Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Meglio canon 100-400 o sigma 150-500?

Meglio canon 100-400 o sigma 150-500?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743288
    fender88
    Partecipante

    Gente dei 2 tele quale ha la miglior qualita per esser montato su una 40d?

    #1743295
    tecnico73
    Partecipante

    le vere differenze tra le 2 ottiche sono: le dimensioni il peso il costo l’escursione focale l’apertura del diaframma stabilizzatore, motore la qualità generale le dimensioni del sigma sono maggiore del canon, il peso canon 1,380kg contro 1,910kg del sigma, cosa da non sottovalutare sia per il trasporto che per l’utilizzo. il prezzo, grosso modo il canon costa il doppio del sigma (si parla del nuovo) l’escursione è 100-400 contro i 150-500 ovvero una differenza di 50mm alla minima focale e 100 in + alla massima focale il diaframma, canon f4.5 5.6 sigma f5 6.3 la qualità del canon è ottima su tutta l’escursione focale, tenendo presente che è un vecchio progetto di lenti ha una ottima resa sul digitale. Il sigma si riesce ad utilizzare bene da 150 a 400 al massimo 450mm, a 500 la caduta di contrasto, luce, nitidezza è veramente tangibile ad occhio lo stabilizzatore funziona bene su entrambi entro certi limiti, il motore di maf ottimo su canon buono su sigma la qualità del canon si presenta molto buona, già quando lo prendi in mano, il sigma con il tempo perde quella lucentezza esterna che possiede appena estratto dalla confezione queste sono le differenze sostanziali tra le 2 ottiche, ora sta a te decidere quali sono se caratteristiche che + ti servono

    #1743316
    fotoit
    Partecipante

    Non ho mai provato il Sigma ma sicuramente ti posso dire che il Canon è un ottimo obiettivo.

    #1743353
    Massimo
    Partecipante

    10-0 per il canon!!! il sigma a tutt’apertura o a 500mm è quasi inusabile…….

    #1743358
    grn1975
    Partecipante

    Secondo me nessuno dei 2. Inoltre il canon con l’effetto aspirapolvere….. La tua esigenza qual’è? avere un 400mm? un 500mm?

    #1743360
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da grn1975: Secondo me nessuno dei 2. Inoltre il canon con l’effetto aspirapolvere….. La tua esigenza qual’è? avere un 400mm? un 500mm?

    Ma quanti hanno avuto problemi per l’effetto aspirapolvere? Ne parlano spesso ma non ho mai trovato qualcuno che abbia avuto problemi, e poi qualsiasi lente se vuoi che ti rispetti la devi rispettare.

    #1743363
    tecnico73
    Partecipante

    posso portare la mia esperienza in merito alle ottiche in questione, durante un raduno di canoniani ho avuto la possibilità di provare entrambi, in quel periodo non avevo un tele zoom di importanza rilevante, avevo solo il sigma 70-300 apo macro che usavo con la 400d, provai prima il sigma, molto pesante, ingombrante montato sulla mia eos 1n hs il peso si aggirava sui 4 kg quasi non si riusciva a tenere in mano, come detto prima alla massima focale 500mm la caduta di qualità è veramente evidente, lo stabilizzatore funziona veramente bene visto le dimensioni, il peso complessivo, avendo avuto la possibilità di provare entrambi ho deciso di prendere il canon ovviamente usato il canon che possiedo ora è molto + piccolo come dimensioni peso, la qualità delle lenti è veramente buono a tutte le focali, la maf veloce e silenziosa, il limitatore è veramente utile, lo stabilizzatore ha qualche limite, visto che recupera 1 o al massimo 2 stop

    #1743364
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da grn1975: Secondo me nessuno dei 2. Inoltre il canon con l’effetto aspirapolvere….. La tua esigenza qual’è? avere un 400mm? un 500mm?

    ;hm ;hm cosa è l’effetto aspirapolvere ?? [pen] [pen]

    #1743367
    grn1975
    Partecipante

    Mettiamola così, il sistema a pompa per ovvie ragioni non garantisce tropicalizzazione ed inoltre “scarica” aria anche all’interno. Quest’estate, ad esempio, durante il viaggio in Norvegia un amico ha avuto non pochi problemi con il 100-400mm. Ok, forse erano condizioni un po’ limite, ma ad esempio nessun problema nè con il 400 nè con il 70-200 f2.8 IS II

    #1743384
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da fender88: Gente dei 2 tele quale ha la miglior qualita per esser montato su una 40d?

    qui ti puoi fare una idea di cosa si può fare col sigma 🙂http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=profile2&idutente=1976 🙂

    #1744007
    musicapiccinini
    Partecipante

    personalmente devo dire che con il mio 28-300 con sistema a pompa dopo tre anni di uso direi intenso non ho ancora alcun problema di polvere. Per dirla tutta lo uso solo a teatro, ma anche d’estate per spettacoli all’aperto. Sono molto soddisfatto di questa ottica e del sistema a pompa. Posso dire che in condizioni climatiche normali sia un sistema che non dà problemi, poi non l’ho mai provato sotto la pioggia o in egitto durante una tempesta di sabbia, ma in condizioni limite penso che molti obiettivi e corpi macchina avrebbero problemi come i miei stessi occhi! Scusate se mi ripeto, ma il sistema a pompa non ha grosse controindicazioni.

    #1745938
    faber
    Partecipante

    Ho visto una proiezione di immagini fatte in africa co il 150-500 e i leoni erano molto tristi e “piatti”. Non lo prenderei mai.

    #1745939
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da faber: Ho visto una proiezione di immagini fatte in africa co il 150-500 e i leoni erano molto tristi e “piatti”. Non lo prenderei mai.

    Erano tristi perché hanno letto il marchio dell’obiettivo e si son presi male. Si vede che anche loro sono foraggiati da Canon! [mat]

    #1746148
    faber
    Partecipante

    Probabilmente e’vero. Nelle poche foto fatte dalla moglie dell’autore con una compattina Canon i leoni erano lontani, ma piu’ sorridenti.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX