- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da coccolino.
-
AutorePost
-
Marzo 15, 2009 alle 1:09 am #1445877angel110Partecipante
Salve a tutti a fasi alterne mi viene la voglia di comprare un medio formato a pellicola, oggi ho visto il corpo di una contax nuovo a circa 1150 euro, da qui mi viene una riflessione: Se volessi comprare un medio formato a pellicola, come minimo voglio qualcosa che sia superiore al full frame digitale, che con un’opportuno scanner mi dia risultati migliori della canon 1dsIII (alias 5d mark2 perchè hanno lo stesso sensore). Secondo voi per raggiungere questo risultato il 4.5×6 è piccolo? Meglio passare direttamente al 6×7 cm? Delucidazioni please.
Marzo 15, 2009 alle 1:30 am #1445881heimdalPartecipantesuperiore al full frame digitale, scanner opportuno… Prevedo costi esorbitanti. Una bella 1ds3 e un’opportuna conoscenza del photostitching fanno miracoli [bir]
Marzo 15, 2009 alle 2:06 am #1445886thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da angel110: Salve a tutti a fasi alterne mi viene la voglia di comprare un medio formato a pellicola, oggi ho visto il corpo di una contax nuovo a circa 1150 euro, da qui mi viene una riflessione:
perchè comprare la copia povera della svedese, che costa un’ingiustificato sproposito e NON ha le stesse ottiche? vai con la 1DsmkII o III e ottiche L Fabio/che manda in pensione la Zenza motorizzata 4.5×6 con 5 ottiche e la Fuji Ga645Zi
Marzo 16, 2009 alle 3:04 pm #1446344KepanoPartecipante@ thewizardofwiz (spero di non andare off topic) >>>Fabio/che manda in pensione la Zenza motorizzata 4.5×6 con 5 ottiche e la Fuji Ga645Zi Se vendi il corredo fammelo sapere per cortesia, la cosa mi interessa. Grazie Stefano
Marzo 16, 2009 alle 3:39 pm #1446357thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da Kepano: @ thewizardofwiz (spero di non andare off topic) >>>Fabio/che manda in pensione la Zenza motorizzata 4.5×6 con 5 ottiche e la Fuji Ga645Zi Se vendi il corredo fammelo sapere per cortesia, la cosa mi interessa. Grazie Stefano
scrivimi in privato o MP, non ci sono problemi ti risponderò con piacere come ben saprai, pubblicamente sul forum non è possibile trattare quasto argomento Fabio
Aprile 7, 2009 alle 5:19 pm #1454458angel110PartecipantePensare al medio formato a pellicola è per me un’esperienza simile ad ascoltare il canto delle sirene o a rincorrere un miraggio. Solo a mente fredda mi rendo conto che non fa per me perchè sono troppo abituato all’immediatezza del digitale, sensa considerare i costi complessivi della pellicola e dello sviluppo. Inoltre un rullino di medio formato non ha mica 36 pose ma in genere 12 o 15 nel caso del 4,5×6. La mia è un’opinione personale sia chiaro! Adesso mi sono preso la canon 5d2 e posso accontentarmi. Mi arrendo… almeno per ora! Aspetto il giorno in cui il medio formato DIGITALE scenderà a costi umani.
Aprile 7, 2009 alle 5:42 pm #1454463mAuricePartecipanteeh ma (ri)provate a scattare un bel rullo di dia medioformato e a guardarle in controluce. è impagabile.
Febbraio 28, 2010 alle 4:11 am #1554752coccolinoPartecipantescusate spero d non andare fuori tema ma che ne dite della mamiya fd? non costa poi così tanto.. se non sbaglio è la medio f. digitale + economica che c’è. p.s. ho provato la leica s2, ho visto una profondità di campo pazzesca era una cosa quasi strana. Secondo voi con gli obbiettivi molti aperti della canon si può ottenere lo stesso effetto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.