- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Robbi.
-
AutorePost
-
Settembre 12, 2012 alle 12:51 pm #1730655MassimoPartecipante
2 sposi…… il lancio del riso……. e il Lensbaby Composer…… divertimento assicurato!!! 1D + Lensbaby @f2 iso400 1/2000 qui in HD: http://www.massimocasa.it/lensbaby-power/_d2n6316bw/
Settembre 12, 2012 alle 1:39 pm #1730665emmeti71PartecipanteUltimamente il lensbabies è l’unico obiettivo che mi diverte… e c’ho fatto foto simpatiche al matrimonio di 2 miei amici Mi piace l’effetto sul riso che è venuto fuori! Ovviamente i puristi della nitidezza a tutti i costi neanche guarderanno questa foto! Ps: hai qualcos’altro oltre al composer?
Settembre 12, 2012 alle 1:42 pm #1730666Luca83PartecipanteMolto bella, complimenti! mi piace moltissimo l’effetto che hai ottenuto! [lo]
Settembre 12, 2012 alle 1:52 pm #1730672paolopalPartecipanteBuongiorno ai presenti, è possibile creare quest’effetto artificialmente con photoshop?
Settembre 12, 2012 alle 1:53 pm #1730673MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: Ultimamente il lensbabies è l’unico obiettivo che mi diverte… e c’ho fatto foto simpatiche al matrimonio di 2 miei amici Mi piace l’effetto sul riso che è venuto fuori! Ovviamente i puristi della nitidezza a tutti i costi neanche guarderanno questa foto! Ps: hai qualcos’altro oltre al composer?
in effetti mi sto divertendo tantissimo con questa lente [ist] l’unico optional che ho preso è il set di diaframmi con forme strane…… se avessi avuto il tempo di cambiare il diaframma e mettere quello a forma di cuore sai che belli tutti i chicchi di riso che diventavano cuoricini…… Per quanto riguarda la nitidezza, se usato da f4 in su non è affatto male!!!
Settembre 12, 2012 alle 1:54 pm #1730674MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da Luca83: Molto bella, complimenti! mi piace moltissimo l’effetto che hai ottenuto! [lo]
Grazie Luca [bir]
Settembre 12, 2012 alle 1:56 pm #1730675MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da paolopal: Buongiorno ai presenti, è possibile creare quest’effetto artificialmente con photoshop?
Con PS ormai puoi fare di tutto……. penso che il filtro più simile sia quello di sfocatura radiale. Certo che ottenerlo direttamente al momento dello scatto è tutt’altra cosa, inoltre, cosa per molti importante, se vuoi partecipare a qualche concorso, spesso ti chiedono anche il RAW e questi filtri non sono ammessi. ciao
Settembre 12, 2012 alle 2:17 pm #1730678emmeti71Partecipanteio ho preso gli aggiuntivi wide e tele, e il fish… il fish però su apsc è un pò carogna 🙂 Il tele invece lo trasforma in un circa 85mm, ganzo ganzo 🙂
Settembre 12, 2012 alle 2:23 pm #1730681MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: io ho preso gli aggiuntivi wide e tele, e il fish… il fish però su apsc è un pò carogna 🙂 Il tele invece lo trasforma in un circa 85mm, ganzo ganzo 🙂
personalmente non amo e non uso mai alcun filtro…… aggiungere una lente poi…….. anche se, onestamente, ho visto delle gran belle foto fatte con gli aggiuntivi ottici lensbaby……. visto il costo quasi quasi…….
Settembre 12, 2012 alle 2:28 pm #1730684GioelisPartecipanteBellissimo l’effetto ottenuto, così non è la solita foto del lancio del riso!! Mi piacerebbe comprare qualche lente Lensbaby, quale mi consigliate per iniziare? Ho visto anche dei kit completi o quasi? Dove posso documentarmi meglio per capire bene le potenzialità di questi aggiuntivi? In notturna o teatro come si comportano? Grazie a voi questa mattina ho fatto una nuova scoperta per rendere le foto più creative senza troppa PP. Grazie
Settembre 12, 2012 alle 2:31 pm #1730685MassimoPartecipanteCiao, tutte le info le trovi su http://www.lensbaby.com ci sono tutti gli accessori e i prezzi (se non potevo linkare il sito chiedo scusa in anticipo) per iniziare il lensbaby composer va più che bene
Settembre 12, 2012 alle 2:37 pm #1730687rpiccioliPartecipantePremesso che la foto ha un bellissimo effetto ottenuto con questa lente, ma nulla sarebbe senza la qualità del fotografo. Mi sono incuriosito e sono in procinto di andare a vedere sul sito la gamma proposta. Piu’ per curiosità che per altro…
Settembre 12, 2012 alle 2:39 pm #1730688GioelisPartecipanteGrazie max, vado subito sul sito per approfondire meglio queste “ottiche” creative.
Settembre 12, 2012 alle 3:21 pm #1730706FrancoPartecipanteun classico dei matrimoni reso insolito dalla piacevole maf selettiva, dallo stiramento del fuoco verso i volti, seguendo il percorso del lancio del riso. Unico neo, Il contrasto molto duro, “digitale”, trovo che questo tipo di immagini si presta meglio a soluzioni meno contrastate, piu’ soft, piu’ adatte alle atmosfere ottenute con i LB, che tendono a portare il soggetto in una dimensione onirica, molto soffusa…… complimenti
Settembre 12, 2012 alle 3:26 pm #1730707MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: un classico dei matrimoni reso insolito dalla piacevole maf selettiva, dallo stiramento del fuoco verso i volti, seguendo il percorso del lancio del riso. Unico neo, Il contrasto molto duro, “digitale”, trovo che questo tipo di immagini si presta meglio a soluzioni meno contrastate, piu’ soft, piu’ adatte alle atmosfere ottenute con i LB, che tendono a portare il soggetto in una dimensione onirica, molto soffusa…… complimenti
grazie per il gradito commento, ne avevo preparate 2 versioni, una soft (come dici te) e questa e alla fine ho propenso per la seconda solo perchè, esasperando il contrasto, venivano messi in risalto maggiormente i chicchi di riso. Oggi quando arrivo a casa posto, se ci riesco….., anche l’altra così si vede la differenza. ciaoooo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.