Home » Topic » Accessori obiettivi » MC UV ( Multi Coated Ultra-Violet Filter) Vs…. un semplice UV

MC UV ( Multi Coated Ultra-Violet Filter) Vs…. un semplice UV

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    massimo283
    Partecipante

Ciao ragazzi come da titolo, chi mi dice la differenza di un MC Multi Coated con un semplice UV. sinceramente quando comprai i miei Uv non sapevo della differenza, adesso che sto per comprarglieli ad un conoscente ( su ebay) son saltati fuori questi MC. altra domanda: quale comprare? intendo marca. Non vuole spendere molto, addirittura li prende in cina per risparmiare. Voi cosa consigliate? grazie

fireblade
    Partecipante

La cosa migliore per risparmiare, è non comprare nulla, tanto il filtro UV è assolutamente inutile. Che senso ha spendere centinaia di euro per un obiettivo di qualità, per appiccicargli davanti un vetraccio qualsiasi? Per la cronanca il trattamento MC non è altro che un trattamento antiriflesso, utile per diminuire il flare che tipicamente consegue all’applicazione di filtri davanti agli obiettivi.

massimo283
    Partecipante

ciao Fireblade Grazie per essere intervenuto, e per avermi chiarito il discorso MC. Avevo già letto qualche post da dove si evinceva la tua non simpatia per i filtri “vetraccio”. In linea teoriaca il tuo discorso non fa una grinza, d’altro canto però, è pure vero che rovinare una lente frontale, magari di un obiettivo pagato anche un migliaio di euro, non è simpatico… Allora uno cerca un compromesso, magari a scapito di una piccola perdita di qualità, ma almeno ho una minima garanzia in più. Ai miei livelli, ti assicuro, che non fa differenza il filtro o meno.. Ho provato a scattare la stessa foto con e senza Uv.. sinceramente se non fosse stato per la numerazione della foto, non avrei più capito quale era una e quale l’altra. Grazie Ancora

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il filtro UV puo’ essere un’efficece barriera alla polvere e permette una buona protezione alla lente frontale da piccoli urti e graffi. Per evitare problemi di decadimento qualitativo dei nostri scatti e’ bene acquistare filtri costruiti con un certo criterio. La marca che gode i maggiori consensi e’ b+w ma pure Kenko e Hoya non sono costruiti male e consentono di raggiungere con efficacia il nostro scopo. [lo]

massimo283
    Partecipante

Ciao Lorenzo grazie anche a te per la risposta. Sicuramente un b+w, visto i prezzi, li escluderei in partenza… vediamo un pò gli altri. grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX