Home » Topic » Fotografia Astronomica » Meade 114 + canon 450D…come partire?

Meade 114 + canon 450D…come partire?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jackalope
    Partecipante

salve da un po di tempo mi sto riavvicinando al mondo dell’astronomia (10 anni fa comprai il mitico meade 114) e visto che da qualche mese ho una canon eos 450d volevo utilizzarla per fare un po di astrofotografia. sapreste indirizzarmi su che adattatore comprare e dove comprarlo per collegare la mia macchina fotografica al telescopio in oggetto? grazie saluti

reynolds
    Partecipante

Innanzitutto benvenuto tra noi. Devi acquistare un anello T2 Canon, ed un adattatore, a meno che il tuo telescopio non ce l’abbia già in dotazione. Se non lo hai, basta contattare un negozio di materiale astronomico (se fai una ricerca su google ne troverai uno vicino a casa) che lo avrà sicuramente. L’anello T2 costa una quindicina di euro, l’adattatore un pò di più.

jackalope
    Partecipante

UPDATE: dopo aver passato la notte in bianco ho trovato quello che “dovrebbe” fare al caso mio http://www.celestron.com/c3/product.php?CatID=50&ProdID=365 + http://www.celestron.com/c3/product.php?CatID=33&ProdID=216 spero possa essre utile ad altri. grazie ciao

jackalope
    Partecipante

salve torno di nuovo sull’argomento in quanto con l’adattatore e la macchina ho fatto alcuni esperimenti e devo dire che sono molto soddisfatto della macchina. il problema ora è il telescopio. ottimo per l’osservazione ma vorrei qualcosa di + performante. 10 anni fa il meade 114 era un buon compromesso fra prezzo e cosa poter vedere. oggi cosa potete consigliarmi come strumento per l’osservazione + foto ad un costo contenuto? (entro diciamo i 500 eur)? grazie mille saluti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX