Home » Topic » Iniziative » Meeting Canoniani Brescia n°2

Meeting Canoniani Brescia n°2

• Questo topic ha 43 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da squinza.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

Visto che almeno 2 persone oltre a me sono interessate, vediamo di cominciare a muovere le acque. Periodo: vagamente, per ora, seconda metà settembre-prima ottobre Per ora, ci sono alcune possibilità: Corse automobilistiche: – 21 settembre, cronoscalata marone-zone, anche storiche – 12 ottobre challenge montichiari – 4 5 e 19 ottobre formula drift a Pavia (mai vista) – 19 ottobre, slalom dell’adamello – 2 e 23 novembre challenge franciacorta (castrezzato) Naturalistica: – torbiere Varie – castello di brescia Naturalmente, queste sono le idee che sono venute a me. IMHO non è nemmeno necessario sceglierne una sola…ad esempio, visto che sto per prendere il 70-200 è probabile che avrò una voglia matta di usarlo per cui io sicuramente andrò il 21 alla marone-zone e a montichiari: se c’è qualcuno che già sta pensando di andarci, possiamo sfruttare questo topic per organizzarci. Per quanto possibile, cercherò di mantenere la prima parte di questo messaggio aggiornata con le varie proposte. Chiarament,e le date per gli avvenimenti sportivi sono quelle e non ci si scappa.

Michele
    Partecipante

Io posso venire a tutte le date tranne Pavia. Secondo me la meta migliore per organizzare il raduno è il challenge di Montichiari. Per rispondore al tuo appello, Angor, se la destinazione finale del raduno dovesse essere un’altra, io vengo comunque a Montichiari (così il 70-200 lo provo pure io :pr) [lo]

germanol
    Partecipante

Ciao ragazzi sarei interessato pure io, ottobre 12 o 19 sarebbero ideali.Ci si riaggiorna?? Saluti [lo]

squinza
    Partecipante

Ciao! non sono mai stato a una gara automobilistica e non mi dispiacerebbe provare, per una volta (visto che non ho ancora venduto il 300/4 mi piacerebbe provare a usarlo per qualcosa di “serio”). Tu quale gara consigli? Per il resto, se si vuole fare comunque un giro e 2 chiacchiere una domenica settembrina, molto volentieri! Ci si può tranquillamente trovare la mattina o il pomeriggio e fare 2 passi per il centro (carmine o zone simili, ci sono degli ottimi scorci a saperli trovare, oppure il castello e la zona di S. Giulia), pigliarsi un caffé e scambiare 2 parole.

Angor
    Partecipante

Per ora, visto che la data più prossima è cmq tra 1 mese, lascio ancora tutto aperto..magari più avanti fissiamo un paio di date. @squinza: per usare il 300 direi un challenge o cmq corse in piazzale, perchè un rally non riuscirai mai a metterti sufficientemente distante per il 300…oddio, forse usato con la 5D in effetti “diventa” un 200mm (perdonami la castroneria, ma mi viene più naturale ragionare con le focali del sensore ridotto), ma lunghetto cmq. Per quanto riguarda la domenica, direi che si può fare: tra l’altro, pensavo proprio di salire in castello domenica questa con i bambini e di approfittarne per fare qualche foto…dipende molto dal tempo ovviamente.

Angor
    Partecipante

mi è venuta un’idea “brillante”: perchè non creiamo un 3d appoisito tipo “uscite canoniani Brescia” al quale sottoscriverci per segnalare quando qualcuno di noi fa un’uscita fotografica in zona brescia? Sarebbe un modo per avvisarci tutti sfruttando il sistema dell’iscrizione al topic per avere l’indicazione che tizio domani va a provare la 50D ai campiani o altro. Ad esempio, io adesso sfrutto questo topic per avvisare quelli che si sono iscritti a questa discussione che domani mattina (SABATO 30) vado in castello con i bambini e mi porto la macchina foto, orario 10-11.30 circa. Eventuali improvvisi impedimenti (con 2 bambini piccoli non si hanno mai certezze) li pubblicherò qui.

aleppu
    Partecipante

Angor io direi che hai avuto un’idea davvero brillante…complimenti, mi presento intanto, sono alessandro di milano ma trasferito vicino ad iseo da poco quasi 2 anni, in questo periodo potrei essere impegnato, per vari motivi…..ma certo che se vedessi qualche uscita vicino a me o in giorni in cui non avrei problemi mi unirei con piacere….anche perche’ sono un principiante ed ogni occasione e’ buona per imparare. Ps una domandina come ve la cavate voi con la pulizia del sensore???L’avete mai fatta da soli??? :im

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da aleppu: Ps una domandina come ve la cavate voi con la pulizia del sensore???L’avete mai fatta da soli??? :im

Si, ma con la 450D non dovresti averne bisogno. Quello della mia vecchia 400D non l’ho mai pulito. La 5D, invece, è un letamaio…. ho provato sia la pompetta (facilissimo da usare) sia i prodotto specifici (più difficili e con risultati non sempre buoni, purtroppo…) Tornando IT, la stagione impone incontri meno naturalistici (quanto meno secondo me). L’idea delle gare automobilistiche mi attizza, ma anche un incontro sociale in zona centro o simili!

aleppu
    Partecipante

beh lavorando in centro a bs se si decidesse anche per un aperitivo serale penso di poterci essere…. ps per il sensore mi sono accorto che ci sono delle macchiette fin da quando l’avevo presa,sono in attesa della pompetta che ho preso su internet…e poi prima di andare in vacanza st’inverno la faro’ pulire in un centro canon!!!;)

mAurice
    Partecipante

scusate, vedo solo ora sto topic. mi sembra che il primo appuntamento sia per il 12 ottobre a montichiari, dunque. mi sa che quel weekend farò la notte, quindi la domenica, a meno che sia alle 7 di mattina, dovrei esserci, ma confermerò più avanti. mentre per un incontro per aperitivo o altro a bs… SEMPRE PRESENTE (o) [bir] [bir]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da mAurice: mentre per un incontro per aperitivo o altro a bs… SEMPRE PRESENTE (o) [bir] [bir]

Così mi piace! Io purtroppo lavoro e vivo un po’ troppo fuori, ma se si organizza posso provare ad esserci anche la sera per un bel pirlozzo 🙂

Angor
    Partecipante

cominciamo a far la conta per il 12 ottobre a montichiari? http://www.bresciarally.com/ 11-12.30 prove 14-18 gara considerando il calo di luce verso sera e che le prove per far foto van bene lo stesso, io andrei giù la mattina, così da poter fare un po di foto “fisse” e durante i giri. Il costo di ingresso credo siano i soliti 10-15 euro. Per quanto riguarda il tour fotografico in città, mi piacerebbe farlo, ma girare in quelle zone con 10-15000 euro di materiale fotografico ben in vista, anche se in un gruppetto di 3 o 4 persone, non mi convince molto. Però, visto che io sono quello che ci rimette di meno, se a voi va bene, si potrebbe provare sabato pomeriggio: un paio di orette, prendiamo una zona “soft” tipo la parte Est del centro, consumiamo un po di otturatore e quando ne abbiamo piene ci fermiamo da qualche part eper il bicchiere della staffa! Ovviamente, Giove permettendo.

squinza
    Partecipante

Io confermo presenza per il 12 Sabato la vedo dura, a meno che non sia dopo le 4 di pomeriggio (ma cala il sole). Purtroppo prima me tocca lavorà 🙁 Non avrei comunque paura di andare in centro a BS, non è poi così male come pensavo. Per lo meno la domenica, mi sono fatto più volte tutto il Carmine senza problemi di nessun genere, e la 5D fissa al collo. OK, senza bianconi o simili, però già ad essere in due o tre direi che problemi non dovrebbero essercene…

mAurice
    Partecipante

mi sa che nè sabato nè domenica ci sarò, avendo una volta l’anno un weekend intero libero dal lavoro vado via sabato e domenica! alla prossima e ripeto, quando qualsiasi giorno anche della settimana volete fare un minimeeting da qualsiasi parte ci sono!

Angor
    Partecipante

peccato…tieniti libero il 2 novembre allora, per franciacorta. per domenica, invece, per ora danno bel tempo…speriamo: va be che il 70-200 è impermeabile (credo), ma tutto il resto, io compreso, NO! [sfi] con un po di fortuna avrei potuto collaudare un altro giocattolino da 8fps e 4mpix, ma sicuramente prima del 20 non se ne parla. :s

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX