Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Meglio CANON o NIKON, il perchè di una scelta…

Meglio CANON o NIKON, il perchè di una scelta…

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1293789
    lomax65
    Partecipante

    Originariamente inviato da andria: Bravo Andria, hai capito tutto il senso della discussione. Io ho scelto Canon perchè l’ho comprata di seconda mano. Un’offerta irripetibile. Era l’ottobre 1995, la macchina (350d)aveva appena un mese, forse anche meno, ed era stata acquistata per sostituire momentaneamente una 30d mandata in assistenza. Insomma un vero affare. Sino a quel momento non sapevo minimamente come orientarmi, mi sono fidato dei consigli e dei suggerimenti del venditore, che reputo una persona degna della massima fiducia. Da allora, trovandomi bene, ho deciso di investire sul sistema Canon, con ottiche e una seconda 350d arrivata nella primavera di quest’anno (approfittando delle superofferte). [lo]

    (o) (o)

    #1293791
    lomax65
    Partecipante

    Originariamente inviato da samurai: Samurai, di nome e di fatto. Hai capito bene cosa intendevo dire, contrariamente ad alcune persone che non ci sono andate neanche vicino. Meno male che la stragrande maggioranza ha capito benissimo e, con molto rispetto, fornisce delle motivazioni alla propria scelta. Spero che leggendo tali esperienze, altri indecisi, nel mondo della fotografia, possano farne tesoro e decidano di fare la stessa nostra scelta…..con soddisfazione. Un saluto con stima. Lomax65 (Massimo) Ecco fatto….quotissimo. Bravo lomax Rileggetevi il titolo e il primo post e rispondete. Si risponde del perchè una determinata persona ha scelto una determinata fotocamera. Non chi sta più avanti o chi è migliore. Concentratevi e non fatevi prendere dalla smania del combattimento virtuale. Dai ce la potete fare. Ritornate in voi stessi. :O

    #1293792
    lomax65
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Trovo anch’io la D300 un ottima macchina, darà molto filo da torcere ai concorrenti e molte soddisfazioni ai possessori, vediamo cosa succede appena la metteranno sotto. Comunque dalla carta e dalle prime critiche giornalistiche, penso abbia molte carte in regola. Nel mio caso ho scelto Canon perché in quel periodo l’unica fotocamera reflex digitale non professionale era di questa marca. Sto parlando della 300D, che ha iniziato l’era del reflex digitale come alternativa alle compatte, e non come esclusivo predominio del (ricco) mondo dei professionisti. Ad oggi, se dovessi scegliere sarei molto più in dubbio, e credo che aspetterei l’uscita della Nikon D300 per scegliere la mia reflex digitale. Se invece non avessi le conoscenze (e quindi le necessità) fotografiche che ho oggi, sicuramente prenderei una Canon 400D.

    :ns :ns

    #1293797
    andria
    Partecipante

    Aiutooooo [!?!] [!?!] sto iniziando a sfarfallare, anzi continuo. E.C ottobre 2005 e non ottobre 1995 [lo]

    #1293814
    alexh
    Partecipante

    Io ho scelto la Canon perché.. quando mio babbo passò ai sistemi autofocus (ora ha la 1v, beato lui) mi regalò la AE1 e una qualche lente, e consumai talmente tanti rullini (alcuni li bruciavo anche aprendo la macchina all’inizio, altri li scattavo felicissimo di scattare e mi accorgevo di non aver agganciato la pellicola al rocchetto destro..) ed ebbi tante soddisfazioni, e per certe cose è come andar dal medico, non ho avuto dubbi quando ho acquistato la 400D per me Nikon, Pentax, Olympus nemmeno esistevano, avevo pensato che una casa in grado di costruire un carro armato come la AE1 non avrebbe mai potuto produrre schifezze e i fatti (esperienza personale intendo) mi han dato ragione. Penso che a breve passerò alla 40D, con qualche buona lente, e passeremo tanti anni insieme. Dopo tanti anni, e per avermi insegnato ad amare la fotografia non posso che dire grazie Canon (nessun fanatismo nel dirlo).

    #1293874
    Vader
    Partecipante

    La mia scelta canon…non so è stata una cosa come dire… istintiva

    #1295514
    lomax65
    Partecipante

    Ho fatto passare tra le mie mani tante macchine, quando ancora il digitale era assoluta fantascienza (ma chi ci pensava). Ho iniziato a fotografare con una Praktica manuale, poi ricoh, yashica, olympus, nikon, e tante altre fino a quando ho preso in mano la prima EOS3 ed è stata la svolta, poi a seguire la D60, la 30D, ora la 40D. Mi sono fermato su Canon perchè non so, è difficile spiegare quella sensazione che si prova quando ti senti soddisfatto . Penso, ad oggi, di restare fedele alla mia scelta, anche perchè ho speso quasi un capitale tra macchine e ottiche. A proposito……ho un pò di corpi da vendere, visto che li ho tenuti tutti!!!!!

    #1297955
    mauron54
    Partecipante

    Penso che le reflex di canon -nikon ma anche sony pentax ecc.ecc. siano oggi di buon livello…io ho scelto canon per la semplicità e per quel qualcosa di più a livello di rumore e dominati di colore ..presi la 350d che aveva 8m di pixel ed era l’unica abbordabile allora nikon si fermava a 6m,sono passato da olympus om1 a pentax..poi nel digitale a minolta a1…..poi a canon 350d..adesso ho il dubbio…40d 0 la nuova 5d? penso che se uno fa foto che non siano poster enormi..una valga l’altra…chi stampa in a4 -a3 non credo veda grandi differenze…poi c’è il vantaggio di usare obbiettivi lunghi con focali 1,6x e costi ridotti…. credo anche che una buona foto si possa fare con una compatta..e magari una brutta con una 5d… e chi sta dietro l’obbiettivo…che fa la foto..poi chiaramente..la tecnologia aiuta.. nessuna polemica con nikon… bellissime e buonissime macchine…. ma….tutti quelli che usano nikon si considerano come chi usa il top delle reflex…leggete qualcosa..nei loro forum… io continuo con canon…..forse la 40d non sarà come la e300 …ma mi trovo meglio con canon…..che a parità sia di reflex che di obbiettivi..costa anche meno…saluti a tutti..

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX