- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da KekkoY.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2008 alle 9:35 pm #1407086ipattonPartecipante
Intanto ciao a tutti, queste sono le prime foto scattate con la mia prima reflex, quindi sono assolutamente un novizio; sto cercando di leggere e documentarmi il più possibile per cercare di costruirmi un po’ di basi tecniche, quindi qualunque consiglio è molto ben accetto, specie da esperti canoniani come voi! [can]
Novembre 15, 2008 alle 11:36 pm #1407124ipattonPartecipanteprovo a vedere se riesco ad inserire gli exif: [IMG]public/imgsforum/2008/11/DPP07D80B0F131C24.gif[/IMG]
Novembre 15, 2008 alle 11:40 pm #1407126ipattonPartecipanteOriginariamente inviato da mirva1: Ma cos’hai fatto all’ultima foto? Hai usato le curve al contrario volendo contrastarla?
Scusa? Perdonami ma non sono abbastanza esperto da capire quello che mi hai chiesto…. (?) Non ho fatto nulla, almeno consapevolmente [scu]
Novembre 16, 2008 alle 12:10 am #1407133reynoldsPartecipanteCiao Ipatton, e benvenuto tra noi. Allora, la cosa che risalta maggiormente in questi tuoi scatti è che ci sono parecchi orizzonti decisamente storti, cerca la prossima volta di inquadrare con maggiore precisione, prestando molta attenzione alle linee orizzontali e verticali (vedi il ponte) che compongono l’immagine. Per gli Exif, se usi Photoshop, Salva l’immagine con “salva con nome”, e NON con “salva per il web”, perchè in questo caso non riusciresti a vedere gli EXIF. Ti consiglio infine di salvare le immagini a 900 x 600 pixels, con un peso al di 350 kb, perchè così, sono troppo piccole.