Home » Topic » Generica » Matrimonio e Lensbaby……..

Matrimonio e Lensbaby……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

2 sposi…… il lancio del riso……. e il Lensbaby Composer…… divertimento assicurato!!! 1D + Lensbaby @f2 iso400 1/2000 qui in HD: http://www.massimocasa.it/lensbaby-power/_d2n6316bw/

emmeti71
    Partecipante

Ultimamente il lensbabies è l’unico obiettivo che mi diverte… e c’ho fatto foto simpatiche al matrimonio di 2 miei amici Mi piace l’effetto sul riso che è venuto fuori! Ovviamente i puristi della nitidezza a tutti i costi neanche guarderanno questa foto! Ps: hai qualcos’altro oltre al composer?

Luca83
    Partecipante

Molto bella, complimenti! mi piace moltissimo l’effetto che hai ottenuto! [lo]

paolopal
    Partecipante

Buongiorno ai presenti, è possibile creare quest’effetto artificialmente con photoshop?

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Ultimamente il lensbabies è l’unico obiettivo che mi diverte… e c’ho fatto foto simpatiche al matrimonio di 2 miei amici Mi piace l’effetto sul riso che è venuto fuori! Ovviamente i puristi della nitidezza a tutti i costi neanche guarderanno questa foto! Ps: hai qualcos’altro oltre al composer?

in effetti mi sto divertendo tantissimo con questa lente [ist] l’unico optional che ho preso è il set di diaframmi con forme strane…… se avessi avuto il tempo di cambiare il diaframma e mettere quello a forma di cuore sai che belli tutti i chicchi di riso che diventavano cuoricini…… Per quanto riguarda la nitidezza, se usato da f4 in su non è affatto male!!!

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da Luca83: Molto bella, complimenti! mi piace moltissimo l’effetto che hai ottenuto! [lo]

Grazie Luca [bir]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da paolopal: Buongiorno ai presenti, è possibile creare quest’effetto artificialmente con photoshop?

Con PS ormai puoi fare di tutto……. penso che il filtro più simile sia quello di sfocatura radiale. Certo che ottenerlo direttamente al momento dello scatto è tutt’altra cosa, inoltre, cosa per molti importante, se vuoi partecipare a qualche concorso, spesso ti chiedono anche il RAW e questi filtri non sono ammessi. ciao

emmeti71
    Partecipante

io ho preso gli aggiuntivi wide e tele, e il fish… il fish però su apsc è un pò carogna 🙂 Il tele invece lo trasforma in un circa 85mm, ganzo ganzo 🙂

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: io ho preso gli aggiuntivi wide e tele, e il fish… il fish però su apsc è un pò carogna 🙂 Il tele invece lo trasforma in un circa 85mm, ganzo ganzo 🙂

personalmente non amo e non uso mai alcun filtro…… aggiungere una lente poi…….. anche se, onestamente, ho visto delle gran belle foto fatte con gli aggiuntivi ottici lensbaby……. visto il costo quasi quasi…….

Gioelis
    Partecipante

Bellissimo l’effetto ottenuto, così non è la solita foto del lancio del riso!! Mi piacerebbe comprare qualche lente Lensbaby, quale mi consigliate per iniziare? Ho visto anche dei kit completi o quasi? Dove posso documentarmi meglio per capire bene le potenzialità di questi aggiuntivi? In notturna o teatro come si comportano? Grazie a voi questa mattina ho fatto una nuova scoperta per rendere le foto più creative senza troppa PP. Grazie

Massimo
    Partecipante

Ciao, tutte le info le trovi su http://www.lensbaby.com ci sono tutti gli accessori e i prezzi (se non potevo linkare il sito chiedo scusa in anticipo) per iniziare il lensbaby composer va più che bene

rpiccioli
    Partecipante

Premesso che la foto ha un bellissimo effetto ottenuto con questa lente, ma nulla sarebbe senza la qualità del fotografo. Mi sono incuriosito e sono in procinto di andare a vedere sul sito la gamma proposta. Piu’ per curiosità che per altro…

Gioelis
    Partecipante

Grazie max, vado subito sul sito per approfondire meglio queste “ottiche” creative.

Franco
    Partecipante

un classico dei matrimoni reso insolito dalla piacevole maf selettiva, dallo stiramento del fuoco verso i volti, seguendo il percorso del lancio del riso. Unico neo, Il contrasto molto duro, “digitale”, trovo che questo tipo di immagini si presta meglio a soluzioni meno contrastate, piu’ soft, piu’ adatte alle atmosfere ottenute con i LB, che tendono a portare il soggetto in una dimensione onirica, molto soffusa…… complimenti

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: un classico dei matrimoni reso insolito dalla piacevole maf selettiva, dallo stiramento del fuoco verso i volti, seguendo il percorso del lancio del riso. Unico neo, Il contrasto molto duro, “digitale”, trovo che questo tipo di immagini si presta meglio a soluzioni meno contrastate, piu’ soft, piu’ adatte alle atmosfere ottenute con i LB, che tendono a portare il soggetto in una dimensione onirica, molto soffusa…… complimenti

grazie per il gradito commento, ne avevo preparate 2 versioni, una soft (come dici te) e questa e alla fine ho propenso per la seconda solo perchè, esasperando il contrasto, venivano messi in risalto maggiormente i chicchi di riso. Oggi quando arrivo a casa posto, se ci riesco….., anche l’altra così si vede la differenza. ciaoooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX