Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » MEGLIO Gli spazi colore sRGB o Adobe RGB ??

MEGLIO Gli spazi colore sRGB o Adobe RGB ??

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Enrico84.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lele77asia
    Partecipante

Ho la macchina fotografica con gli spazi colore sRGB e Adobe RGB secondo voi quale meglio impostare ?????? grazie !! :~(

GArts
    Partecipante

beh, AdobeRGB è più ampio percui lo prediligo per la stampa. sRGB per la visualizzazione generica (poiché AdobeRGB con molti programmi da problemi di resa dei toni). [lo]

lele77asia
    Partecipante

mi interessa molto di + la stampa…dici che allora è meglio adobeRGB ?

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da lele77asia: mi interessa molto di + la stampa…dici che allora è meglio adobeRGB ?

esatto! srgb si usa x visualizzazione monitor!! io ad esempio uso sempre e solo quello. :s

lele77asia
    Partecipante

GRAZIE A TUTTI..FARO’ COSI!!!!!

Enrico84
    Partecipante

Posso consigliarti la lettura che c’è sull’ottimo Luminous Landscape [b] http://www.luminous-landscape.com/tutorials/prophoto-rgb.shtml

TechnoPhil
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Enrico84: Posso consigliarti la lettura che c’è sull’ottimo Luminous Landscape http://www.luminous-landscape.com/tutorials/prophoto-rgb.shtml grazie della segnalazione!! l’ho evidenziata! (o)

lele77asia
    Partecipante

interessante… ci sono macchine col prophoto RGB ? Per usare questo profilo è ancora presto vero ?

Enrico84
    Partecipante

Originariamente inviato da lele77asia: interessante… ci sono macchine col prophoto RGB ? Per usare questo profilo è ancora presto vero ?

Non che io sappia. Chissà che non venga implementato nelle future 1D, per renderle ancora più “attraenti”. E

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX