Home » Topic » Generica » Me ne vado

Me ne vado

• Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da dubbamonk.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    dubbamonk
    Partecipante

RP-Menevado.jpg

[lo]

Luppolo
    Partecipante

Trovo la composizione poco interessante…
    avrei preferito un soggetto meno centrale ed un più attento gioco sulle prospettive (linee, spigoli, diagonali)…

Massimo
    Partecipante

sulla compo concordo con Filippo, io proverei un taglio orrizontale in modo da sfruttare la ringhiera come via di fuga

valeriobry
    Partecipante

Ottimo occhio Max, e in alto tagliare sull’incrocio della trave obliqua che sale. A quel punto, tutte le linee accompagnano il viaggiatore verso il punto di fuga.

Massimo
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=644883]Ottimo occhio Max, e in alto tagliare sull’incrocio della trave obliqua che sale. A quel punto, tutte le linee accompagnano il viaggiatore verso il punto di fuga.[/quote]
    Esatto Valerio (o)

Claudio
    Partecipante

Ma il soggetto è un pantofolone statico e rilassato con la mano nei calzoni che guarda giù sotto: lì sta innanzitutto l’incongruenza tra titolo e immagine.
    A me non dispiace la composizione, intesa come scenario e punto di vista; ma al soggetto così ripreso ne avrei preferito uno in movimento, più in primo piano e spostato al centro della zona di pavimentazione chiara.
    Insomma, a mio parere: una scena con non poche potenzialità, ma l’attimo (o il titolo) sbagliato.

Anonimo
    Ospite

[quote=”Lippolo” post=644873]Trovo la composizione poco interessante…[/quote]

quoto, principalmente per via della confusione che genera. Il soggetto si trova in una posizione e momento poco interessanti, di spalle, con una mano nei pantaloni, e troppo lontano. Il palcoscenico meriterebbe anche, ma secondo me è mal ripreso. :im

dubbamonk
    Partecipante

Grazie ragazzi per le vostre considerazioni. Allora vi spiego quali erano le mie intenzioni: ci troviamo in superficie alla stazione della Metro e giù, dove guarda il personaggio, c’è la stazione vera e propria. L’ho visto camminare con aria abbastanza triste, così quando si è fermato, ho capito che non avesse poi tutta questa grande intenzione di partire. Da qui ho associato il titolo “Me ne vado?”, sono sicuro che sia la scelta giusta?

Tenevo con me solo il 40mm, non mi sono avvicinato più di tanto perché volevo sfruttare i “tubolari” sopra visto che mi piacciono tanto 🙂

[lo]

bexio
    Partecipante

A me questo scatto piace. Il soggetto è centrale ma il gioco di linee in qualche caso converge al centro del fotogramma proprio sul viaggiatore indeciso sul da farsi e statico nella posa. Riccardo.

albo49
    Partecipante

Non mi dispiace, ma visto che hai tagliuzzato il fotogramma alla bisogna (non è 2/3), i suggerimenti di cambiare formato ci stanno tutti.

dubbamonk
    Partecipante

Grazie Riccardo. Grazie Alvaro. In effetti il formato è triste a volte mi dimentico alcuni passaggi di Camera Raw. Vi propongo, su suggerimento di Alvaro, almeno la versione 2/3:

SU-Menevado2_3.jpg

[lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX