Home » Topic » Generica » Medio fondo del Sagrantino

Medio fondo del Sagrantino

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638183
    donatella anemona
    Partecipante

    Di nuovo una prova sportiva. Ho cercato di selezionare alcuni attimi particolari, espressioni di fatica e di allegria, tra persone di tutte le età con un’unica passione: la bici. Al solito, sono scattate in automatico, ma cercando il “momento”! [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2296.JPG[/IMG] Gruppo compatto [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2320.JPG[/IMG] Gruppetto [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2457.JPG[/IMG] Uomo in fuga [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2532.JPG[/IMG] Sempre in fuga… [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2516.jpg[/IMG] La tenacia delle donne [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2539.JPG[/IMG] Giocare con l’obiettivo [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2544.jpg[/IMG] Un po’ di femminilità [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2559.JPG[/IMG] Il grande Mario! [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2614.JPG[/IMG] L’allegria nonostante la fatica [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_26911.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2692.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2693.JPG[/IMG] L’espressione della fatica [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_2766.JPG[/IMG] Il grande Mario al traguardo: 75 anni e 98 km tra le splendide terre di Montefalco.

    #1638418
    Urizen
    Partecipante

    un buon reportage sportivo … con foto che ne documentano le varie fasi … un unico appunto … occhio a quel pezzettino di ruota anteriore tagliato via dall’inquadratura in alcune foto … 😉 [lo]

    #1638532
    donatella anemona
    Partecipante

    Grazie per la visita e per i commenti. Tu mi sapresti consigliare un obiettivo adatto a tutte le situazioni, in particolar modo per foto sportive? Considera che io ho usato il 28/105 di Canon, ma le mie foto non mi soddisfano mai per luce e nitidezza, considerando che sono state scattate in automatico, credo che dipenda dai mezzi a mia disposizione e non solo dalla mia incapacità a gestire la luce. [lo]

    #1638563
    Urizen
    Partecipante

    Originariamente inviato da matizze: Grazie per la visita e per i commenti. Tu mi sapresti consigliare un obiettivo adatto a tutte le situazioni, in particolar modo per foto sportive? Considera che io ho usato il 28/105 di Canon, ma le mie foto non mi soddisfano mai per luce e nitidezza, considerando che sono state scattate in automatico, credo che dipenda dai mezzi a mia disposizione e non solo dalla mia incapacità a gestire la luce. [lo]

    perchè usare una relfex per scattare foto in modalità automatica ? in generale scatti in modalità Av o Tv a seconda del soggetto che devi fotografare e dell’effetto che vuoi ottenere … 😉 oppure in M in determinate situazioni (palestre buie, ecc …) per foto sportive un must è il 70-200 in una delle sue tante versioni (oppure un canon canon 55-250mm is o un canon 70-300mm is) … (o) inoltre, se hai già in partenza un buon scatto, lo puoi migliorare in postproduzione secondo i tuoi gusti … 😉 [lo]

    #1638576
    donatella anemona
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione, io non uso mai le prestazioni automatiche della macchina, ma quando partecipo a queste manifestazioni mi viene l’ansia da prestazione anche se a livello familiare! Sai il mio problema quale è? La messa a fuoco. Anche con tempi veloci, non riesco a focalizzare come vorrei. [lo]

    #1638583
    Urizen
    Partecipante

    Originariamente inviato da matizze: Hai perfettamente ragione, io non uso mai le prestazioni automatiche della macchina, ma quando partecipo a queste manifestazioni mi viene l’ansia da prestazione anche se a livello familiare! Sai il mio problema quale è? La messa a fuoco. Anche con tempi veloci, non riesco a focalizzare come vorrei. [lo]

    quando fotografo motocross, quad, supermotard imposto così la mia reflex: – Tv con un tempo più o meno lungo (se voglio un effetto panning o un effetto “congelato”) – ai-servo, per foto con soggetti in movimento – raffica, per 2-3 scatti a ciò che mi interessa facendo molta pratica, ad ogni possibile occasione, ti verrà la “mano” … ovvero riesci a intuire l’attimo giusto per fotografare, sai già dove posizionarti per ottenere la migliore inquadratura, ecc … 😉 + [lo]

    #1638597
    donatella anemona
    Partecipante

    Ti ringrazio, sei stato di grande aiuto. Io partecipo a tutte le manifestazioni possibili, mi piace lo sport, mi piace osservare il “backstage”, dal tiro con l’arco alla bici, al cross, tutto sono0 una persona molto curiosa, ma come hai giustamente detto tu, vorrei non usare gli automatismi. La prossima mi impegnerò di più. Di nuovo grazie 😉

    #1674890
    cicciograzia
    Partecipante

    le foto sono molto carine. Pensi che il 55-250 is possa andare bene per foto sportive con la mia eos 550 d??

    #1681327
    donatella anemona
    Partecipante

    Credo che vada benissimo, anche se quando lo uso io devo togliere l’autofocus, perch

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX