la cerimonia. Vi propongo quindi, timidamente, uno scatto di quella giornata splendida fatta di isteriche alternanze tra terrore e soddisfazione per essere riuscito a portar a casa qualcosa. 🙂 In questa caso la condizione di scatto era un po’ ostica; la location era una piccola chiesetta di campagna senza finestre mente la luce esterna era quella di una chiara mattinata estiva. Ho usato un flash di riempimento indirizzato verso il soffitto, esposto per l’abito della sposa e sperato :s come sempre le critiche sono ben gradite grazie per la vostra attenzione ed a presto [lo]

Luca83
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_2713_copia.jpg[/IMG]

corsa46
    Partecipante

be’ questa ti è riuscita veramente bene… [[ok] bisogna vedere le altre… 😉

Luca83
    Partecipante

Grazie moltissimo per il passaggio; chiedo le autorizzazioni e cerco di postarne qualcun’altra. In ogni caso il bilancio è di una decina di foto che apprezzo su circa 400 scattate! sono proprio un dilettante!! 🙂

corsa46
    Partecipante

no no è tutto “normale” … è veramente difficile fotografare ad un matrimonio… sopratutto se è la prima volta quando l’emozione e la frenesia prendono il sopravvento… ancora ricordo il mio primo “matrimonio”… ero talmente agitato che ho avuto l’impressione che la cerimonia fosse durata 5 minuti….!!!!! (?) con l’uso del flash in chiesa poi è tutto più difficile… :ns

Gioelis
    Partecipante

Molto bella l’atmosfera che sei riuscito a trasmettere.

Luca83
    Partecipante

Questo è stato il mio primo matrimonio ed effettivamente la tensione ha dominato! Ritengo di essere stato fortunato anche perchè, pur essendo l’illuminazione interna inesistente, le pareti ed il soffitto erano molto bassi e bianchi; il flash (430exii con parabola orientata in alto) è bastato ad illuminare gradevolmente la scena. Fossi stato in una chiesa di dimensioni consuete non avrei saputo dove sbatter la testa! Grazie ancora, corsa, per il passaggio [lo]

ricox
    Partecipante

Appena ho scaricato le foto del mio primo matrimonio, mi facevano tutte skifo [sba] poi nei giorni successivi, le ho riguardate con calma e tagliando, ritagliando pensando e componendo ne ho tirato fuori un bel gruppetto che han reso veramente felici gli sposi [ale]! Ciaoo

Luca83
    Partecipante

Grazie ricox e gioelis per il passaggio! 😉 Amo fermare emozioni ed espressioni e, concentrandomi molto su quelle, spesso perdo per strada altri elementi….. troppo spesso mi ritrovo con arti tagliati e composizioni bruttine :im beh….cercherò di migliorare! ne posto un’altra che apprezzo per il momento colto (pur essendo un po’ mossa…) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_3087_copia.jpg[/IMG]

ricox
    Partecipante

Molto tenera, a fare i matrimoni bisognerebbe essere in 2, uno fa il lavoro, a mio avviso, bello e creativo che è quello da te descritto, l’altro fa gli scatti standard eh eh scherzi a parte, secondo me uno col tele e uno col grandangolo e via… 🙂

Luca83
    Partecipante

Sicuramente essere in due aiuta davvero molto, ci si può permettere qualche errore! In questo caso io ero libero da qualsiasi obbligo di risultato perciò mi sono sbizzarrito (anche se tenevo molto a produrre qualcosa di presentabile agli sposi) [lo]

Luca83
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_2593_copia.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX