Home » Topic » Flash e accessori » Maxwell DA-5000s zoom

Maxwell DA-5000s zoom

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Valuzia
    Partecipante

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, quindi sono un po emozionata! :im Ho comprato da poco una Canon eos 450d in kit con due obiettivi e l’altro giorno frugando tra le vecchie cose di mio papà(anche lui un ex-appassionato di fotografia) ho trovato un flash Maxwell da-5000s zoom apparentmente in buonissimo stato. Ora, volevo sapere se era compatibile con la mia 450d, nel senso posso prenderlo, montarlo e usarlo o ci son odegli accorgimenti particolari da prendere prima di usare un flash? HO provato a cercare un po per internet ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi..quindi confido in voi! Grazie mille! ps:dimenticavo di dire che ho scritto “apparentemente” in buono stato perchè una volta a perto il vano che contiene le batterie ho trovato che mio papà l’aveva messo via ancora con le pile dentro(ahhhhh) e così è fuoriuscito tutto il liquido e i contatti son un po “incrostati”.. come posso fare per pulirli?olio di gomito o posso usare un qualche prodotto? scusate se vi ho sommerso di parole [oop]

fireblade
    Partecipante

Intanto benvenuta tra noi. Per quanto riguarda l’uso di vecchi flash su fotocamere digitali, occorre fare attenzione. Spesso possono essere utilizzate tensioni di innesco elevate, al punto da distruggere l’elettronica della fotocamera. In questo sito è presente una lista di flash e la relativa compatibilità col digitale: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html ma il tuo flash non è elencato. Occorre quindi misurare la tensione sul contatto caldo tramite un tester ed assicurarsi che non superi i 250V (sul manuale della tua fotocamera dovrebbe essere specificato quale tensione massima può essere sopportata). Un radioriparatore può farlo agevolmente. Per la pulizia delle incrostazioni l’ideale è un po’ di paglietta metallica (come quella usata in cucina per le pentole) in modo da rimuovere l’ossido che impedisce il contatto elettrico.

Valuzia
    Partecipante

Grazie mille per la rapidissima risposta e anche per i suggerimenti! Adesso provo subito ad attivarmi e cercare sul manuale la tensione massima, speriamo vada bene! E poi mi daro’ da pare per pulire quei maledetti contatti! Grazie ancora!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX