- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Bf109.
-
AutorePost
-
Gennaio 4, 2012 alle 12:34 am #1686915Matt_91Partecipante
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima discussione e non so se l’ho inserita nel posto corretto; se così non fosse mi scuso. Premetto che sono un appassionato di fotografia e ormai da un po di tempo sto pensando di acquistarmi un ottica macro. Sono interessato sia al canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM ma anche al SIGMA 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro. La mia domanda è questa: quale ottica secondo voi è meglio e perché? :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw [can]
Gennaio 4, 2012 alle 12:50 am #1686922AnonimoOspiteLenti dal prezzo simile e dalle eccellenti qualità a vantaggio del Sigma la distanza di lavoro data dai 50 mm in più anche se lo stabilizzatore nella macro non serve visto che il cavalletto è una necessità quindi prendi in considerazione anche le versioni non stabilizzate e il conseguente risparmio. [lo]
Gennaio 4, 2012 alle 12:53 am #1686923Matt_91PartecipanteIo sulla stabilizzazione la penso così: Quando c’è e non mi serve la posso togliere, ma se non c’è e mi serve sono “un po fregato”. è sbagliato questo ragionamento su una macro?
Gennaio 4, 2012 alle 1:12 am #1686927AnonimoOspiteio uso un macro canon non is e quindi sono di parte [lo]
Gennaio 4, 2012 alle 1:27 am #1686932valeriobryPartecipanteSe non l’hai già letta, ti allego la recensione di Photozone relativa al Sigma. Personalmente ho visto qui su Canoniani delle macro veramente splendide fatte con questo obiettivo. http://www.photozone.de/Reviews/303-sigma-af-150mm-f28-apo-ex-dg-hsm-macro-test-report–review Sempre Photozone lo trova un filo più convincente rispetto al Sigma 180 Macro.