Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Meglio compatta A3100 o A810?

Meglio compatta A3100 o A810?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mikkej
    Partecipante

Salve a tutti. Sono nuovo del forum… Avrei una domanda da porre: siccome vorrei sostituire la mia vecchia macchinetta digitale compatta HP anno 2006 da 6 Mpixel con una nuova compatta vorrei un consiglio meglio la A3100 o la A810. Sicuramente il prezzo inferiore della A810 mi farebbe subito propendere per quest’ultima anche perchè se non vado errato le due fotocmere hanno identiche funzione non fosse altro che la sorella maggiore (A3100) ha il mirino ottico e quindi si può risparmiare batteria… Inoltre avrei bisogno di sapere se è il caso di metterci dentro una memoria ULTRASPEED della Transcend(avrei pensato ad una 8 giga…) o se va bene un altro tipo di memoria (magari avrei bisogno anche un consiglio su questa…)L’importante che non abbia tempi di scatto lenti come la mia vecchia Hp che monta una vecchia memory card… Grazie a tutti per la collaborazione. Un saluto Michele

_Franz_
    Partecipante

La A3100 è uscita di produzione, forse ti riferivi alla 1300is. La A810 è il modello più economico della Canon. Quale è il budget che ti sei proposto? La velocità di scatto non dipende dalla scheda, caso mai influenza leggermente il tempo di memorizzazione della immagine, dopo lo scatto. [lo]

mikkej
    Partecipante

Ciao… grazie per la risposta. Io ho una compata HP e vorrei cambiarla. Sul sito della Canon ed anche qui ho letto delle Powershot dalla A810 e di tutte le altre. Io sto cercando un modellino per fare foto veloci nel tempo libero, durante una gita, etc. Non ho la posisbilità di comprare una reflex (anche se mi piacerebbe, ho anche una reflex Yashika analogica e volendo potrei “rispolverarla” per fare qualche foto piùimpegnativa… per cui la A810 e la A1300 che sono le uniche sul sito della Canon con batterie AA sembravano fare al caso mio. Ho usato una compatta casio con batteria la litio di un amico ma spesso mi sono ritrovato appiedato per la scarsa resa di questa batteria. Perlomeno con 4 batterie ricaricabili AA puoi finire il lavoro senza grossi problemi. Non conosco la A1300is ho trovato una A810 a euro 80. Se me la consigli potrei acquistarla presso un amico che ha un negozio di articoli per pc… Ke fare??’ Grazie infinite… (?)

_Franz_
    Partecipante

Ciao, appunto avevo capito bene la A1300… Guarda per il discorso della batteria, non sono tanto daccordo, le batterie al litio sono affidabili ed hanno una buona durata. La A810 o la A1300 sono economiche e danno buoni risultati. Quindi se non ti vuoi impegnare troppo economicamente e vuoi provare prendile tranquillamente, sarà comunque un grosso passo avanti. Se ti puoi spingere a spendere qualche decina di euro in più ti suggerisco la IXUS 230 HS che ha caratteristiche superiori e ti darà maggiori soddisfazioni. http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_230_HS/

mikkej
    Partecipante

ciao sono di nuovo io… non ho ancora acquistato nessuna fotocamera… anzi mi piacciono le caratteristiche della Powershot SX150 IS, sicuramente visto che ha la posisbilità di settare la scelta dei tempi in modo personale potrebbe essere interessante. L’ho trovata al prezzo di 155 euro. Però vorrei un consiglio finale: se non ci sono troppe differenze forse per un discorso di prezzo è meglio la A810. Però da quanto ho visto in alcuni firlmati su youtube la qualità dei filmati della A810 è scarsina mentre la SX150 pare abbia una discreta qualità. Cosa mi suggerisci??? Grazie 10000 [sba] [can] [wel]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX