Home » Topic » Fotografia Astronomica » Meade ETX 70 (LIDL) e EOS 400D aiuto!!!!!!!!

Meade ETX 70 (LIDL) e EOS 400D aiuto!!!!!!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Wotan62
    Partecipante

Salve a tutti. Sono un neofita felice possessore di una eos 400d (Non so se sottoespone ma… non mi sembra. Non so se qualcuno di voi può aiutarmi ma spero di si. Ho acquistato un ETX 70 Meade. Eh sì: proprio quello di LIDL. So bene che trattasi di poco piùdi un giocattolo ma il problema è che pur avendo acquistato dei raccordi, non mi riesce di fare foto al fuoco della lente obiettivo. Credo dipenda dal fatto che il fuoco si forma troppo prima del corpo macchina e le capacità del fuocheggiatore del suddetto rifrattore sono molto limitate. Qualcosa sono riuscito ad ottenere interponendo una lente divergente a mo’ di Barlow (2X) subito all’ uscita del fuocheggiatore. Qualcuno è riuscito a scattare foto con questo telescopio e con questa Reflex digitale? Se sì, con che tipo di raccordi e/o anelli?

aleronza
    Partecipante

Ciao Wotan62, Mi unisco a te in questo dolore. Ho lo stesso problema con il mio Meade DS-2070-AT. Non posso aiutarti, non ho fatto esperimenti in merito, spero che prossimamente, diciamo finito agosto e le ferie, mi venga voglia di tentare qualche esperimento. Ti chiedo, invece, che se esternamente al furom tu riuscissi a risolvere il problema, di farlo sapere. Grazie Ciao ciao Alessandro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX