Home » Topic » Iniziative » meeting canoniani BRESCIA

meeting canoniani BRESCIA

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #1362022
    Blinn
    Partecipante

    Ciao a tutti, io sono di Milano ma per lavoro vivo a Brescia. Spero di riuscire ad unirmi a voi, e nel caso possa servire stavo valutando per una delle mie prossime uscite uno di questi itinerari. http://www.bresciaonline.it/A_piedi_con_Franco_Solina/52281.html Ciao!

    #1362043
    mAurice
    Partecipante

    certo che ti puoi unire blinn! per l’itinerario lascio l’incombenza di decidere a squinza 😀 😀 dunque: partecipanti: mAurice – squinza – mikecb17 – Angor – passenger – Blinn – Marion(??) luogo: brescia (centro/castello/lago di garda/lago d’idro/torbiere di iseo / monte di Provaglio / uno degli itinerari proposti da Blinn ) altre?

    #1362247
    squinza
    Partecipante

    Ciao ragà, io domenica c’ero, ho girato per due ore e passa fino alle 6 di sera, poi, cotto, sono tornato a casa. Ho incrociato solo un simpatico signore tedesco o olandese, con il quale abbiamo disquisito allegramente di obiettivi (lui girava con 40d +70-200/2.8, io con 5D e 300/4). Qualcosa ho trovato: 1. finalmente una di queste sono riuscito a beccarla: , i sentieri suggeriti dal collega milanese sono ottimi (qualcuno lo conosco), ma anche relativamente impegnativi, richiedono quanto meno un’oretta di cammino. Se vi va di camminare la corna trentapassi è semplice e mi dicono bellissima, se volete esagerare (dubito) qualche destinazione in Valcamonica la posso suggerire…

    #1362315
    mAurice
    Partecipante

    bravo dino.. mah, con questo caldo l’accoppiata camminata faticosa e foto non vanno molto d’accordo, secondo me.. la camminata se decidiamo di farla va fatta molto tranquilla, e possibilmente in qualche valle fresca, dai decidi pure te, dino, che conosci bene tutti sti posti!

    #1362341
    aleppu
    Partecipante

    Azzzzz Squinza davvero bellissime le tue foto….mannaggia li pescetti arrivero’ mai a quei livelli””” :im Questa volta ti e’ andata bene!!!;)la prossima volta ci si organizza meglio e chissa’ che non ci si becchi davvero…ps di dove sei???Io vivo a CorteFranca!!! 🙂 🙂 una curiosita’ il tuo obbiettivo squinza 300/4 cos’e’???

    #1362348
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: Azzzzz Squinza davvero bellissime le tue foto….mannaggia li pescetti arrivero’ mai a quei livelli””” :im

    Dai non esagerare, sono scatti normalissimi, soprattutto gli IR, basta un filtro e un po’ di occhio…

    Questa volta ti e’ andata bene!!!;)la prossima volta ci si organizza meglio e chissa’ che non ci si becchi davvero…ps di dove sei???Io vivo a CorteFranca!!! 🙂 🙂

    Sono di BS città, ma ultimamente vivo sul Lago di Garda

    una curiosita’ il tuo obbiettivo squinza 300/4 cos’e’???

    E’ il Canon 300mm f/4 L IS – ottimo bestiola per farfalle e libellule anche se piuttosto difficile da maneggiare per le macro.

    #1362349
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da mAurice: mah, con questo caldo l’accoppiata camminata faticosa e foto non vanno molto d’accordo, secondo me..

    Sono abbastanza d’accordo, se no bisogna andare in quota ma diventa complicato & faticoso

    la camminata se decidiamo di farla va fatta molto tranquilla, e possibilmente in qualche valle fresca, dai decidi pure te, dino, che conosci bene tutti sti posti!

    Eh ma qui ci vuole qualche proposta, giusto per capire cosa volete vedere! Avanti popolo, suggerite!

    #1362353
    aleppu
    Partecipante

    Capisco…una curiosita’ ma tu dici che con i miei 18-55 is o 70-300 is potrei avvicinarmi a quei risultati???

    #1362356
    Blinn
    Partecipante

    giorno a tutti qualcuno porta il cavalletto? Nel caso propongo di portarne uno e trasportarlo un po’ per uno che non fa male a nessuno ahahah 🙂

    #1362358
    Angor
    Partecipante

    effettivamente, girare con qualche kg di roba sotto al sole meno si fa meglio è….il lago d’idro, specialmente salendo verso il baremone-maniva offre alcune zone interessanti (comprese alcune trincee della I guerra) e sicuro refrigerio, oltre che essere tutto a portata di auto o con 10 minuti di passeggiata che, a 1700m di quota, non dovrebbe essere pesante. Potremmo trovare montagna, insetti, fiori, ruderi [lo]

    #1362365
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Angor: Potremmo trovare montagna, insetti, fiori, ruderi

    C’è tutto quello di cui ho bisogno (o)

    #1362370
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Blinn: qualcuno porta il cavalletto? Nel caso propongo di portarne uno e trasportarlo un po’ per uno che non fa male a nessuno

    Io non sono un grande amante del genere, però se non si cammina troppo lo posso portare, tanto pesa poco (è uno 055MF). Viene sempre comodo per paesaggi, IR, macro e foto di gruppo con autoscatto [bir]

    #1362372
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: Capisco…una curiosita’ ma tu dici che con i miei 18-55 is o 70-300 is potrei avvicinarmi a quei risultati???

    Beh, le foto IR sono fatte con il 28/2.8 che è una chiavica di obiettivo. Il 18-55 originale per l’IR non andava bene (presenta fortissime disomogeneità all’infrarosso), ma quello nuovo magari si. LE macro con il 300mm richiedono una buona mano e un buon occhio, il 300/4 moltiplicato ha un ottimo rapporto di riproduzione ma sei pur sempre a 1,5 metri dal soggetto… non so il 70-300 come se la cava come ingrandimento, ma probabilmente è sufficiente almeno per fare qualche fiore o qualche insetto di quelli grossi, oppure per le farfalle. Il 19 vedremo 😉

    #1362374
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: Capisco…una curiosita’ ma tu dici che con i miei 18-55 is o 70-300 is potrei avvicinarmi a quei risultati???

    il 19 mi porto dietro i tubi di prolunga: puoi sempre provare a vedere come ti ci trovi con i tuoi obiettivi (IMHO, molto bene). Per quel poco che li ho provati (li ho presi sabato pomeriggio) sono veramente validi sempre tenendo conto che nessun tubo può darti le prestazioni, soprattutto di definizione, di un macro dedicato….però sono estremamente comodi da usare e, con le varie combinazioni possibili, graduabili secondo le necessità.

    #1362981
    razyel
    Partecipante

    :lp ciao a tutti, sono di MN e da poco mi diverto con una eos 40d, sono molto dilettante ma mi unirei volentieri alla combricola il 19. P.S. non sono molto pratico, carine le vignette che raffigurano l’attrezzatura, come si fa…? [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 160 totali)
  • Il topic ‘meeting canoniani BRESCIA’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX