- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da ilcorto.
-
AutorePost
-
Giugno 22, 2012 alle 12:45 pm #1716373ilcortoPartecipante
una flebo di musica [bar] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_4906.jpg[/IMG] C&C sempre benaccetti!!!
Giugno 22, 2012 alle 12:59 pm #1716374pruffolaPartecipanteAvrai note al posto dei globuli 😀 Non sono una cima in still-life (nemmeno nel resto in verità ) ma un errore macroscopico che vide subito è quel minuscolo triangolino nero in basso a sinistra nella foto. Una cosa che so dello still-life ma che dovrebbe valere per tutte le fotografie, è che occorre curare in maniera maniacale la composizione. E quello spicchietto nero mi salta subito all’occhio. :im Per ulteriori valutazioni cedo la palla a chi ne sa più di me. Un saluto.
Giugno 22, 2012 alle 1:05 pm #1716376ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: Avrai note al posto dei globuli 😀 Non sono una cima in still-life (nemmeno nel resto in verità ) ma un errore macroscopico che vide subito è quel minuscolo triangolino nero in basso a sinistra nella foto. Una cosa che so dello still-life ma che dovrebbe valere per tutte le fotografie, è che occorre curare in maniera maniacale la composizione. E quello spicchietto nero mi salta subito all’occhio. :im Per ulteriori valutazioni cedo la palla a chi ne sa più di me. Un saluto.
si effettivamente non so come mi sia sfuggito… tanto piccolo tanto fastidioso. veramente l’errore grande sta nelle ombre che non dovrebbero esserci… ma non ci posso fare molto, le luci artificiali fanno la differenza e quando non le hai è difficile compensare…. :nw
Giugno 22, 2012 alle 5:22 pm #1716425lovis1PartecipanteCiao, trovo valida l’idea da sviluppare magari ulteriormente. Trovo che l’ombra ci possa anche stare, soffre solo dello sdoppiamento dovuto a due fonti fi luce quasi parallele, cerca di eliminarne una. Per le luci puoi organizzarti con poco, basta realizzare qualche scatola in polistirolo e qualche pannello fatto con lo stesso materiale. Poi qualche flash molto economico da usare staccato in manuale e con qualche sperimentazione (con un minimo di documentazione)…vedrai che poi i risultati arriveranno,ciao Giulio.
Giugno 22, 2012 alle 6:00 pm #1716428ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da lovis1: Ciao, trovo valida l’idea da sviluppare magari ulteriormente. Trovo che l’ombra ci possa anche stare, soffre solo dello sdoppiamento dovuto a due fonti fi luce quasi parallele, cerca di eliminarne una. Per le luci puoi organizzarti con poco, basta realizzare qualche scatola in polistirolo e qualche pannello fatto con lo stesso materiale. Poi qualche flash molto economico da usare staccato in manuale e con qualche sperimentazione (con un minimo di documentazione)…vedrai che poi i risultati arriveranno,ciao Giulio.
grazie per i consigli… a dire il vero io pensavo proprio alle luci da giardino da filtrare in qualche modo. Per questa foto ho usato lampade a led da scrivania comprate sulle bancarelle cinesi :im
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.