Home » Topic » Ritratti » Matteo

Matteo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    karonte
    Partecipante

il mio bimbo; ditemi cosa ne pensate. scattata in non ottime condizioni di luce. [IMG]public/users/karonte/images/IMG_5545_bis.jpg[/IMG] 8)

Pencio
    Partecipante

Bello il tuo bimbo! In effetti l’ombra sulla faccia ha messo quella dominante blu, mentre lo sfondo non ce l’ha. L’inquadratura e l’espressione invece, a mio parere, sono buone. Red

picar68
    Partecipante

mi piace questo ritratto… ho provato a regolarlo un po nei toni e ad eliminare la dominante azzurrognola causata dall’ombra. che te ne pare? [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_5545_pic.jpg[/IMG]

karonte
    Partecipante

Molto meglio picar. Grazie per il tuo aiuto. Un informazione, che metodo hai usato per eliminare la dominante azzurra?

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da karonte: Molto meglio picar. Grazie per il tuo aiuto. Un informazione, che metodo hai usato per eliminare la dominante azzurra?

grazie… per modificare la tua foto ho usato ACDSee Pro. ha una funzione dedicata proprio a questo fenomeno. cmq è sicuramente possibile farlo anche con photoshop ma in questo momento non mi ricordo come si chiama. ad ogni modo la rimozione della dominante non è sufficiente da sola. ho agito anche regolando il contrasto ed inserendo una “luce di riempimento”. infine ho tagliato un po la parte alta cercando di dare più risalto al viso.

angelino
    Partecipante

che amore complimenti!!!

rpolonio
    Partecipante

Una mia prova. [IMG]public/imgsforum/2006/Bimbo-2.jpg[/IMG] Ciao e complimenti per il bimbo.

angelino
    Partecipante

mi piace molto la tua prova polonio…. (o) (o)

karonte
    Partecipante

molto carina anche la tua prova polonio, forse un pelino + bella di picar (senza offesa), hai levato la dominante rossa che si vedeva dopo la modifica di picar, che modifiche in post hai fatto? voglio migliorare sia nello scatto che in post

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da karonte: molto carina anche la tua prova polonio, forse un pelino + bella di picar (senza offesa), hai levato la dominante rossa che si vedeva dopo la modifica di picar, che modifiche in post hai fatto? voglio migliorare sia nello scatto che in post

Io e i programmi di grafica non andiamo molto d’accordo. Due clic di mouse in Paint Shop Pro X, uno “correzione fotografica intelligente” due “rimozione disturbo fotocamera digitale”. C’è un po’ di dominante azzurognola ma l’ho lasciata per evidenziare meglio gli occhi. Renzo

picar68
    Partecipante

bravo renzo… il flou dona molto e onestamente io non ci avevo neanche pensato ad aggiungerlo. però c’è ancora la dominante azzurra. allora l’ho rifatta aggiungendolo anche io in maniera molto molto leggera. la dominante rossa non l’ho tolta perchè,pur essendo involontaria, mi piace e rende la scena a mio avviso più calda. [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_5545_pic1.jpg[/IMG]

Pencio
    Partecipante

Nei colori questa di picar è molto buona a mio parere, il flou non mi piace in generale, la preferivo senza. Red

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Pencio: Nei colori questa di picar è molto buona a mio parere, il flou non mi piace in generale, la preferivo senza. Red

Mai usato il flou.

Pencio
    Partecipante

No, è in questa di Picar che vedo il flou. Red

doctor68
    Partecipante

Prima di tutto si tratta di un soggetto davvero bellissimo, quindi i primi complimenti vanno a mamma e papà; seconda cosa mi piace la versione elaborata da Rpolonio (vedo che la contaminazione con l’isotopo radioattivo ti ha giovato !); l’unica cosa che non mi piace è il riflesso di una sagoma umana sull’iride del pupo. Un abbraccio a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX