- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da bexio.
-
AutorePost
-
Novembre 23, 2012 alle 12:03 am #1742525LucaPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1324-3.jpg[/IMG]
Novembre 23, 2012 alle 1:20 pm #1742575bexioPartecipantel’idea è apprezzabile, meno il risultato poichè a mio vedere…non vedo gli occhi delle persone ritratte e quindi le loro espressioni del momento di scatto. 🙁 [lo]
Novembre 23, 2012 alle 1:34 pm #1742582corsa46Partecipantebexio ha ragione… è troppo “anonima” questa foto… [pen] anche se è interessante il gioco di linee… (?)
Novembre 23, 2012 alle 2:19 pm #1742595FrancoPartecipantel’idea è molto buona ed è simile ad una mia ricerca personale, il gioco di geometrie è veramente interessante e l’unico neo e la ripresa un pò obliqua rispetto le linee orizzontali (ma anche quelle verticali), proverei con una conversione leggermente più’ contrastata, in queste composizioni trovo buona l’idea del taglio quadrato, ad esempio togliendo tutto a sinistra e un pò sopra in modo da togliere la linea orizzontale superiore e creare maggior equilibrio nelle asimmetrie delle linee, taglierei sopra anche nel taglio orizzontale . [lo]
Novembre 23, 2012 alle 2:25 pm #1742598albe983PartecipanteTorno dopo un pò di tempo sul forum causa impegni vari di lavoro, e questa é la prima foto da cui riparto. A me l’idea piace; il fatto che non si vedano gli occhi delle persone sembra voler sottolineare una certa spersonalizzazione e “standardizzazione” delle persone e dei luoghi usanze causata dalle grandi catene/fast-food. Se questa era l’idea (e non una personale interpretazione che nulla ha a che vedere con quanto voleva fare ilbaro), a mio avviso le persone avrebbero dovuto avere un maggiore risalto nell’immagine (capisco che sia facile a dirsi..) Alberto
Novembre 23, 2012 alle 2:45 pm #1742605LucaPartecipanteciao a tutti e grazie dei passaggi. Albe, l’idea era quella di spersonalizzare le persone coprendo gli occhi ma includendo la bocca perchè, seppur standardizzato e uniformante è comunque un luogo in cui si mangia e si può chiacchierare; peccato che in quel momento nessuno avesse un panino in mano. Grazie per i consigli sul taglio e la conversione, sicuramente ci proverò. ciao Luca
Novembre 23, 2012 alle 2:53 pm #1742606bexioPartecipantescusa Luca ma allora se l’intenzione era quella di ritrarre solo le bocche perchè non hai aspettato di ritrarne più d’una? non potevi cambiare punto di ripresa? così sono tutte coperte tranne le uniche belle labbra colte! obiettivo colto al 25% dunque! foto non riuscita in toto… [lo]
Novembre 23, 2012 alle 11:43 pm #1742669LucaPartecipanteciao Riccardo, intendi così? [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1325-2.jpg[/IMG] in questo caso sarei promosso a pieni voti perchè si vedono tutte 🙂 🙂 scherzi a parte, riguardando gli scatti ( ne ho anche no dove le bellissime labbra di cui parlavi più sopra sono sostituite da occhi altrettanto belli) non mi sembrava che le bocche perfettamente visibili fossero funzionali all’eqilibrio dello scatto, pensavo bastasse la zona bassa del viso; probabilmente mi sbagliavo. Grazie dell’interessamento, se penso a quando ho iniziato a postare i primi scatti ( pochissimo tempo fa), guardavo quelli degli utenti esperti e speravo che un giorno anche una mia foto potesse far soffermare uno di Voi per un commento. Ed ora siamo qui a discutere su un mio scatto… [ale] di nuovo grazie a tutti. [bir]
Novembre 24, 2012 alle 2:30 am #1742691RiccardoPartecipanteSe la foto l’avessi fatta io avrei tolto anche le bocche e raddrizzato le linee orizzontali, perchè avrei puntato sul totale “annientamento” delle persone all’interno, o se volete, “spersonalizzazione”.. (vedi donna al telefono). Ma per il solo motivo che, riguardo i fast food, ho le mie idee. [lo]
Novembre 26, 2012 alle 11:56 pm #1742984bexioPartecipanteSi trovo più interessante vedere almeno le bocche di chi è entrato da Mc per “mangiare” anche se questo tuo secondo scatto ancora non mi convince in pieno poichè mi sarebbe piaciuto vedere più bocche da “sfamare” !. Mi piace comunque l’idea… [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.